Vai al contenuto

New England Giugno 2017


christian82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per il prossimo giugno sto pianificando un giro on the road in New England con moglie e figlia di 10 mesi al seguito. L'idea è di evitare tappe troppo impegnative in termini di tempo, facendo una cosa abbastanza rilassata. 

Allo stato attuale ho sacrificato Boston per motivi di budget: non ho trovato sistemazioni a prezzi umani per i primi di luglio. 

La bozza al momento è questa:

 

20/06    boston (arrivo in serata, pernotto non lontano dall'aeroporto)
21/06    boston -> bar harbor  (unica tappa veramente lunga, sulla quale ho qualche perplessità)
22/06    bar harbor
23/06    bar harbor
24/06    bar harbor -> rockland
25/06    Rockland -> Marshall P -> Pemaquid -> Boothbay -> Portland
26/06    Portland -> Conway
27/06    Conway -> Lincoln -> Franconia
28/06    Franconia -> Stowe
29/06    Stowe -> Mohawk trail
30/06    Mohawk trail -> Old Sturbridge
01/07    Old Sturbridge -> Mystic
02/07    Mystic -> Cape cod
03/07    Cape cod
04/07    Cape cod
05/07    Boston
06/07    Volo

 

Che ne dite? Suggerimenti?

Modificato da christian82
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la prima tappa ti porterebbe via 5 ore di sola autostrada, quindi non vedresti nulla sulla costa (e qualcosina c'è da vedere :wink2:)

 

Personalmente farei come abbiamo fatto noi nel 2015, salendo gradualmente fino al Nord (anche per ammortizzare l'effetto jet-lag) per poi piegare decisamente verso l'interno. Una tappa Bar Harbor - Conway è più fattibile: ci impieghi sempre 4 ore, ma almeno passi attraverso i laghi del Maine e ti vedi qualcosa.

 

Un'altra cosa che ti suggerisco di fare è di anticipare gli spostamenti (se brevi) alla sera prima: finite di vedere quello che volete verso le 4, un paio d'ore di macchina e alle 6 siete già alla successiva destinazione pronti per cena. Un esempio classico è il 23/6: se finisci a Bar Harbor il pomeriggio, portati subito verso Rockland (sono giusto 2 ore di strada): in questo modo potresti guadagnare un giorno alla fine. Ancora più calzante l' 1/7 dove fate solo 70 miglia: si potrebbe dormire direttamente a Newport e il mattino dopo sotto con le Mansions e la Cliff Walk.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono stata nel New England la scorsa estate e ho amato tantissimo tutti i posti che ho visitato. Devi considerare che, pur essendo le cittadine e i posti di interesse molto vicini tra loro, il traffico sulle autostrade in certi punti è spesso molto intenso per cui non ti consiglierei di programmare un tappone come quello del primo giorno, specialmente se avete una bimba piccola!

Se ti va di dare un'occhiata al mio diario, puoi vedere che il giorno che abbiamo fatto la tappa Portland-Boothbay Harbor (circa una sessantina di miglia), abbiamo impiegato un paio d'ore proprio a causa di traffico e rallentamenti!

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...