Vai al contenuto

Real+Moab anche per noi!


Sonmi

Messaggi raccomandati

...eccoci qui: frittata fatta = voli comprati = si torna a Ovest!!:Yahooo:

Vorrei chiedere il vostro parere sull’organizzazione del prossimo viaggio dal 6 al 22 agosto, le nostre priorità sono Yellowstone, Moab (che avevamo saltato nel primo on the road), Badlands e Goblin Valley per simpatia.

Ho letto e riletto i vari diari che ci sono sul forum e sono arrivata a questo itinerario:

6 – arrivo alle 14.30 a Denver  (notte a Denver per scongiurare ritardi dei bagagli)

7 – visita della città in mattinata e spostamento Cheyenne/Scottsbluff

8 – Cheyenne/Scottsbluff  – Crazy Horse (da fuori) – Sylvan Lake (pranzo) – Needles Highway – Iron Mountain Road – Cerimonia serale Mt Roushmore (a cui teniamo tanto) – pernotto Keystone (mamma che prezzi 1!)

9 – Trail Mt Roushmore – Badlands – notte a Cedar Pass Lodge

10 – Badlands – Sturgis – Deadwood – Devil’s Tower – notte a Gilette/Moorcroft

11 – Gilette/Moorcroft – Medicine Wheel – Bighorn Canyon e pranzo a Devil’s Canyon Overlook – Cody   

12 – Cody – Yellowstone (notte a Canyon Lodge)

13 – Yellowstone (notte a West Yellowstone)

14 – Yellowstone (notte a West Yellowstone)

15 - Yellowstone (notte a Old Faithfull Inn)

16 – Yellowstone – Grand Tetone – notte a Jackson (mamma che prezzi 2!)

17 – Jackson – Salt Lake City (pomeriggio visita in città)

18 – Salt Lake City – passaggio Capitol Reef (pranzo) – Goblyn Valley – Moab

19 – Moab – Arches – Moab

20 – Moab – Canyonlands (Island in the Sky) + Corona arch trail (è un trail semplice??) – Moab

21 – Moab – Ut 128 – Colorado NM (pranzo) – arrivo a Denver in serata

22 – Denver - Italia

Ho prenotato tutti gli alloggi, cancellabili, gli unici che non vorrei modificare sono il Cedar Pass alle Badlands e Canyon Lodge+Old Faithfull a Yellowstone.

Mi rendo conto che la giornata dell’18 sarà pesante, secondo voi è comunque fattibile o come pensereste di gestirla al meglio? Avrei escluso la notte a Capitol Reef perché teniamo di più a Moab e non vorrei sacrificare qualcosa li, ma se pensate che riusciamo a vedere tutto potrei riconsiderarla.

Qualsiasi consiglio è ben accetto per migliorare il giro!

Grazie fin da subito :flowers:

Modificato da Sonmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il giro in linea di massima va abbastanza bene. Fino alla Yellowstone direi che è perfetto, dedichi solo una giornata alle black hills ma io non sono amante di quei luoghi quindi sono d'accordo con la tua scelta. Sposterei poi un pernotto da Yellowstone al Teton facendono 3+2 ma qui è una questione soggettiva su quello che si vuole vedere dal parco.

Invece mi piace decisamente poco questa giornata.

4 ore fa, Sonmi dice:

Salt Lake City – passaggio Capitol Reef (pranzo) – Goblyn Valley – Moab

E' una giornata veramente molto piena in cui fai il meraviglioso parco di Capitol reef solo di passaggio. Visto che poi metti 3 notti a Moab ecco io sposterei uno dei pernotti a Capitol reef. Di moab non dovresti aver problemi a vedere le cose principali con due pernotti.

perciò io farei così:

18 SLC - Capitol Reef - Torrey

19 Torrey - Goblin valley - Canyonlands - Dead horse point - Moab ( bella piena ma fattibile)

20 Arches

e da li torni al programma originario.

 

Volendo fare le cose a Moab proprio con calma potresti ricavare un giorno in più facendo in giornata il tappone Jackson  - Torrey.

