Vai al contenuto

USA 2018 : Puzzolo a caccia di vampiri!


ieio14

Messaggi raccomandati

7 ore fa, acfraine dice:

con immenso piacere ho modificato il titolo

 

per ora vi seguo a fari spenti

Grazie!

 

beh dai magari li accenderai😀

 

Grazie Alessandra, domani mandiamo una mail ad entrambi e lo scopriremo. Quello che mi fa pensare è che in altri giorni c'è disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ieio14 dice:

 Quello che mi fa pensare è che in altri giorni c'è disponibilità.

 

Ho dato una controllata veloce ed in effetti ci sono date disponibili anche dopo le vostre, per cui è molto probabile che sia sold out.

 

A questo punto potete continuamente monitorare il sito, magari ricorrendo alla magia nera come @alessipe :Chessygrin:, sperando nelle rinunce di altri che hanno già prenotato. Noi l'anno scorso non ci abbiamo nemmeno provato. Venedo da nord, avevo trovato qualche motel a Chemult, che alla fine ho disdetto appena prenotato al Diamond Lake Lodge, una ventina di miglia a nord del Crater: luogo ideale per le famiglie, tranquillissimo sul bel Diamond Lake e neanche tanto costoso (118 $ una doppia). Uniche controindicazioni: non c'è uno straccio di connessione, a parte un wifi satellitare nella hall che consente di guardare solo la posta (se non siete in tanti a connettervi) e una procedura di prenotazione risalente agli anni 50: telefoni, prenoti, dai la carta di credito, te la addebitano, ti spediscono a casa una cartolina di conferma, ne stacchi un pezzo, lo firmi per accettazione delle condizioni e glielo rispedisci indietro. Tempo medio per tutto: 3 mesi :lolroll:

 

Però ha funzionato perfettamente :wink2:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @room65, informazioni interessanti. Potrei tentare la magia nera fino a 4 mesi prima poi semmai prenoto quello che dici tu, ce la dovrei fare:megalol:

 

Comunque una mail la mandao per sapere se sono effettivamente pieni proprio per quei due-tre giorni che potrebbero tornare utili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, leggendo il diario 2015 di @al3cs, o meglio guardando solo l'itinerario, vorremmo progettare le stesse tappe da astoria in giù aggiungendone però una sopra fort bragg.

 

quindi più o meno:

 

astoria

newport

bandon

crescent city???

fort bragg 

San Francisco 

 

si può fare o serve un giorno di più?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di moglie e figlio che dormono...

 

Premesse:

1 San Francisco già vista 3 volte, potrebbe anche bastarci una notte sola.

2 Mi piacerebbe tanto dormire al Crater Lake Lodge ma per ora disponibile solo il 27/7

3 Abbiamo difficoltà ad organizzare la parte che va da Crater Lake a Portland (e non sappiamo in che condizioni troveremo il columbia river gorge)

4 Anche Paradise non mi farebbe schifo ma per ora prenotano solo 2 notti per volta

5 ll North Cascades è un pallino

6 Sappiamo poco e niente della costa ma abbiamo capito che da astoria (compresa) a san francisco (esclusa) ci vogliono almeno 5 tappe (circa 700 miglia)

 

 

Detto questo abbiamo pensato a:

 

24 Vacaville o qualcosa di simile poco fuori san francisco in direzione lassen (arriviamo alle 12.55, un'oretta di strada si potrebbe fare)

25 Lassen e poi Burney per la notte (4h30m)

26 Lava Beds e poi Crater Lake (3h) - No notte al lodge, pieno,  ma da altra parte

27 Painted Hills e poi notte a Madras o dintorni (5h)

28 mt hood e poi notte a hood river (così il giorno dopo columbia river gorge) (2h15m)

29 crg e poi portland (1h15m) se inserisco seconda notte potrei toglierla a seattle visto che dormirei ad arlington o a san francisco

30 mt st helen poi mt rainer (4h15m)

31 mt rainer

1 north cascades poi arlington per dormire (6h) qui arrivano i problemi

2 seattle (1h)

3 seattle

4 seattle

5 port angeles con hurricane ridge (4h)

6 forks con lake crescent e cape flattery (3h30m)

7 forks

8 astoria (3h45m)

9 newport (3h)

10 bandon (2h30m)

11 crescent city (2h15m)

12 fort bragg (4h)

13 san francisco (3h45m)

14 san francisco

15 volo alle 15

 

oppure:

 

24 san francisco

25 point reyes e napa  o simili (3h30m)

