Vai al contenuto

USA 2018 : Puzzolo a caccia di vampiri!

ieio14
 Share

Post raccomandati

22 ore fa, room65 dice:

Se è per questo, nemmeno io lo conoscevo prima di leggere i diari di @al3cs e di @Chiara_jk:Chessygrin:

Ma non faccio testo. Del resto anche Mystic Pizza mi è sempre suonata come la definizione di una noiosissima omelia... :megalol: :megalol: :megalol:

idem...:RedFace:

21 ore fa, federicama dice:

Dormiva ovunque, anche in discoteca (lo so siamo dei genitori degeneri, ma alla fine è cresciuto senza grossi traumi - spero!!). Aveva solo qualche fissa tipo il suo cuscino

uguale!!! Di un cuscino al seguito continua ad aver bisogno tuttora. E non siamo genitori degeneri beninteso! :D

Personalmente per i trasporti e lunghe tratte sia in macchina, treno e aereo noi non abbiamo mai avuto problemi, basta abituarlo, come ti hanno già detto, fin da subito. Con il mangiare invece sì purtroppo, a 9 mesi 5 giorni a Parigi sono stati un incubo, nonostante avessi portato tutto da casa, ma bastava un omogeneizzato diverso e già non mangiava più. Ma ogni bambino è a sé, vi renderete conto col passare dei mesi se è uno "facile" o schizzinoso come il mio...

Modificato da prez
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Mesi che non ci facciamo sentire, ovviamente il viaggio 2017 è saltato (non si sarebbe potuto organizzare come piace a noi in così poco tempo), Samuele cresce e ha chiesto di essere portato in America al più presto :smile:.

Quindi rispolvero questa discussione e torno a scrivere qualcosa (mentre lui fa il riposino pomeridiano insieme alla mamma e fuori fanno 40 gradi) perché stavolta iniziamo ad organizzare prestissimo, siamo in astinenza da preparazione viaggi dopo aver saltato due anni.

Vale quanto detto finora

Il ‎02‎/‎03‎/‎2017 at 11:09, ieio14 dice:

Meta: Pacific North West

Periodo: luglio agosto...indifferente

Giorni: 20-22-24, quelli che servono

Appena deciso un itinerario di massima procediamo con l'organizzazione...

Nel frattempo se @al3cs avesse voglia di aggiornare il titolo a 2018...Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ricordati che puoi imbarcare anche il seggiolino dell'auto gratis, cosi risparmi sul noleggio

come ti hanno detto nei wallmart troverai tutto, anche pappe già pronte da scaldare al microonde....noi avevamo preso diversi tipi, anche con polpette e purè....non so l'età del pupo ma troverai di tutto.

ah dimenticavo, il latte in polvere è mooolto più sostanzioso del nostro, Alissa quando lo beveva la sera, si addormentava subito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avrà quasi due anni quindi immagino sarà più facile per il cibo. Cmq per fortuna mangia più o meno tutto, speriamo continui così.

5 ore fa, andreafabiano dice:

ricordati che puoi imbarcare anche il seggiolino dell'auto gratis, cosi risparmi sul noleggio

questa è un'ottima informazione

7 ore fa, acfraine dice:

ma sai che quasi quasi...

e dai...:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Immagino che Derio abbia qualche perplessità sul fatto che aggiungendo una settimana possiate fare anche i parchi del Canada. Io perlomeno qualcuna ne ho: due notti ciascuno per Banff, Jasper e Glacier sono il minimo sindacale, più almeno una a Waterton e la settimana è andata senza contare l'andata e il ritorno né Yoho o Kootenay né il fatto che magari a voi che amate camminare potrebbero servire anche tre notti per i parchi principali.

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere una stima del numero di giorni provate a dare uno sguardo alla nostra pianificazione del diario "in progress";

alcune cose la abbiamo fatte con i tempi giusti , altre abbastanza di corsa. In Oregon non ci siamo spinti pià a sud di Florence.

