Vai al contenuto

USA 2018 : Puzzolo a caccia di vampiri!


ieio14
 Share

Post raccomandati

Si lo so sono mesi che non ci facciamo sentire sul forum, abbiamo anche saltato gli ultimi due raduni tra cui quello ufficiale di Bologna (nonostante l'avvertimento di @fraxnico)...ma dopotutto un buon motivo lo abbiamo!

 

Beh adesso il buon motivo lo vogliamo portare in America!

 

Meta: Pacific North West

Periodo: giugno luglio agosto...indifferente

Giorni: 20-22-24, quelli che servono

 

Siamo in netto ritardo rispetto ai nostri standard ma con Samuele che ha appena iniziato lo svezzamento non potevamo anticipare troppo i tempi.

 

in realtà il giro lo avevamo progettato già nel 2014 quindi sappiamo più o meno di quello che parliamo, sappiamo anche che purtroppo le sistemazioni non sono molte e costicchiano. Stiamo monitorando i voli ma sono altini ad eccezione di San Francisco (a meno che @Nolamers non abbia qualche dritta) quindi mi sa che partiremo da li così mi tolgo anche lo sfizio Lassen.

 

Giro in senso antioriario quindi prima l'interno e poi la costa.

 

Ogni consiglio da chi c'è stato e da chi ha viaggiato con bimbi piccoli (avrà circa 10 mesi) è ben accetto. Va bene anche il "siete matti con un bimbo così piccolo ad andare li".

 

Grazie a tutti!

 

P.S. Avrei voluto inserire nel titolo un riferimento a Willy l'orbo ma Sabrina non sa nemmeno chi è quindi ho ripiegato (non me ne voglia @wolentini) sui più recenti vampiri!

 

 

Modificato da acfraine
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque viaggiare con un bimbo piccolo non è impossibile e noi l'abbiamo fatto! Il nostro aveva 13 mesi quando si è sparato un intercontinentale per Miami, macchina fino a Key West e volo per la Giamaica. Tutto sta nell'armarsi di un po' di pazienza e nel farlo abituare a dormire un po' ovunque. Noi non siamo partiti con troppe cose: per la copertura del giorno di viaggio e dei primi giorni di permanenza (parlo di pannolini e cibo / latte). Lì troverai ovviamente tutto. Premetto che nostro figlio in macchina ha sempre dormito come un piombo anche quando a sei mesi lo abbiamo intrappolato in macchina per 7 ore di viaggio sino a Parigi. Dormiva ovunque, anche in discoteca (lo so siamo dei genitori degeneri, ma alla fine è cresciuto senza grossi traumi - spero!!). Aveva solo qualche fissa tipo il suo cuscino (e quindi l'abbiamo portato con noi nei primi viaggi), poi sostituito con il "lenzuolino" da viaggio in sostituzione del cuscino che si era fatto più ingombrante. Con quello dormiva in ogni lettino o culla. Pativa un po' il fuso orario, ma questo anche io, quindi alla fine eravamo svegli in due alle ore più impensabili.

Ovviamente solo acqua in bottiglia per il latte. Puoi tenere il passeggino fino all'imbarco sull'aereo che ovviamente ti verrà ridato appena atterri. Fino ai due anni hai diritto alla culla quindi in aereo dovreste riuscire a dormire anche voi. Se hai altre domande sono a tua disposizione. Avendo viaggiato con lui piccolo anche nel sud est asiatico aveva fatto le vaccinazioni per tifo ed epatite, però era leggergemente più grande, quindi non so se a 10 mesi è consigliabile. Puoi comunque chiedere al servizio d'igiene dedicato ai viaggi internazionali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso pronunciarmi sul come viaggiare con una creatura (eroici! ), però condivido la scelta .

