Vai al contenuto

Loop su Las Vegas 2017


Snake

Messaggi raccomandati

 

Non so se merita di più, ovviamente non posso fare un confronto diretto: credo che Acoma sia meno frequentato, ed in effetti il pueblo - anche se gli indiani non perdono occasione per vendere i loro prodotti (le ceramiche acomite sono veramente bellissime!) - non ha esattamente un aspetto turistico.

 

La strada è abbastanza normale, almeno fino a quando non si arriva in vista del pueblo: lì vedere la mesa che si erge sulla piana è davvero un gran bel colpo d'occhio!

 

 

 

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Taos pueblo è un po' turistico, ma piacevole. D'altra parte le collanine te le propinano ormai ovunque ;)

Taos ha un'atmosfera molto piacevole, nel nostro caso probabilmente siamo stati fortunati perchè stavano suonando nel chiosco in centro alla piazzetta, tipica caratteristica delle città del centro america (c'è anche ad albuquerque, nella old town, e a santa fe). Abbiamo passato qualche ora piacevole, tra passeggiata in piazza, shopping nei negozietti che si affacciano sulla piazza, e la visita alla Kit Carson Home. Io ho un bel ricordo di quelle zone.

Noi avevamo fatto Albuquerque, Madrid, Santa Fe, Tent Rock, Taos e poi ghost ranch in direzione colorado.

Modificato da dzu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento sono un pò combattuto su quali pueblo vedere anche perchè (forse sbaglierò) non mi entusiamano molto; in ballo ho Taos,Chaco Canyon e Acoma.

Pensavo di fare Taos e Chaco però mi chiedo se alla fine può bastare solo uno di questi per farsi un'idea dei pueblo. Poi ci sarebbe anche Mesa Verde ma lo trovo troppo fuori il mio itinerario anche se mi piacerebbe arrivare lassù per fare anche Durango,Silverton,Ouray,Telluride.

 

9 ore fa, dzu dice:

ghost ranch

dici che merita? Ma per i luoghi, il ranch o entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ghost ranch era una tappa per spezzare il viaggio (con un bambino di meno di due anni, era necessario). Ci è piaciuto più che altro perchè ci eravamo interessati a georgia o'keeffe, e dopo aver visto il museo di Santa Fe, abbiamo trovato piacevole vedere quei luoghi. C'è anche un piccolo museo geopaleontologico, e una passeggiata da fare per vedere qualche formazione rocciosa particolare. Diciamo che non è il must del viaggio, ma tutto sommato una sosta la vale. Subito dopo sulla strada abbiamo sostato anche all' Echo Amphitheather. Riguardo ai pueblos, non abbiamo visto Chaco e Acoma, quindi non so fare confronti. 

Abbiamo visto invece Mesa Verde, Durango e Silverton, che sono davvero particolari e d'atmosfera, soprattutto Silverton, con la miniera d'oro e l'arrivo del treno storico direttamente nel paese. Forse però quest'itinerario merita una viaggio a parte. Noi abbiamo fatto un giro su santa fe - taos -mesa verde-durango/silverton - moab - monument - chelley - petrified e ritorno su albuquerque. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Snake dice:

sono un pò combattuto su quali pueblo vedere

ho gli stessi tuoi dubbi (e pochissimo tempo per studiare, purtroppo...)

 

Tieni presente che a Mesa Verde la Spruce Tree House non è accessibile a causa dell'instabilità della roccia sovrastante https://www.nps.gov/meve/planyourvisit/sth_closure.htm

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi spiace, mi sarebbe sempre piaciuto farlo, ma tra lavoro e bambini, che nel frattempo sono diventati due...o organizzo viaggi o scrivo quelli già fatti...e non è una scelta difficile :)

Ho un album di foto su Blurb, ma non sono una gran fotografa. Se ti interessa posso inviarti il link.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaco e Acoma non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro: il primo, in una cornice naturale estremamente suggestiva, conserva delle rovine cerimoniali oramai quasi millenarie, mentre Acoma è un pueblo vivo e tuttora abitato, anche se in condizioni abbastanza difficili.

 

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...