Vai al contenuto

Loop su Las Vegas 2017


Snake

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Dopo cinque anni di assenza (a chi interessasse) abbiamo deciso di tornare insieme nel West per visitare alcune cose che avevamo tralasciato e visitarne nuove.

 

Atterreremo a Las Vegas e poi visiteremo un pò Los Angeles (questi due sono un debito verso Patrizia :Sad:), poi San Diego e quindi vorremmo inoltrarci all'interno per fare Arizona (sopratutto la parte centro-meridionale), New Mexico (sul quale sono un pò scettico anche se ho letto opinioni entusiaste) e possibilmente, anche se mi rendo conto che è improbabile, un pò di Colorado e Utah.

 

Come dicevo, praticamente la prima settimana è fissata in quanto staremo i primi due giorni a Las Vegas, quindi altri due a Los Angeles e 3 a San Diego.

Ora restano da stabilire le tappe successive considerando che dobbiamo tornare a Las Vegas per il volo di ritorno.

Per quanto riguarda le cose che vorremmo visitare ad oggi in base a quello che ho studiato ci sono:

  1. Un parco coi cactus. La scelta ricadrebbe sul più famoso ovvero il Saguaro ma ho visto che molti hanno visitato l'Organ Pipe che però richiede una deviazione verso sud. Ora mi chiedo se quest'ultimo vale la deviazione oppure per chi non è particolarmente appassionato di cactus può bastare anche solo il Saguaro? Poi sul Saguaro: solo West o entrambi?
  2. Apache Trail
  3. Titan missile museum,Tombstone, Bisbee
  4. White Sands
  5. Carlsbad Caverns
  6. Tent Rocks
  7. Bisti/De-na-zin
  8. Sedona
  9. Valley of fire

Credo sia tutto per il momento. Su alcuni posti ho dei dubbi: Taliesin West, Sebino Canyon, Silver City,Turquoise Trail e tutta la parte a nord delle White Sands ovvero Albuquerque,Santa Fe, Taos.

Poi utopicamente vorrei anche visitare Durango,Silverton,Ouray,Telluride ma non penso sia fattibile con 20 giorni a disposizione.

 

Metto una parziale tabella di marcia:

 

  1. Roma - Las Vegas
  2. Las Vegas
  3. Las Vegas - Los Angeles
  4. Los Angeles
  5. Los Angeles - San Diego
  6. San Diego
  7. San Diego
  8. San Diego - Phoenix?
  9. Phoenix? - ?
  10. ?
  11. ?
  12. ?
  13. ?
  14. ?
  15. ?
  16. ?
  17. ?
  18. ?
  19. ?
  20. ?
  21. Las Vegas - Roma

 

Ringrazio coloro che vogliano perdere un pò del loro tempo per aiutarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Snake. In che periodo vai?

 

Sto organizzando anch'io un giro in New Mexico/Colorado che si sovrappone in parte col tuo. Ed anch'io sono un po' scettico su quelle destinazioni...

Seguirò il tuo topic ed a breve ne aprirò uno mio, così magari potremo scambiarci qualche idea.

 

Per il tuo itinerario posso aiutarti solo su Sedona e Valley of Fire.

Ora purtroppo devo scappare, ma appena possibile aggiungerò qualche informazione :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) all'Organpipe ho trovato il saguaro più grosso, a me è piaciuto un sacco. Da San Diego ad Ajo è una tappa lunga, ma fattibile e con alcune soste interessanti.

2) al Saguaro sono stato per i 2 tramonti e quello del secondo giorno è stato più bello, non ricordo se fosse l'est o l'ovest...

3) il Colorado è bellissimo, ma ci vuole tempo, anche meteorologico... Fine agosto potrebbe essere un po' troppo freddo.

 

 

Inviato dal Millennium Falcon

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eterno dilemma Organ Pipe/Saguaro, come ripeto sempre a mio avviso dipende molto dall'ordine in cui si visitano: io avevo fatto prima Organ Pipe e mi ha lasciato a bocca aperta perchè non avevo mai visto delle piante così poi al Saguaro è stata un pò una sensazione di deja vu

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, acfraine dice:

eterno dilemma Organ Pipe/Saguaro

ecco :grin:

Beh dal Saguaro (almeno un lato) non penso che io possa esimermi e purtroppo dovrò visitarlo dopo l'Organ Pipe visto il giro che faccio. Che mi dici dell'itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti 11 giorni mi sembra di capire solo che se vuoi inserire l'organ pipe devi farlo prima di arrivare a phoenix, visto l'itinerario io lo lascerei perdere e farei una tirata da SD a Phoenix. qui farei l'apache trail fino alla diga poi continuerei verso sud fino globe e via verso tucson

 

qui se resti un'altra notte ti fai il saguaro, il titan missile e sebino canyon. il giorno seguente vai a tombstone e chiricahua con notte a willcox o giù di lì

da qui fai il white sands con notte ad alamogordo. sinceramente non so se ti conviene allungare fino alle caverne perchè non restano molti giorni se vuoi vedere tutto quello che hai  indicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi quest'estate facciamo un giro simile a quello che hai pensato tu escludendo le città che abbiam già visto...grazie ai consigli di tutti alla fine riusciamo a fare sia le white sand che Sedona: da Tucson facciamo tombstone e il chiricahua, notte a wilcox o deming, poi una a alamogordo per le white Sand, una a Santa fe per tent rock e bandelelier per poi andare a mesa verde e poi in colorado a fare l'alpine loop. Dopodichè facciamo Moab, capitol reef e Sedona... Ripartendo da Las Vegas per me riesci a fare sia Arizona che New Mexico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Snake effettivamente ho aggiornato l'itinerario un bel po' di volte :megalol: La versione definitiva è nell'ultima pagina...

 

2 ore fa, Snake dice:

voi però fate Albuquerque e Taos?

 

Noi abbiamo deciso di saltarle perché, dovendo scegliere, mi è stato detto che in quelle zone Tent Rock e Bandelier meritano di più. Per fare tutto avrei dovuto tagliare il Colorado o Sedona che però, dopo aver studiato un po', mi attirano molto più di Taos ed Albuquerque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...