Secondo me il PNW e le sue distanze brevi si prestano parecchio ad un giro con pupi al seguito. Ma, se l'itinerario lo avete già stilato, perché non ce lo fate vedere? Così non c'è gusto a insultarvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Frafrà dice:

Sabrina non conosce Willy l'Orbo??? :eek:

 

... guarda, a me l'hanno presentato forse un mesetto fa, e ho scoperto che quarantadue anni sono troppi per incontrarlo per la prima volta :megalol:

E lo dice quella abbonata a Topolino da più di trent'anni, che ha letto sette volte tutto Harry Potter, che ruba i libri di favole al nano treenne e legge la Pitzorno. Mi sa che ho saltato l'adolescenza e sono rimasta direttamente alle elementari :wink2:

 

Okay, vado a farmi bannare dal Forum, ho il moderatore in casa :Chessygrin:

 

@pandathegreat, fammi fuori subito (e finisci il diario da solo, che fai sicuramente prima ^_^)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Contenuti simili

    • Da Paul Allen
      Ciao a tutti! Quest’anno io e la mia compagna torniamo negli USA!! Ormai non stiamo più nella pelle! Arriviamo a Vancouver e ripartiamo da Vancouver e abbiamo a disposizione 16 giorni pieni. Ci piacerebbe molto arrivare a Seattle dove noleggeremmo l’auto e da lì ci vorremmo spostare per la costa dell’oregon, vedere Portland e la zona di Columbia River gorge per poi scendere verso l’idaho, da Boise e Idaho falls fino al Grand Teton National Park, Yellowstone, dove vorremmo fare 3 notti per poi tornare a Seattle da Butte e Spokane. Qualcuno ha fatto un giro simile? Consigli? Quali città meritano una sosta più lunga? I paesi più belli della costa dell’oregon? Dove conviene pernottare? Grazie a chi vorrà contribuire con suggerimenti e proprie esperienze!!! 

       
       
    • Da giandomenico
      Popolo di amministratori, guide, supporters, fans, people e chi più ne ha più ne metta.
      Non vi dico perchè mi trovo a tornare negli Usa e stavolta avrei scelto il nordovest, diciamo da Frisco a Vancouver o viceversa nei primi di settembre.
      Siccome sono strenuamente impegnato col mio duro lavoro, come alcuni di voi ben sanno, non posso perdere tempo a leggermi 10.000 pagine di forum.
      Pertanto vi chiedo, sempre umilmente e con discrezione, di indicarmi nna poco di diari di viaggi in modo da cominciare a buttare qualche ipotesi di itinerario.
      E non fate come al solito, che praticamente  abbandonate un povero vecchietto spaesato ed incapace
      denchiù
       
    • Da cherrycherry
      Ciao a tutti,
      dopo aver studiato a lungo gli itinerari PNW presenti nel forum, mi piacerebbe sottoporvi la mia soluzione per il viaggio che intraprenderò con il mio compagno a giugno 2017, dal 7 al 24. Inutile dire che accetto suggerimenti qualora dal punto di vista di qualcuno dovessi aver fatto "errori" di valutazione sulle distanze o sui tempi da dedicare alle diverse mete, ancor di più indicazioni su chicche da non perdere. Ho inserito diversi punti di interesse, da calibrare in base al tempo disponibile una volta in loco. Nei parchi escludo trails impegnativi, in alcuni ho pensato solo ad un attraversamento.
      Ringrazio particolarmente @al3cs perché dal suo itinerario sono partita e dai diari di altri utenti che suggeriva nella discussione sotto al suo ho pian piano costruito il mio.
      Buona lettura e grazie a chi vorrà contribuire.
       
