Vai al contenuto

da SFO a SFo


Pomodorina

Messaggi raccomandati

Rieccomi qui amici,

è da tanto che non vi scrivo perchè purtroppo ultimamente non sono potuta andare negli States e entrare qui fa male al cuore che solo voi potete capire.

In questi giorni ho fatto un'eccezione perchè alcuni amici mi hanno chiesto di dargli una mano per il loro viaggio. Quindi eccomi.

E' stato abbastanza semplice per il fatto che più o meno ho fatto lo stesso giro che intendono fare loro solo che fanno un tour ad anello dato che il volo di A/R è a San Francisco.

Il tour l'ho pensato così:

 

a)      8/08 ITALIA- SAN FRANCISCO

B)      9/08 SAN FRANCISCO

c)       10/08 SAN FRANCISCO

d)      11/08 SFO- LAGUNA SECA- MONTEREY-BIG SUR- MORROBAY

e)      12/08 MORROBAY-VENCE- SANTA MONICA(LAX)

f)       13/08 UNIVERSAL STUDIOS – SANTA MONICA

g)      14/08 HOLLIWOOD – S. DIEGO

h)      15/08 S. DIEGO

i)        16/08 S. DIEGO - ROUTE 66 – JOSHUA TREE – KINGMAN

j)        17/08 KINGMAN – GRAND CANYON- KAYENTA

k)      18/08 KAYENTA – MONUMENT VALLEY – LAS VEGAS(?)

l)        19/08 LAS VEGAS

m)    20/08 LAS VEGAS

n)      21/08 LAS VEGAS

o)      22/08 LAS VEGAS – STOVEPIPE WELLS(DEATH VALLEY)

p)      23/08 STOVE PIPEWELLS – SEQUOIA NATIONAL PARK

q)      24/08 SEQUOIA – SAN FRANCISCO

r)       25/08 SAN FRANCISCO – ITALIA

                                   

 

Non mi torna molto la tappa finale perchè leggendo i vostri consigli la tratta Death Valley/Sequoia andrebbe spezzata ma il giro così pensato non mi da un giorno in più. Mi aiutate a sistemarlo?

 

La mia pensata era visitare il sequoia il 23/08 e fino ad una certa ora il 24/08 tanto a SFO possono arrivare anche per cena dato che è già stata visitata.

Di sicuro è un pò tirata la visita. Yosemite l'ho scartato a priori perchè è un peccato passarci attraverso senza pernottare almeno 3/2 notti.

 

Il resto del giro va bene?

Grazie in anticipo

Modificato da Pomodorina
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,

pochi gg a San Diego secondo me (ne farei almeno 2 pieni oppure la salterei per fare meglio il resto)

 

19 minuti fa, Pomodorina dice:

Yosemite l'ho scartato a priori perchè è un peccato passarci attraverso senza pernottare almeno 3/2 notti.

 

io adoro Yosemite, ma se loro non sono hikers coi controfiocchi, anche solo 1 notte basta per avere una buona idea del parco secondo me. tra Sequoia e Yosemite, a pelle (visto che Sequoia mi manca) suggerirei Yosemite.

 

ridurrei anche a 2 i gg a LV

e non li farei dormire a Kayenta, ma dentro al GC

 

ma Monument, Page, etc...?

preferiscono fare la costa?

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la prima cosa da fare è togliere un giorno a Las Vegas a favore di San Diego

 

poi, in realtà devono vedere loro quello che preferiscono visitare... 

come già detto, mancherebbero diversi parchi, sicuramente una tappa a Page. Se però loro preferiscono le città, allora il discorso cambia.

quando sono stata con un mio amico, lui preferiva vedere le città quindi l'ho accontentato tenendo come parchi solamente Grand Canyon e Death Valley, alla fine va a gusti...

 

se invece ci tengono a fare i parchi, allora sarebbe il caso di togliere una città, ipotizziamo San Diego, per recuperare le tre notti a favore di Page, Bryce e Zion

 

sulla tappa Sequoia - San Francisco non mi esprimo perché non l'ho fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

eh quello che non vi ho specificato è che sono 3 ragazzi di 24 anni e cercano un pò il divertimento. Nel mio giro infatti lo Yosemite era di obbligo ma hanno cominciato a chiedermi: "ma nei parchi la sera cosa c'è da fare?".

Sinceramente dato che sono abbastanza giovani e vanno a divertirsi e considerando che è il loro primo viaggio lungo l'ho impostato più sul divertimento che sui parchi, anche se lo so che è un peccato. Io col mio ragazzo mi diverto lo stesso ma 3 ragazzi giovani non so.

