Vai al contenuto

Tour Eclisse Agosto 2017


Fenchi

Messaggi raccomandati

Eccomi qua 

Allora vi volevo sottoporre il mio viaggio on the road con famiglia per l'estate prossima. L'intento primario è l'osservazione dell'eclisse di Sole del 21 agosto, quindi tutto il giro ruota intorno a quella data. Ho trovato tardi il vostro forum quindi ho prenotato quasi tutto ma avendolo fatto con expedia e booking tutto è modificabile.

Ho grossi problemi a trovare posto a Yellowstone perché è tutto pieno stracolmo. Campeggi (mi porterò anche una tenda), cabin, lodge .... tutto!

Intanto ringrazio.

Francesco

 

1 lunedì 7 agosto 2017 Pisa - Las Vegas (VOLO BRITISH via LONDRA)
  2 x Notte a Las Vegas (ANCORA DA PRENOTARE)  
2 martedì 8 agosto 2017 Giornata a Las Vegas
  Notte a Las Vegas  
3 mercoledì 9 agosto 2017 Las Vegas - Bryce Canyon
  2 x Notti a Bryce
Bryce View Lodge (Expedia)
 
4 giovedì 10 agosto 2017 Giornata a Bryce Canyon
  Notte a Bryce  
5 venerdì 11 agosto 2017 Bryce Canyon - Grand Canyon
  2 x Notti a Grand Canyon
NORTH RIM CAMPGROUND www.recreation.gov
 
6 sabato 12 agosto 2017 Giornata a Grand Canyon
  Notte a Grand Canyon  
7 domenica 13 agosto 2017 Grand Canyon - Marble Canyon - Page - Antelope Cnayon
  Notte a Marble Canyon
Marble Canyon Lodge (Expedia)
 
8 lunedì 14 agosto 2017 Marble Canyon - Monument Valley (Bluff)
  Notte a Monument Valley
Bluff - Kokopelli Inn (Expedia)
 
9 martedì 15 agosto 2017 Monument Valley - Moab e Arches National Park
  Notte a Moab
ACT Campground  (Airbnb)
 
10 mercoledì 16 agosto 2017 Viaggio Moab - Yellowstone 
  Viaggio verso Yellowstone  
11 giovedì 17 agosto 2017 Viaggio Moab - Yellowstone
  3 x Notti a Yellowstone  (NON TROVO NIENTE)  
12 venerdì 18 agosto 2017 Giornata a Yellowstone
  Notte a Yellowstone  
13 sabato 19 agosto 2017 Giornata a Yellowstone
  Notte a Yellowstone  
14 domenica 20 agosto 2017 Yellowstone - Cody
  Notte a Cody
Irma Hotel (Expedia)
 
15 lunedì 21 agosto 2017 Cody - ECLISSE  - Lander
  Notte a Lander
Holiday Lodge Motel Campground 
 
16 martedì 22 agosto 2017 Lander - Salt Lake City (Denver)
  Notte a Salt Lake City
Crystal Inn Hotel & Suites West Valley City
 
17 mercoledì 23 agosto 2017 Salt Lake City - San Francisco (VOLO DELTA)
  3 x Notte a San Francisco
Lombard Inn (Booking)
 
18 giovedì 24 agosto 2017 Giornata a San Francisco
  Notte a San Francisco  
19 venerdì 25 agosto 2017 Giornata a San Francisco
  Notte a San Francisco  
20 sabato 26 agosto 2017 San Francisco - Pisa (VOLO BRITISH via LONDRA)
21 domenica 27 agosto 2017 Pisa - Siena
Modificato da Fenchi
Aggiunti Tag
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra uno spreco due giorni soli a Yellowstone.. vedo nei vari diari che ce ne vogliono minimo 4. 

Poi.. perché vai prima a nord al Bryce e poi riscendi al Grand Canyon? Mi sembra una tirata colossale. 

Per Moab ci vorrebbero 2 notti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non abbiate in mente qualcosa di particolare, due notti al Bryce secondo me sono decisamente troppe: è un parco piccolo, in mezza giornata lo girate comodamente, anche facendo qualche trail.

 

Come mai avete scelto il North Rim del Grand Canyon anziché il più famoso e frequentato South? Oltretutto forse anche lì due notti potrebbero essere troppe.

