Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo aver studiato a lungo gli itinerari PNW presenti nel forum, mi piacerebbe sottoporvi la mia soluzione per il viaggio che intraprenderò con il mio compagno a giugno 2017, dal 7 al 24. Inutile dire che accetto suggerimenti qualora dal punto di vista di qualcuno dovessi aver fatto "errori" di valutazione sulle distanze o sui tempi da dedicare alle diverse mete, ancor di più indicazioni su chicche da non perdere. Ho inserito diversi punti di interesse, da calibrare in base al tempo disponibile una volta in loco. Nei parchi escludo trails impegnativi, in alcuni ho pensato solo ad un attraversamento.

Ringrazio particolarmente @al3cs perché dal suo itinerario sono partita e dai diari di altri utenti che suggeriva nella discussione sotto al suo ho pian piano costruito il mio.

Buona lettura e grazie a chi vorrà contribuire.

 

7. LIN-SFO

8. San Francisco

9. San Francisco

10. SF-Lassen Volcanic NP-(Lava Beds NM)-Klamatah Falls via Volcanic Legacy Scenic BW

11. Klamatah Falls-Crater Lake via Lava Lands-John Day Fossill/Painted Hills (se tardi rimandare al giorno successivo)-Mitchell

12. Mitchell-John Day Fossill/Sheep Rock-(Clarno)-Shaniko-River George-Portland

13. Portland-Seattle

14. Seattle

15. Seattle

16. Seattle-Olympic NP zona Port Angeles: Hurricane Visitors Center; Cape Flattery; tramonto a Rialto Beach-Forks. 

17. Olympic NP zona Forks: La Push; First Beach; Second Beach tide pools; Third Beach; Rialto Beach; Hole in the Wall; Hoh Rain Forest-notte a Forks?

18. Olympic NP zona Ruby Beach: Ruby Beach; Beach 4 tide pools; Quinault Rain Forest-Astoria

19. Olympic NP zona Astoria: Ecola State Park; Cannon Beach; Haystack Rock; Depoe Bay; Otter Crest Look; Devil's Punch Bow; Cape Foulweather; Yaquina Head tide pools; Lighthouse; Nye Beach; Newport

20. Newport-Cape Perpetual-Thor's well-Heceta Head Lighthouse-Oregon Dunes NP-Bandon 

21. Brandon: Coquille Point; Bandon Beach; Face Rock; Beach Loop Road-Cape Blanco Lighthouse State Park-Port Orford-Gold Beach-Samuel H Boardman State Scenic Corridor; Arch Rock-Brookings 

22.  Brookings-Orick/Reedwoods NP-Eureka-Humboldt Redwoods State Park-Avenue of the Giants-Fort Bragg; Glass Beach-Point Cabrillo Lighthouse-Mendocino

23.  Mendocino-Point Arena Lighthouse-Goat Rock Beach-Bodega Bay-San Francisco

24.SFO LIN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @AJ83 e grazie per la tua risposta :)

 

1. Sono già stata a SF, il mio compagno no ma il "compromesso" per andare negli USA insieme è stato non ripetere mete da me già percorse, pertanto abbiamo deciso di fare a SF solo un piccolo passaggio, qui ho già prenotato Alcatraz per il secondo giorno perché si tratta di un suo desiderio.

2. Ho prenotato solamente i voli, quindi ampio margine. Devo ancora decidere (dilemma!) se prenotare gli alberghi da qui oppure in loco, come ho fatto nei due viaggi precedenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, ti consiglio di prenotare da qui, anche se ormai sarebbe quasi un last minute: in linea generale sulla costa le sistemazioni si trovano, ma i prezzi ragionevoli scarseggiano, mentre all'interno non abbondano neanche le sistemazioni.

 

L'itinerario mi sembra abbastanza ragionato (ma il Crater Lake?), però occhio ai tempi di percorrenza dei trail: a parte l'ovvia raccomandazione di tenere conto delle maree, considera che la maggior parte dei percorsi costieri prevede dei dislivelli fattibili ma per cui bisogna calcolare tempo a sufficienza.

 

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rialto beach non è accessibile. Causa allagamenti la strada di accesso è stata chiusa per lavori alcuni giorni fa e lo rimarrà per circa 6 settimane. Hurricane Ridge ha ancora molta neve e per sapere delle aperture conviene consultare meteo e condizione strade giorno per giorno almeno fino a metà giugno. Crater Lake credo che solo 1/4 o meno delle strade siano aperte... ad oggi. Unica consolazione, se può servire, è che il meteo da queste parti cambia velocemente, se l'estate decide di arrivare parte senza esitazione e le temperature salgono velocemente.

 

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ansys dice:

Rialto beach non è accessibile.

 

Ho letto adesso sul sito ufficiale del parco, che sfiga!

D'altronde io sono quella che a Page ha trovato l'antilope Canyon chiuso per pericolo fulmini :4_joy:, inizio a pensare che una a viaggio mi sia di "buon auspicio".

Chiedo, per che ne ha esperienza: chiusa significa che non c'è modo di intravederne il panorama nemmeno da altri accessi/punti di vista o c'è un escamotage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito se viene chiusa un'attrazione (che sia una spiaggia, un parco, uno slot ecc) viene anche chiuso il relativo parcheggio.. e come vedi la strada che porta a Rialto è una sola....  poi se vuoi farti a nuovo la baia di La Push qualcosa riesci a vedere.. :lolroll:

 

EDIT: tieni comunque monitorata la situazione sul sito ufficiale NPS: https://www.nps.gov/olym/learn/news/flood-damage-repair-on-mora-road-to-begin-may-17.htm

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi reputo una sprovveduta, ho avuto un'opportunità di ferie inaspettata e ho scelto di viaggiare in un periodo borderline. Negli stessi siti ufficiali dei NP che attraverseremo è molto difficile prevedere le aperture delle singole strade, che variano a seconda delle condizioni climatiche specifiche dell'anno. Non mi lamento delle condizioni meteo e sono sicura sarà, comunque, un bel viaggio :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...