26 Lassen e poi Burney per la notte (5h)

27 Lava Beds e poi Crater Lake (3h) - notte al lodge

28 Painted Hills e poi notte a Madras o dintorni (5h)

29 mt hood e poi notte a hood river (così il giorno dopo columbia river gorge) (2h15m)

30 crg e poi portland (1h15m)

31 mt st helen poi mt rainer (4h15m)

1 mt rainer

2 seattle di passaggio e poi notte a arlington (2h)

3 north cascades poi seattle (4h)

4 seattle

5 seattle

6 port angeles con hurricane ridge (4h)

7 forks con lake crescent e cape flattery (3h30m)

8 forks

9 astoria (3h45m)

10 newport (3h)

11 bandon (2h30m)

12 crescent city (2h15m)

13 fort bragg (4h)

14 san francisco (3h45m)

15 volo alle 15

 

Attendo critiche suggerimenti aiuti genialate a cui non abbiamo pensato ecc.

 

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

North Cascades anche a me dava un certo prurito ma alla fine abbiamo desistito. la vedo una tappa veramente difficile nel giro 1 e ridotta ad una toccata e fuga nel giro 2.

noi abbiamo trovato i tempi di percorrenza di queste zone leggermente più lunghi rispetto a quanto abituati in altre zone, fuori dalle highway abbiamo sempre trovato traffico imprevisto o rallentamenti di diversa natura, tenetene conto nei tempi che prevedete, non siate troppo ottimisti.

 

PS: essendo ancora indietro con il diario del PNW qualcosa mi dice che faremo una bella chiacchierata al raduno :3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alessipe dice:

ridotta ad una toccata e fuga nel giro 2.

 

Grazie per le informazioni e i suggerimenti. Diciamo che leggendo qua e là del parco in questione ci siamo resi conto che o si sta per giorni ma in tenda per fare trail lunghi o si vede dai view point con un paio di brevi passeggiate. Ovviamente la seconda opzione è quella che ci interessa.

ho letto che c'è chi lo fa in giornata da Seattle. @ansys ne sai qualcosa? E hai suggerimenti per il giro?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Siamo ancora alle fasi preliminari di studio dell'itinerario ma ci piacerebbe sapere da voi se ci sono dei posti imprescindibili in cui bisogna pernottare. 

 

Non so mi vengono in mente mount rainer e Crater Lake.  Vale la pena dormire dentro e quindi spendere di più? E ci sono altri posti del genere? 

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo, itinerario in via di definizione e due hotel già prenotati (prima e ultima notte).

 

Quindi:

 

San Francisco

Red Bluff o simile in avvicinamento al Lassen

Klamath Falls o simile per il Crater Lake (il lodge mi piacerebbe tanto ma 58$ contro 205$...)

Bend

Mt Hood

Portland

Portland

Mt St Helen - Mt Rainer

Mt Rainer

Seattle

Seattle

Seattle

Port Angeles

Forks

Forks

Astoria

Lincoln City (c'è l'outlet:megalol:)

Bandon

Eureka o simile (Crescent City)

Ukiah o simile (ultimo tratto di costa se non sbaglio meno interessante si può fare più veloce?)

Point Reyes - San Francisco

Volo di ritorno

 

Le domande sono:

 

Fila?

Avendo una notte in più dove aggiungerla(ho sempre il desiderio North Cascades ma se improponibile la sistemiamo da un'altra parte)?

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una notte in più la metterei forse nella zona di Bend. Anche noi ci siamo fermati una notte sola, ma le attrezioni intorno alla città sono diverse e forse meriterebbero una visita più attenta. Verso sud c'è tutta la zona vulcanica con Paulina Peak, il Big Obsidian Flow (l'unico che siamo riusciti a vedere), il Lava River Cave (un tunnel visitabile scavato dalla lava) e il Newberry National Volcanic Monument. Più a ovest si staglia Mt. Bachelor, principale stazione sciistica dell'Oregon, che offre degli splendidi panorami, e poi verso le Three Sisters (a Devil's Lake) c'è un grosso ammasso di pomice dove sembra si siano allenati gli astronauti dell'Apollo in vista delle passeggiate lunari.

 

Più a Nord, verso Terrebonne, trovate lo Smith Rock Canyon SP, paradiso degli arrampicatori, un piccolo angolo di South West, semplicemente delizioso. Potreste anche passarci (come noi) andando verso le Painted Hills, ma vi porterebbe via qualche oretta e la tappa si prospetta lunga...

 

Il tutto senza considerare la città di Bend, che sembra carina, soprattutto i suoi mitici birrifici: da non perdere una cena con relativo beer sampler alla Deschutes Brewery in NW Bond St.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...