 

Per quanto riguarda Yellowstone, se non fate caccia fotografica, secondo me tre notti sono sufficienti per vedere il parco, ma arrivando da Moab praticamente perdete la giornata intera in viaggio, e anche il Grand Teton, che è davvero un peccato!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno
per prima cosa rispondo ai consigli dei tre che hanno risposto:

 

yalen86
- Più giorni a Yellowstone (lo so ma il viaggio è lungo e non so se potremo dedicargli di più.
- faccio Las Vegas - Bryce perché ho fatto i conti e con i luoghi che dobbiamo visitare la strada più "breve" (se così si può dire) è quella.

 

luisa53
- Si ho cercato a West Yellowstone e ho trovato qualche Cabin, ma mi sarebbe piaciuto stare dentro per poter vivere meglio il parco negli orari meno battuti.

 

al3cs
- Due notti a Bryce sono troppe? Lo facevo per lasciare un giorno intero per il parco. ok allora cercherò di ridurre di una.
- North Rim perché spero ci sia meno ressa e sia più selvaggio. Lì ho fissato il campeggio.
- Il viaggio da Moab sono circa 900 km da fare in 2 giorni. Cercando di fare il più possibile il primo.


Poi ripropongo un quesito senza la lungagnata di tutto il viaggio.
Vi chiederei gentilmente se mi potete dare, in base alle vostre esperienze/preferenze, i tempi minimi e massimi di soggiorno nei seguenti luoghi che avevo individuato, per poter vedere se posso/devo modificare il viaggio. 

Allora i luoghi sono i seguenti


- Bryce
- Grand Canyon North Rim - Avevo scelto  qui perché meno affollato e più rustico. Ma vale la pena? O è meglio il South Rim (ma considerata la folla deve essere mooooolto meglio)?
- Meteor Crater - Qualcuno c'è stato? Mi piacerebbe molto ma è decentratissimo.
- Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend
- Monument Valley
- Moab
- Grand Teton
- Yellowstone: con un pò di caccia fotografica tramonto/alba. 

 

Grazie mille

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado per punti: 

- Bryce: mezza giornata (direi dal primo pomeriggio in poi, fino al tramonto + alba successiva)

- GCNR: sicuramente meno frequentato del South.. c'è il diario di @pandathegreat nel quale puoi vedere le foto e decidere tu in base a cosa ti ispira di più (se vuoi nella mia firma, ma anche in tanti altri diari, c'è il diario del 2013 con le foto del south rim)

- Meteor Crater: lascia perdere, nulla di imperdibile, specialmente se ti deve portare fuori strada (le foto e le impressioni sono nel mio diario Red Power del 2015)

- Page: una mezza giornata anche qui, ma occorre incastrare bene le prenotazioni dei tour degli Antelope (se vuoi farli entrambi)

- Moab: 1 giorno e mezzo, uno per Arches, mezzo per Dead Horse e Canyonlands

- Grand Teton: un giorno intero

- Yellowstone: almeno 3 giorni interi, è proprio il minimo sindacale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce: mezza giornata ( diciamo 4 ore...2 per trail e 2 per fare le foto dai punti panoramici)

Grand Canyon :  mah dopo che hai visto Monument,Bryce,Canyonland...fa poco effetto, secondo me va benissimo il south rim, ti fermi un paio d'ore  e vai via.

Meteor Crater : simpatico, se sei di strada, altrimenti non farei deviazioni o tirate assurde per farlo

Page + Monument : io ho fatto 2 volte cosi' e lo consiglio, poi ognuno fa come vuole SVEGLA all' alba, Horseshoe, a pranzo Antelope, nel pomeriggio spostamento Monument con giro in macchina e poi attesa del tramonto, dunque se ti organizzi li fai in 1 giornata

Moab 1 e mezzo: ma ci sono anche diversi tour che ti portano con  i 4x4  in posti assurdi, in quel caso calcola un' altra mezza giornata

Teton e Yellowstone :  non posso aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Fenchi dice:

Avevo scelto  qui perché meno affollato e più rustico. Ma vale la pena? O è meglio il South Rim (ma considerata la folla deve essere mooooolto meglio)?

