Vai al contenuto

Chicago, birra, whisky & coke, country & rock 'n' roll


sfex

Messaggi raccomandati

Durante una crisi d'astinenza da UOTR abbiamo acquistato i voli per le vacanze estive negli States, pertanto da fine luglio, se Trump ci ammette :police:, vorremmo fare un giro da Chicago a Nashville.

Abbiamo abbozzato un itinerario attingendo principalmente ai diari di @Arizona 71, @Gallina80, @room65, nonché spunti a piacere da @Franco_67, @Chiara_jk, @Kate1984.

L'abbiamo pensato così:

m 26 - g 27- v 28/7 Chicago

s 29/7:494_oncoming_automobile: Chicago - Springfiled

d 30/7 Springfield - St Louis :407_beer:

l 31/7 St Louis - Memphis :463_musical_score:

m 1/8 Memphis :467_guitar:

m 2/8 Memphis - Huntsville :521_rocket: (e/o Lynchburg)

g 3/8 Hunstville (e/o Lynchburg ) - Atlanta

v 4/8 Atlanta :558_cityscape:

s 5/8 Atlanta - Chattanooga

d 6/8 Chattanooga - Pigeon Force (...Dollywood  per i ragazzi :533_roller_coaster: & Tangeroutlet :690_shopping_bags: a Servieville ...:hmm:

l 7/8 Pigeon Force - Knoxville

m 8/8 Knoxville - Nashville :Cowboy:

n 9/8 Nashville  in serata partenza :514_airplane_departure: per Toronto

g 10/8 Toronto dopo cena partenza per l'Italia 

Così messo non ci sembra male. Ovviamente qualche perplessità c'è e riguarda la parte dopo Memphis. Siamo consapevoli che si tratta di un itinerario "poco battuto",  come è rubricato in indice diari, ma magari oltre ai consigli, potreste avere indicazioni e/o notizie su eventi previsti in quel periodo che potrebbero interessarci.

Grazie ed un saluto a tutti. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che il volo interno Nashville-Toronto sia stato già prenotato, altrimenti sarebbe più logico prenotarlo da Atlanta e finire lì il giro.

 

Noto che Knoxville e Pigeon Forge sono distanti solo 35 miglia. Potreste anche dormire 2 notti a Knoxville e andare a Pigeon Forge appositamente per Dollywood e gli outlets.

 

Per il resto mi sembra un giro abbastanza equilibrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Touche' !!!   Effettivamente Toronto ha una sola ragione, decisamente fuori contesto... il prezzo! La combinazione creata ci è costata infatti 612€.

Atlanta nonostante due mesi di osservazione quotidiana (fatta a nov/dic) sarebbe costata almeno € 700€ passando però per Istanbul (...al momento preferiamo Toronto...) altrimenti quasi 800€. Siccome era una vera e propria crisi di astinenza il timore di dover rinunciare ci ha convinto... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma a noi nel 2013 è bastato un giorno e mezzo. Puoi guardare le corrispondenti giornatedel diario: la mattina abbiamo visto il Rock&Soul Museum, la fabbrica della Gibson, il pomeriggio Sun Studios e il Lorraine Motel con il Civil Rights Museum, la sera tra i locali di Beale St. La mattina dopo dritti a Graceland e, dopo la visita, in strada verso Nashville. :wink2:

 

E considera che noi amiamo fare tutto con calma e alzarci a sole già sorto :Chessygrin: (anche perché a Memphis non apre nulla prima delle 10).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2017 at 18:25, sfex dice:

m 1/8 Memphis :467_guitar:

m 2/8 Memphis - Huntsville :521_rocket: (e/o Lynchburg)

 

Memphis carina, ma visitabile in un giorno tranquillamente. 

Visita ai fantastici Sun studio guarda gli orari sul sito dovrebbero essere dalle  10.30 alle 17.30, graziosa anche la Peabody Ducks  e la vicina  Beale street, per bersi una birra e fare serata. Divertente anche la zona  Mud Island

Il 15/2/2017 at 18:25, sfex dice:

s 5/8 Atlanta - Chattanooga

 

Chattanooga calcola una giornata piena perchè la Lockout mountain, la Rock City con i vari percorsi con la  Rainbow Hall il  Fat man Squeeze, etc .... poi le  Ruby Fall, il centro.... ti porta via una giornata

Il 15/2/2017 at 18:25, sfex dice:

l 7/8 Pigeon Force - Knoxville

 

Sta cittadina stra pacchiana fa ridere credimi, ci passi qualche ora e poi te ne vai, Knoxville la useresti solo per dormire immagino

Il 15/2/2017 at 18:25, sfex dice:

m 8/8 Knoxville - Nashville

 

Nashville = COUNTRY

 

Per lo shopping ti consiglio gli Outlet Opry Mills, lì in zona trovi la Grand Ole Opry, e se vuoi fare il tour merita, io mi sono commossa.  Amo la musica country e ballo country quindi non faccio testo.... Lì in zona  vai agli strambi negozi Cooter's Place  e Willie Nelson Museum

Poi in zona District fai The Country Music Hall of Fame, e gira per i locali, come  Hooters (184 2nd Ave N) , B.B. King’s club (152 2nd Ave N) , l’immancabile Hard Rock Cafè, (100 Broadway), il capostipite dei Margaritaville (322 Broadway) e decine di altri locali come il Coyote Ugly( 154 2nd Ave N), il mitico Tootsie s Wild Orchid Lounge.

in mattinata  vai a fare colazione da Pancakes Pantry, merita....