Immagino inolre che con il "capo" al seguito sarà naturale che alcuni tempi verranno dilatati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@loveWESTCOAST @ieio14 

@al3cs ha centrato il mio pensiero, troppi pochi sei giorni per pensare di aggiungere quel popò di roba che c'è lungo la strada verso i parchi canadesi (e ritorno)

a ciò aggiungo delle considerazioni fresche fresche dal viaggio il slovenia ed austria: credo che più volte abbiate attinto dai miei diari ed abbiate trovato le tempistiche indicate conformi al vostro modo di viaggiare per questo ora vi dico di scordarvi di organizzare le varie tappe ragionando come prima. io avrò fatto il 25/30 % di quello che avevo in mente questa estate, ok in due le tempistiche si dilatano però organizzate bene le tappe e non mettete troppa carne al fuoco nelle varie giornate

Modificato da acfraine
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Contenuti simili

• Da Paul Allen
      Ciao a tutti! Quest’anno io e la mia compagna torniamo negli USA!! Ormai non stiamo più nella pelle! Arriviamo a Vancouver e ripartiamo da Vancouver e abbiamo a disposizione 16 giorni pieni. Ci piacerebbe molto arrivare a Seattle dove noleggeremmo l’auto e da lì ci vorremmo spostare per la costa dell’oregon, vedere Portland e la zona di Columbia River gorge per poi scendere verso l’idaho, da Boise e Idaho falls fino al Grand Teton National Park, Yellowstone, dove vorremmo fare 3 notti per poi tornare a Seattle da Butte e Spokane. Qualcuno ha fatto un giro simile? Consigli? Quali città meritano una sosta più lunga? I paesi più belli della costa dell’oregon? Dove conviene pernottare? Grazie a chi vorrà contribuire con suggerimenti e proprie esperienze!!! 

• Da giandomenico
      Popolo di amministratori, guide, supporters, fans, people e chi più ne ha più ne metta.
      Non vi dico perchè mi trovo a tornare negli Usa e stavolta avrei scelto il nordovest, diciamo da Frisco a Vancouver o viceversa nei primi di settembre.
      Siccome sono strenuamente impegnato col mio duro lavoro, come alcuni di voi ben sanno, non posso perdere tempo a leggermi 10.000 pagine di forum.
      Pertanto vi chiedo, sempre umilmente e con discrezione, di indicarmi nna poco di diari di viaggi in modo da cominciare a buttare qualche ipotesi di itinerario.
      E non fate come al solito, che praticamente  abbandonate un povero vecchietto spaesato ed incapace
      denchiù

• Da cherrycherry
      Ciao a tutti,
      dopo aver studiato a lungo gli itinerari PNW presenti nel forum, mi piacerebbe sottoporvi la mia soluzione per il viaggio che intraprenderò con il mio compagno a giugno 2017, dal 7 al 24. Inutile dire che accetto suggerimenti qualora dal punto di vista di qualcuno dovessi aver fatto "errori" di valutazione sulle distanze o sui tempi da dedicare alle diverse mete, ancor di più indicazioni su chicche da non perdere. Ho inserito diversi punti di interesse, da calibrare in base al tempo disponibile una volta in loco. Nei parchi escludo trails impegnativi, in alcuni ho pensato solo ad un attraversamento.
      Ringrazio particolarmente @al3cs perché dal suo itinerario sono partita e dai diari di altri utenti che suggeriva nella discussione sotto al suo ho pian piano costruito il mio.
      Buona lettura e grazie a chi vorrà contribuire.