La differenza fondamentale tra North Rim e South Rim è l'accessibilità... Il south rim lo puoi fare di passaggio, il North sta a un'ora e mezzo dalla strada principale. Inoltre, i viewpoint del sud sono vicini tra loro, mentre al north c'è più strada da fare!
Per me, sono bellissimi entrambi, il North ha più un fascino selvaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso per cortesia chiedere un ultimo sforzo prima di modificare le prenotazioni che avevo già fatto.

Ho ridotto un giorno a Bryce e aumentato uno a Yellowstone, con il dubbio di Grand Teton ma preferirei stare più nel parco della pietra gialla.

Grazie mille in anticipo!!!!!

 

1°gg.    Volo Pisa - Las Vegas                Arrivo nel pomeriggio     Dormo a Las Vegas
2°gg.    Las Vegas          Visita Las Vegas         Dormo a Las Vegas
3°gg.    Las Vegas - Bryce Canyon (450km    4h 30')     Dormo a Penguitch a mezz'ora da Bryce
4°gg.    Bryce Canyon - Grand Canyon (255km 3h 10')    Arrivo nel pomeriggio a North Rim (Zion?)    Dormo al Kaibab Lodge Grand Canyon North Rim
5°gg.    Grand Canyon - Page (200km 3h 00')         Trekking North Rim e nel pomeriggio parto per Page     Dormo a Page o nei dintorni
6°gg.    Page                        Visita Antelope, Horseshoe ecc            Dormo a Page o nei dintorni
7°gg.    Page - Monument Valley (270km 2h 40')        Visita 2°Antelope o diretto a Monument Valley    Dormo a Oljato Monument Valley
8°gg.    Monument Valley - Moab (235km 2h 30')        Alba poi parto per Moab             Dormo a Moab
9°gg.    Moab - Grand Teton NP/Yellowstone (190km 2h)    Mattinata ancora a Moab poi nel pomeriggio parto     Dormo per strada a Price o simili
10°gg.  Moab - Grand Teton NP/Yellowstone (600km 7h)    Viaggio per Grand Teton o Yellowstone        Non ancora deciso?
11°gg.  Yellowstone                    Visita Yellowstone                Dormo a West Yellowstone
12°gg.  Yellowstone                    Visita Yellowstone                Dormo a West Yellowstone
13°gg.  Yellowstone                    Visita Yellowstone                Dormo a West Yellowstone
14°gg.  Yellowstone - Cody                Visita Yellowstone e viaggio verso Cody        Dormo a Cody (Irma Hotel)
15°gg.  Cody - (Eclisse) - Lander      Dormo a Lander
16°gg.  Lander - Salt Lake City          Dormo a Salt Lake City
17°gg.  Volo Salt Lake City - San Francisco        Arrivo a SF nel pomeriggio             Dormo a San Francisco (Lombard Inn)
18°gg.  San Francisco                               Dormo a San Francisco (Lombard Inn)
19°gg.  San Francisco                               Dormo a San Francisco (Lombard Inn)
20°gg.  Volo San Francisco - Pisa            Partenza volo alle nel pomeriggio

 

Grazie ancora a chi mi dedicherà qualche minuto.

Francesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fenchi dice:

8°gg.    Monument Valley - Moab (235km 2h 30')        Alba poi parto per Moab             Dormo a Moab

Questa è un po' un peccato, visto che Moab merita più di un pomeriggio e una mattina... Dalla Monument sarebbe bello fare il Muley Point e la sterrata della Valley of the gods.

 

1 ora fa, Fenchi dice:

9°gg.    Moab - Grand Teton NP/Yellowstone (190km 2h)    Mattinata ancora a Moab poi nel pomeriggio parto     Dormo per strada a Price o simili
10°gg.  Moab - Grand Teton NP/Yellowstone (600km 7h)    Viaggio per Grand Teton o Yellowstone        Non ancora deciso?

Queste 2 cercherei di equilibrarle, magari facendo 400 km al giorno... oppure, fai 2 notti a Moab, un giorno intero ad Arches e ti spari una tirata da Moab al Grand Teton

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti come dici tu può darsi che si faccia la tirata Moab Yellowstone, in fondo 850km non sono la fine del mondo e li ho rifatti altre volte. Però penso che questo lo deciderò lì per lì e semmai mi trattengo un giorno in più a Moab.

Per Monument Valley ora ci studio. 

Intanto grazie mille, veramente gentilissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...