Vai al contenuto

USA 2018 : Puzzolo a caccia di vampiri!


ieio14

Messaggi raccomandati

@pandathegreat dove andiamo a mangiare a San Francisco? E cosa ci manca di vedere che ci è sfuggito gli anni precedenti? Questo potrei chiederlo a @criscorpione ad esempio! 

Fatti: alcatraz, giro in cable car, lombard street, alamo square, giro in bici ma non sausalito, chinatown, Twins peaks.

manca sicuro la coit tower, il golden gate park fatto di sfuggita. Poi? Qualcosa che mi sfugge? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haight asbury, murales di mission, dolores park, murales di Diego Rivera all’art institute, Maritime historical park, da Chinatown arriva fino a North beach e alla transamerican pyramid ...
X mangiare a parte ovviamente boduin che mi pare avevi citato carino Lori’s Diner più per l’atmosfera anni 50 che per il cibo che è assolutamente nella media.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A quello che ha scritto solshine, aggiungo Castro, Palace of Fine Arts, Crissy Field da dove partire per una bella passeggiata fino al Presidio e sempre in quella zona Fort Mason. Poi secondo me molto bello il Lands End trail che trovi nel mio diario del 2012. Per mangiare il Cheesecake Factory che si trova all’ultimo piano di Macy’s in Union Square e consiglio i tavoli sulla terrazza. Poi a me piace molto anche il Park Chow che però è un po’ fuori mano verso il Golden gate Park lato Irving Street

Modificato da criscorpione
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ieio14 dice:

dove avete dormito ad ashford

 

noi siamo stati al Gateway Inn proprio all' ingresso del parco. Eravamo nel Deluxe cottage ( unico con due double queen) e non era male, non lo metto in cima alla classifica dei soggiorni negli states ma sicuremente tra i positivi. Credo possiate optare per uno standard cottage, non so se forniscono una "crib" ma credo si possa tranqullamente scrivere per chiedere.

Nota negativa: il "simpatico" cinese dello shop annesso. Se ti fermi a dare un'occhiata ti segue come un'ombra manco gli si volessero rubare tutti i souvenir. Bellissimo poi quando, non essendoci in camera, gli abbiamo chiesto un Hairdryer (non per me chiaramente :3_grin:) ...  me lo allungato con un sorridentissimo " no charge!!!"..... e ci mancherebbe lo avrei mangiato!!!!

non fatevi intimorire da queste ultime note di folklore, andate tranquilli.

 

Ashford non offre molto , per cenare ci sarebbero il Copper Creek ( primo su Tripadvisor ma non siamo mai riusciti ad entrare vista l'attesa) e , per me consigliatissimo, il Basecamp Grill

questo è un grill all'aperto (nota da tenere conto) sia economico che molto buono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un dubbio sulla prima parte del viaggio.

 

attualmente è:

 

san Francisco 

corning

klamarh falls

bend

mt hood

portland

portland

mt rainer

mt rainer

 

il dubbio è: prima parte troppo di corsa e con tappe troppo lunghe? Come si può modificare?

l’unica cosa che ci viene in mente è togliere una notte al mi rainer per ridistribuire meglio le prima 4.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessio!

 

invece se togliessimo una notte a Seattle? Da Mt Rainer sono circa due ore, invece di partire dopo pranzo come previsto potremmo partire dopo colazione e avere cmq due giorni quasi ieni a Seattle! Troppo poco!utilizzeremo il giorno guadagnato tra San Francisco e Portland per alleggerire alcune tappe.

 

Abbiamo però bisogno di sapere da chi c'è stato se è sufficiente il tempo a Seattle. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi a Seattle abbiamo fatto due giorni pieni + il pomeriggio/sera del giorno di arrivo.

L'abbiamo girata solo con i mezzi pubblici e direi che siamo riusciti a fare parecchie cose senza riempire eccessivamente le giornate.

Sicuramente ci sarebbero cose da vedere anche per farne 4 di giorni ma 2 credo siano un buon compromesso.

Se vuoi in firma c'è il diario del 2013 con la descrizione delle giornate.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 7/12/2017 at 19:09, alessipe dice:

Per me al Mt.Rainier le due notti d'obbligo, se proprio dovete recuperarne una la toglierei da Portland che è visitabile anche nel pomeriggio scendendo dal Mt.Hood.

 

QUello che dice @alessipe può essere vero, ma immagino che vogliate visitare anche la Columbia River Gorge e le cascate, e questo rende molto difficile dormire solo una notte a Portland, anche visitandola venendo giù da Mount Hood. Considerando che anche la tappa successiva a Mount Rainier è piuttosto lunghetta (non vedete Mt. St. Helen?), potreste dirigervi da Mount Hood verso Hood River, vedere la RIver Gorge e le cascate di pomeriggio e arrivare a Portland di sera. Il giorno dopo, breve visita a Portland e via verso nord.

 

La seconda notte a Mount Rainier potete anche spostarla a Seattle che, come hai notato, è solo a 2 ore di distanza. A Seattle potete starci un giorno intero come 4 o 5, a seconda di quello che volete vedere. Noi siamo rimasti quasi 3 giorni pieni e ce ne siamo innamorati, ma per il minimo indispensabile almeno un giorno ci vuole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2017 at 23:39, alessipe dice:

Ashford non offre molto , per cenare ci sarebbero il Copper Creek ( primo su Tripadvisor ma non siamo mai riusciti ad entrare vista l'attesa) e , per me consigliatissimo, il Basecamp Grill questo è un grill all'aperto (nota da tenere conto) sia economico che molto buono.

Il Basecamp Grill lo consiglio anch'io. Spartano ed economico ma anche una buona occasione per socializzare (alcuni tavoli sono "in comune") con i numerosi hiker e scalatori locali.

A Elbe la location è sicuramente particolare ma il cibo l'ho trovato mediocre e, di conseguenza, con rapporto qualità/prezzo sicuramente non conveniente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo seattle ti ricordo sempre di valutare il tutto con occhiai quali per ora non sei ancora abituato e mi riferisco alle tempistiche col nano. partire dopo colazione diventa facilmente partire alle 9.30/10 e girare una città uscendo al mattino fino a sera come si faceva una volta non è così facilmente fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immagino!

 

diciamo che il nano in questione si sveglia tutte le mattine alle 6.30 circa quindi spero continui a farlo anche in America.

 

cmq abbiamo deciso di lasciare 3 notti a Seattle e 2 a Mount Rainer, per ora abbiamo prenotato una notte in più in alternativa a klamath falls (prima)perché così riusciamo a fare meglio il lassen e abbiamo tagliato il lava beds. Certo in questo modo il giorno successivo si allunga.

 

siamo invece in difficoltà sulla costa, attualmente l’itinerario prevede:

 

Astoria

lincoln city

yachats

bandon

eureka

guerneville

san Francisco 

 

il dubbio è: l’outlet di Lincoln city ci porta via almeno mezza giornata e quindi è giustificata la tappa cortissima fino a yachats?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...