Per quanto riguarda S.Diego io ho fatto gli stessi giorni e mi sono bastati, certo avere un giorno in più è sempre meglio.

La Monument l'ho inserita ma Page non so anche lì intorno c'è veramente un sacco di roba da visitare ci vorrebbero più giorni.

Per quanto riguarda il GC ovvio se trovano da dormire nel parco è ottimo ma non so, ai tempi quando prenotavo io già a fine gennaio era tutto esaurito nei parchi x agosto...vedremo..

Stessa cosa per il Bryce, mi mancano i giorni...

Cmq se mi date una mano posso eliminare un giorno a Las Vegas ma a questo punto dove lo inserisco? in Yosemite?mmm...

Modificato da Pomodorina
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pomodorina dice:

"ma nei parchi la sera cosa c'è da fare?".

:megalol:

 

vabbè, mi sa che hai fatto bene a mettergli un giro con pochi parchi... :megalol:

5 minuti fa, Pomodorina dice:

posso eliminare un giorno a Las Vegas ma a questo punto dove lo inserisco? in Yosemite?mmm...

a questo punto, viste le premesse, forse è meglio evitare...

 

se i parchi sono davvero off-limits (perchè potrebbero non apprezzare), suggerisco nuovamente di aggiungere il gg a San Diego. lì troverebbero vista da spiaggia di giorno e divertimento la sera, e mi pare di capire possa essere uno stile di vacanza che si adatterebbe bene a loro

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che dici che sono ragazzi giovani in cerca di divertimento, 3 giorni a Las Vegas possono anche starci..... a LV la vita costa tutto sommato poco (ammesso che non si mettano a giocare d'azzardo...) ed i divertimenti non mancano di sicuro.

Ridurrei forse invece di un giorno la permanenza a San Francisco, per il motivo contrario... ovvero che li qualsiasi cosa è cara come il fuoco e tutto sommato in una giornata intera, senza troppe pretese, si riesce ad avere una buona visione di insieme della città.

Fagli sapere che se vogliono visitare Alcatraz, devono prenotare con larghissimo anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, calcifer dice:

forse invece di un giorno la permanenza a San Francisco, per il motivo contrario... ovvero che li qualsiasi cosa è cara come il fuoco e tutto sommato in una giornata intera, senza troppe pretese, si riesce ad avere una buona visione di insieme della città.

bhè, ora non esageriamo... 1gg a SF è davvero niente, fai forse 1/3 delle cose principali...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Chiara_jk dice:

bhè, ora non esageriamo... 1gg a SF è davvero niente, fai forse 1/3 delle cose principali...

 

questione molto soggettiva... io ci sono stato lo scorso settembre... complice jet lag alle 6.00 di mattina eravamo già a zonzo per la città (bellissimo, si vede la città che "si sveglia") ed in un'unica giornata abbiamo : visitato il pier 39, fatto giro su cable car e visitato il rispettivo museo, visitato chinatown in festa, percorso il golden gate, fatto su e giù da Lombard street.

 

Sarà che io preferisco i paesaggi naturali alle grandi metropoli.... ma un giorno, con l'hotel a 350$ a notte (certo, era un bell'hotel..), mi è bastato ed avanzato... 

Ma è anche vero che SF non mi sta troppo "simpatica"... tutto è veramente TROPPO caro... persino Denny's ha un menù specifico per i ristoranti all'interno della città, con prezzi del 35% superiori alle altre location.

Modificato da calcifer
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, calcifer dice:

è anche vero che SF non mi sta troppo "simpatica"

nemmeno a me, quindi non sono di parte nel dire che almeno 2gg pieni sono l'ideale

 

9 minuti fa, calcifer dice:

tutto è veramente TROPPO caro...

gli hotel è vero che sono carissimi, ma si può tranquillamente trovare anche a meno di $350 (stando in centro). per il resto non l'ho trovata più cara di altre città.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che dal Sequoia non sono passata, però mi viene da fare questa considerazione: dalla DV partirebbero molto presto la mattina, perchè lì il meglio da fare è all'alba (massimo le 9/10am sarebbero in strada).

di sola guida gli ci vorrebbero circa 6h per arrivare al Sequoia... visto che non hanno chissà quale smoderato interesse per i parchi, credo avrebbero tutto il tempo per visitare qualcosa, ed il gg dopo eventualmente andare anche a Kings Canyon

se però l'interesse è poco, io li farei andare direttamente verso SF, magari dormendo in zona Gilroy (anzichè sostare al Sequoia) così possono fare un giro all'outlet

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...