Il 15/2/2017 at 18:25, sfex dice:

Siamo consapevoli che si tratta di un itinerario "poco battuto",

 

 

semplicemente poco battuto ma meraviglioso 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Memphis, come abbiamo scritto ci  basato sui diari e pensiamo di starci con i tempi. Dopo però abbiamo diverse perplessità. @Kate1984 le ha colte. La country music vede 1 solo fan, 1 indifferente, 2 contrari. Il country style made in USA invece non dispiace neanche ai contrari. Dunque dobbiamo mediare. Sappiamo che Pigeon Force è kitch però vorremmo portare i ragazzi a Dollywood. Non è  che siamo convinti però. Quindi potremmo anche eliminare la tappa.  E recuperare un giorno e mezzo. 

Mezza giornata in più a Chattanooga ed una a Nashville?

Link al commento
Condividi su altri siti

@sfex

 

Inizialmente volevo fare anche io l azzardo di portare Vicki a Dollywood poi leggendo recensioni e vari siti americani ho preferito saltarla.

 

Chattanooga è stata una scoperta credimi, immersa nel verde, relax e tranquillità. Credimi in giorno intero ti vola.

Beh Nashville andrei a viverci anche io@Gallina80 ma mi sa che noi2 siamo da parte. Io ascolto e ballo country non faccio testo! Senz altro meglio Nashville che Memphis

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

...dunque qualche aggiustamento appare opportuno proprio da Memphis.  Ci attrae non poco lo Shack Up Inn segnalato da @Kate1984, che potremmo inserire al posto della seconda notte a Memphis, il giorno dopo proseguire per Tupelo dove prendere la Natchez Trace parkway fino a Muscle Shoals ed eventualmente fino a Huntsville.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa lo Shack up inn ci pare di capire che i minori di 25 non possono prenotare ma se a prenotare è un over 25 presente nella stessa sistemazione non ci sono problemi, salvo limitazioni nel consumo di alcolici.

Age Policy -- you must be 25 or older to rent a room
international tourists traveling with kids are welcome

Drunken Frat Boys Stay Away

Effettivamente non siamo proprio sicuri su Tupelo e Muscle Shoals ma se riusciamo a prenotare allo Shack,  una sosta intermedia prima di Atlanta forse dovremmo inserirla, sono 650 km.  L'unica alternativa è Birmingham...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shack up inn è stra top.... non accettano molto volentieri i bambini questo te l assicuro ma appena ho mandato una mail per info mi hanno detto okey!

 

Confermo, ottima idea per Tupelo e la Natchez trace parkway!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però se non ti interessa la casa Natale di Elvis non c è molto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie @Kate1984. Rimodulando la parte dopo Memphis abbiamo deciso di seguire i "buoni consigli" e nella versione attauale abbanoniamo Pigeon Force e la deviazione ad ovest di Chattanooga, nel fare questa operazione però ci è venuto il dubbio: a Nashville il venerdì e/o il sabato sono particolarmente vissuti, come a noi piace? Noi ci arriveremo di lunedi per partire mercoledì mattina ma se ne vale la pena potremmo  o cambiare il giro e magari farci tappa fino al termine della Natchez trace parkway. Stessa domanda per Atlanta: visitare la CNN ad esempio potrebbe essere interessante nei giorni feriali piuttosto che il sabato e/o la domenica.

Modificato da sfex
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao @sfex, ti confermo che i week-end a Nashville sono molto vissuti, infatti io e @Gallina80 per trovare un parcheggio di sabato sera ci abbiamo messo una vita.

 

Per quanto riguarda la visita alla CNN, visto i molti orari di visita, penso non cambi molto il giorno di visita, anche perche' comunque fai un giro prestabilito ed in back-ground rispetto agli studi di ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @gallo75,  il "saturday night" a Nashville ci intriga più di ogni altra attrazione (... se troviamo :886_parking: !). Saremmo pertanto tentati di fare tutta un tirata da Atlanta a Nashville per trascorrere il sabato sera sulla Broadway dormendo, a caro prezzo, a Nashville/dintorni, la domenica torneremmo verso sud attraversando Franklin-Lynchburg fino a Chattanooga. Poi abbiamo ancora una notte da sistemare...visto che il martedi sera lo passiamo a Nashville...

   

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...