Vai al contenuto

Settembre...o ottobre...si torna a ovest!


missliberty_0508

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di voi!!! Sto pensando di tornare a ovest a fine settembre\inizio ottobre...volo con arrivo e partenza a Los Angeles per una questione di costi (l'idea iniziale era fare Yellowstone ma i voli per Denver sono carissimi... :51_scream:)...Io sono già stata a SF, Yosemite, Death Valley, Grand Canyon, Monument Valley e LA, ma penso anche di essere una delle poche persone a aver trovato pioggia a Los Angeles (cioè non ho nemmeno visto la scritta Hollywood per colpa della nebbia........quindi tornare non mi dispiacerebbe...)...

Il mio co-viaggiatore non è mai stato negli USA...quindi...questo è il compromesso che ho trovato ma ho bisogno di capire se è fattibile in 15 giorni:

 

- Los Angeles

- Las Vegas

-Zion NP

- Bryce NP

- Moab (Canyonlands e Arches...fattibile?!?)

- Monument Valley (già vista ma mi è piaciuta tantissimo e la rivedo volentieri)

- Sedona

- San Diego

- Los Angeles

 

Vorrei capire quanti giorni dedicare ai parchi e a Sedona...

 

Come vi sembra? :wink:

 

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Barbara

:wink2:

 

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Secondo me in 15 giorni non ci stai: considerando un minimo sindacale di 2 notti ciascuna a LA e Vegas e 3 notti a San Diego, una settimana ti è già andata via solo per le città Per quanto riguarda i parchi, almeno una notte ognuno, contandone almeno 2 a Moab e aggiungendo una notte a Capitol Reef per spezzare il viaggio tra Bryce e Moab. E poi tra la Monument e Sedona non ti fermi al Grand Canyon per farlo vedere al tuo compagno di viaggio? Anche tra Sedona e San Diego ci sarebbe da prevedere una sosta, altrimenti diventa una vera sfacchinata, senza contare che a Sedona stessa, se hai voglia di camminare, potresti stare anche una settimana. In pratica:

 

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas (non contando un eventuale ritorno alla Death Valley)

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Zion

6 Zion - Bryce

7 Bryce - Capitol Reef

8 Capitol Reef - Moab

9 Moab

10 Moab - Monument Valley

11 Monument Valley - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Sedona

13 Sedona - Yuma

14 Yuma - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA - ITA

 

In 15 giorni, direi o San Diego o Moab.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo in effetti... a Las Vegas sicuramente non faccio anche una giornata piena...il Grand Canyon in effetti pensavo di saltarlo ...se eliminassi San Diego? Credo che per una persona che ci va per la prima volta la parte "nord" con i parchi e la monument è più di effetto...sbaglio?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia una questione di giusto o sbagliato, quanto di gusti: se preferisci i parchi va bene, se preferisci le città va bene lo stesso. Però se vuoi goderti come si deve quello che vedi sicuramente a qualcosa devi rinunciare, e San Diego è un'alternativa: non perché non valga la pena (per me personalmente è la città più bella della California nonché quella USA che amo di più), ma perché in effetti almeno tre notti per visitarla servono tutte.

 

Il Grand Canyon potresti anche saltarlo, però se il tuo compagno di viaggio non è mai stato negli USA sarebbe un peccato farglielo perdere: per quanto possano esserci parchi più belli o di maggior effetto, il Grand Canyon resta sempre un must.

 

(Povera Las Vegas! :Love:)

Link al commento
Condividi su altri siti

...vero! Il problema è che l'altra persona non ha idea di cosa gli possa piacere xchè ha viaggiato molto poco quindi... potrei scegliere tra due itinerari fattibili...

 

 

 

Ipotesi 1:

 

- LA

- Las Vegas

- Zion 

- Bryce

- Canyonlands

- Monument Valley

- Grand Canyon

- Kingman (tappa)

- LA

 

 

 

Ipotesi 2:

 

- LA

- San Diego

- Sedona 

- Gran Canyon

- Monument Valley

- Zion

- Las Vegas

- LA

 

 

Sono fattibili? Ovviamente poi devo capire quanti giorni dedicare a ogni tappa...

 

Grazie mille! :smile:

 

 

 

Modificato da missliberty_0508
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, indicativamente, farei così

 

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas 

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Zion

6 Zion - Bryce

7 Bryce - Capitol Reef

8 Capitol Reef - Moab

9 Moab

10 Moab - Monument Valley

11 Monument Valley - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

12 Page - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA - ITA

 

o così

 

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - San Diego

4 San Diego

5 San Diego 

6 San Diego -  Aio o Gila Bend (sulla strada o con qualche deviazione: Anza Borrego State Park, prigione di Yuma, Organ Pipe National Monument)

7 Ajo o Gila Bend - Sedona 

8 Sedona (se avete voglia di camminare)

9 Sedona - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - (Bryce, almeno una deviazione volante se non un pernotto) Zion

13 Zion - Las Vegas

14 Las Vegas - LA

15 LA - ITA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...