7. LIN-SFO
      8. San Francisco
      9. San Francisco
      10. SF-Lassen Volcanic NP-(Lava Beds NM)-Klamatah Falls via Volcanic Legacy Scenic BW
      11. Klamatah Falls-Crater Lake via Lava Lands-John Day Fossill/Painted Hills (se tardi rimandare al giorno successivo)-Mitchell
      12. Mitchell-John Day Fossill/Sheep Rock-(Clarno)-Shaniko-River George-Portland
      13. Portland-Seattle
      14. Seattle
      15. Seattle
      16. Seattle-Olympic NP zona Port Angeles: Hurricane Visitors Center; Cape Flattery; tramonto a Rialto Beach-Forks. 
      17. Olympic NP zona Forks: La Push; First Beach; Second Beach tide pools; Third Beach; Rialto Beach; Hole in the Wall; Hoh Rain Forest-notte a Forks?
      18. Olympic NP zona Ruby Beach: Ruby Beach; Beach 4 tide pools; Quinault Rain Forest-Astoria
      19. Olympic NP zona Astoria: Ecola State Park; Cannon Beach; Haystack Rock; Depoe Bay; Otter Crest Look; Devil's Punch Bow; Cape Foulweather; Yaquina Head tide pools; Lighthouse; Nye Beach; Newport
      20. Newport-Cape Perpetual-Thor's well-Heceta Head Lighthouse-Oregon Dunes NP-Bandon 
      21. Brandon: Coquille Point; Bandon Beach; Face Rock; Beach Loop Road-Cape Blanco Lighthouse State Park-Port Orford-Gold Beach-Samuel H Boardman State Scenic Corridor; Arch Rock-Brookings 
      22.  Brookings-Orick/Reedwoods NP-Eureka-Humboldt Redwoods State Park-Avenue of the Giants-Fort Bragg; Glass Beach-Point Cabrillo Lighthouse-Mendocino
      23.  Mendocino-Point Arena Lighthouse-Goat Rock Beach-Bodega Bay-San Francisco
      24.SFO LIN

• Da Joe Pagani
      Ciao a Tutti, vi scrivo per avere un indicazione in merito ad un tour da realizzare per il prossimo agosto/settembre, l'idea sarebbe quella di viaggiare da Seattle a San Diego. (tempo 3 settimane circa).
      tra i luoghi da visitare, vorrei inserire:
      Seattle, Portland, la Oregon Coast, Yosemite, sequoia, Joshua tree, Mojave desert e infine San Diego e Los Angeles.
      Ho letto un'altra discussione simile che però non prevedeva ne joshua tree né mojave desert....sui quali anche io ho ben poche informazioni (ho visto solo qualche foto online)
      L'idea è di visitarli in campeggio e volevo chiedervi se secondo voi è fattibile e se ne vale la pena.
      (San Francisco l'abbiamo già vista nel 2015 e volevamo evitarla).
      Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi info, suggerimento in merito.

Ciao e grazie!

• Da Cherry Ghost
      Ciao a tutti, e ancora complimenti per questo fantastico forum che già mi è stato d'aiuto in passato(ultima volta due anni fa per  Yellowstone-Grand Teton).
      Quest'anno vorrei fare, come da titolo, il PNW attaccandoci un paio di parchi, pensavo a Jasper+Banff...16 giorni ad agosto, partenza credo il 14, vi mostro la mia idea:

14) Arrivo a Seattle(sto tenendo sotto controllo i voli)
      15) Seattle
      16) direzione Jasper con notte tipo a Kamloops/Clearwater
      17) Jasper
      18) Jasper
      19) Banff
      20) Banff
      21) tappone per tornare in Oregon, con sosta dalle parti di Spokane
      22) Portland
      23) Portland, due notti(essendo appassionato di birra qui mi serve un pò di tempo  )
      24) Bend (sempre per motivi brassicoli )
      25) Bandon(una notte) passando per il Crater Lake
      26) e via con la costa, sosta nel mezzo, Newport o altro
      27) Astoria
      28) Forks
      29) Port Angeles

sparate pure consigli, idee, tappe, suggerimenti...soprattutto dove stare per vedere i parchi di Jasper e Banff visto che mi pare di capire che siano già belli pienotti e con prezzi altini.
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti Visualizza tutti

Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...