Vai al contenuto

Il drop off


KaNDyNeRD

Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Ciao ragazzi, ho prenotato un Full-size Suv tramite broker Drive-Usa.de il migliore in assoluto come prezzo, copertura completa e aggiunta gratuita dei guidatori aggiuntivi visto che ritiro in Arizona.

 

Mi è arrivato il voucher di Drive-Usa da presentare al noleggiatore (che è Alamo) e ho questa voce "NO ONE WAY FEE (subject to change)", cosa significa?

In fase di prenotazione c'era scritto che non avevo tasse di sola andata, invece c'è la possibilità che Alamo poi possa decidere di farmi pagare il drop-off?? Oppure è una prassi normale scrivere questa frase tra parentesi ma non viene poi applicata?

 

Modificato da fabryirex
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, fabryirex dice:

invece c'è la possibilità che Alamo poi possa decidere di farmi pagare il drop-off?

La frase c'è sempre e significa che Alamo può cambiare le regole in corsa... però se scrivi a Drive-usa, chiedendo che ti venga garantito che il dropoff non c'è, in caso di contestazioni hai la possibilità di essere rimborsato direttamente da Drive-usa.

Ti giro parte della conversazione con Driveusa...

Cita
Dear Drive-us
Thank you for the answer, I'm sure that the condition are the one I've booked, I'm just trying to retrive some information about dropoff, because on the voucher there's written:
NO ONE-WAY FEE (SUBJECT TO CHANGE)
 
I've reserved with drive-usa instead of the broker I usually use, because you're the one that gives the exact amount of drop off fee, but we don't want to have any surprise when we'll take the car, both for dropoff and for unwanted insurance, being our reservation already 0 deductible

 

e la risposta

Cita

Dear Mr PandaTheGreat,

 

Your Alamo Reservation number is 1234567890

 

You can be assured that you will not have to pay a one-way fee. If for whatever reason you are charged a one-way fee, simply send us an email (during your rental if possible) and we will make sure Alamo removes this charge.

 

Kind Regards

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come dicevi tu Panda :1310_thumbsup_tone1:, gli ho scritto e mi hanno risposto così:

Cita

 

I am happy to tell you, there is no One-Way fee for your rental.

The rental companies reserve the right to change the One-Way fee amount at any time but if it is advertised as FREE, then you should not expect any charges for this service.

In the unlikely event that rental company charges this fee by mistake, send us an e-mail right away and we will have this fee refunded back to you.

 

 

 

Ho ancora un paio di domande (non sul drop off) sul noleggio che ho fatto con Drive-Usa.de, meglio forse che le posto in quest'altra discussione? http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22950-info-noleggio-auto-e-consigli-su-preventivi/

 

Modificato da fabryirex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Io vorrei cimentarmi a maggio nella Route 66 però sto riscontrando delle difficoltà sul noleggio auto perchè non vorrei pagare la one way fee. Mi costa più la fee che il noleggio.

Parto da Chicago e arrivo a Los aAgeles ma posso anche eventualmente fare cambio auto se fosse necessario.

 

Avete qualche idea'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drop off, o one way fee, è una tassa che si applica di norma quando ritiri l'auto in uno Stato e la rilasci in un altro, e generalmente varia a seconda della distanza tra il punto di ritiro e quello di rilascio (più sono distanti, più il costo aumenta).

In un viaggio come la R66 da Chicago a Los Angeles credo sia praticamente impossibile evitarla, a meno di non voler noleggiare un'auto diversa in ogni Stato che attraversi :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho letto un po' di mail ma non ho ben capito se alla fine lo paghiamo questo benedetto drop-off e soprattutto se c'è qualche compagnia che lo sconta o lo fa pagare poco (hertz 250 euro per la tratta las vegas - san francisco).

 

Io noleggerò un'auto da las vegas il 12 luglio mattina e la restituirò a San Francisco il 15 luglio sera...praticamente rischio di pagare quasi più di drop-off che di noleggio. Le compagnie non ti dicono quanto è l'importo fino a prenotazione acquisita.

 

Chiedo aiuto :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho guardato e poi manderò la mail come hanno fatto altri per sapere se ci sono costi extra di drop-off. La paura è arrivare al momento del ritiro e trovare comunque la "sorpresa"...volevo un po' di esperiene dirette di chi ha già fatto un noleggio simile :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Più o meno tutte, ho visto che la ALAMO comprende già il dropoff e sono sui 940 € con auto full-size (senza conducente aggiuntivo che dovrei mettere)

 

Ho controllato su DRIVE-USA , ENOLEGGIO, RENTAL CAR, ECC..  ma più o meno siamo intorno a quelle cifre

 

Ho risparmiato sul volo ma poi.... ;)

https://www.drive-usa.de/rental-cars/preisvergleich.html?pc=ORD&pd=25.04.2018&pt=16%3A30&dc=MIA&dd=11.05.2018&dt=20%3A00&vc3=1

 

ecco questa è la ricerca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...