      7. LIN-SFO
      8. San Francisco
      9. San Francisco
      10. SF-Lassen Volcanic NP-(Lava Beds NM)-Klamatah Falls via Volcanic Legacy Scenic BW
      11. Klamatah Falls-Crater Lake via Lava Lands-John Day Fossill/Painted Hills (se tardi rimandare al giorno successivo)-Mitchell
      12. Mitchell-John Day Fossill/Sheep Rock-(Clarno)-Shaniko-River George-Portland
      13. Portland-Seattle
      14. Seattle
      15. Seattle
      16. Seattle-Olympic NP zona Port Angeles: Hurricane Visitors Center; Cape Flattery; tramonto a Rialto Beach-Forks. 
      17. Olympic NP zona Forks: La Push; First Beach; Second Beach tide pools; Third Beach; Rialto Beach; Hole in the Wall; Hoh Rain Forest-notte a Forks?
      18. Olympic NP zona Ruby Beach: Ruby Beach; Beach 4 tide pools; Quinault Rain Forest-Astoria
      19. Olympic NP zona Astoria: Ecola State Park; Cannon Beach; Haystack Rock; Depoe Bay; Otter Crest Look; Devil's Punch Bow; Cape Foulweather; Yaquina Head tide pools; Lighthouse; Nye Beach; Newport
      20. Newport-Cape Perpetual-Thor's well-Heceta Head Lighthouse-Oregon Dunes NP-Bandon 
      21. Brandon: Coquille Point; Bandon Beach; Face Rock; Beach Loop Road-Cape Blanco Lighthouse State Park-Port Orford-Gold Beach-Samuel H Boardman State Scenic Corridor; Arch Rock-Brookings 
      22.  Brookings-Orick/Reedwoods NP-Eureka-Humboldt Redwoods State Park-Avenue of the Giants-Fort Bragg; Glass Beach-Point Cabrillo Lighthouse-Mendocino
      23.  Mendocino-Point Arena Lighthouse-Goat Rock Beach-Bodega Bay-San Francisco
      24.SFO LIN

    • Da Joe Pagani
      Ciao a Tutti, vi scrivo per avere un indicazione in merito ad un tour da realizzare per il prossimo agosto/settembre, l'idea sarebbe quella di viaggiare da Seattle a San Diego. (tempo 3 settimane circa).
      tra i luoghi da visitare, vorrei inserire:
      Seattle, Portland, la Oregon Coast, Yosemite, sequoia, Joshua tree, Mojave desert e infine San Diego e Los Angeles.
      Ho letto un'altra discussione simile che però non prevedeva ne joshua tree né mojave desert....sui quali anche io ho ben poche informazioni (ho visto solo qualche foto online)
      L'idea è di visitarli in campeggio e volevo chiedervi se secondo voi è fattibile e se ne vale la pena.
      (San Francisco l'abbiamo già vista nel 2015 e volevamo evitarla).
      Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi info, suggerimento in merito.

      Ciao e grazie!
       
    • Da Cherry Ghost
      Ciao a tutti, e ancora complimenti per questo fantastico forum che già mi è stato d'aiuto in passato(ultima volta due anni fa per  Yellowstone-Grand Teton).
      Quest'anno vorrei fare, come da titolo, il PNW attaccandoci un paio di parchi, pensavo a Jasper+Banff...16 giorni ad agosto, partenza credo il 14, vi mostro la mia idea:
       
      14) Arrivo a Seattle(sto tenendo sotto controllo i voli)
      15) Seattle
      16) direzione Jasper con notte tipo a Kamloops/Clearwater
      17) Jasper
      18) Jasper
      19) Banff
      20) Banff
      21) tappone per tornare in Oregon, con sosta dalle parti di Spokane
      22) Portland
      23) Portland, due notti(essendo appassionato di birra qui mi serve un pò di tempo  )
      24) Bend (sempre per motivi brassicoli )
      25) Bandon(una notte) passando per il Crater Lake
      26) e via con la costa, sosta nel mezzo, Newport o altro
      27) Astoria
      28) Forks
      29) Port Angeles
       
      sparate pure consigli, idee, tappe, suggerimenti...soprattutto dove stare per vedere i parchi di Jasper e Banff visto che mi pare di capire che siano già belli pienotti e con prezzi altini.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 3 Ospiti Visualizza tutti

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...