 

 

 

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ceemo grazie mille per il tuo parere

 

Per il Grand Teton oltre ai vari viewpoint vorremmo attraversare il Jenny Lake con il battello e se ci riusciamo raggiungere l'Inspiration Point, in serata raggiungere Jackson, secondo te siamo troppo tirati (partiamo la mattina dall'Old Faithfull)?

 

 

Mi confermi che il 18 è na mazzata!:7_sweat_smile:

Non vorrei sottovalutare il Capitol Reef (anche se a noi ispira molto di più la zona di Moab) ma con il solo passaggio e qualche viewpoint (ce ne sono di accessibili e veloci?) si ha un'idea del parco? La nostra idea è quella di partire presto da SLC e arrivare per pranzo all'oasi di Fruita magari inserendo qualche viewpoint, continuare per la Goblyn e arrivare in serata a Moab.

 

Se dovessi spostare la notte a Capitol Reef (avrei già prenotato il Rim Rock Inn di Torrey) come organizzereste i giorni a Moab? tenendo conto che non vorremmo percorrere Shafer+Potash (spero di non pentirmene perchè la Moki Dugway ci era piaciuta tantissimo!) e vorremmo fare Arches+Canyonlands+trail Corona arch?

 

Se decidiamo per il tappone Jackson-Torrey non riusciamo a fare un passaggio veloce a SLC giusto per vedere l'Utah State Capitol e la casetta di UP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Teton si direi che ci sei come orari. Non dimenticare Schwabacher landing e Mormon Row.

Per quanto riguarda Capitol Reef, io sono un grande amante di Moab che è assieme a Sedona il mio posto preferito tra gli states. Ma ritengo Capitol Reef un parco bellissimo, spesso ingiustamente sottovalutato. A cui bisognerebbe dedicare almeno una giornata. Molto molto molto più della Goblin che tu metti come imprescindibile ( e che invece secondo me è carina ma nulla di imperdibile). Quindi la tua ipotesi di fare Capitol Reef + goblin e serata a Moab a me non piace per niente. E' sicuramente fattibile, ma non la consiglierei.

Come detto partendo da SLC io farei:

18 Partenza presto, arrivo a Capitol Reef in tarda mattinata e visita del parco tutto il pomeriggio e serata. Notte a Torrey.

19 Partenza presto, goblin valley e intero pomeriggio tra Canyonlands e Dead horse point discesa prima del tramonto via shafer trail con notte a Moab,

20 Intera giornata per Arches.

 

Direi che così le cose principali di Moab le vedi. Ti mancherebbe il Corona arches che potresti inserire il 20 prima di andare andare a vedere il parco. Partendo presto non dovresti avere problemi a fare tutto.

 

Per il tappone jackson - Torrey è un bel tappone ma volendo un oretta a SLC te la puoi ritagliare. A mio avviso comunque non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ceemo, visto il tuo parere sarei più per tappone Jackson-Torrey (con breve passaggio a SLC) per dedicare più tempo al Capitol Reef.

 

Oppure come vedreste questa idea:

17 Partenza presto da Jackson, passaggio SLC e notte a Nephi (o più giù)

18 Nephi - Capitol Reef - Goblyn e notte a Moab

19 Moab Arches

20 Moab Corona+Canyonlands

21 UT128 - Colorado NM - Denver

 

Sarebbe sensato oppure a questo punto meglio spararsi il tappone?

 

Grazie:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qui l'itinerario con le modifiche che mi avete suggerito, così poi passo alle conferme dei motel:

 

6 – arrivo alle 14.30 a Denver  (notte a Denver per scongiurare ritardi dei bagagli)

7 – visita della città in mattinata e spostamento Cheyenne/Scottsbluff

8 – Cheyenne/Scottsbluff  – Crazy Horse (da fuori) – Sylvan Lake (pranzo) – Needles Highway – Iron Mountain Road – Cerimonia serale Mt Roushmore (a cui teniamo tanto) – pernotto Keystone (mamma che prezzi 1!)

9 – Trail Mt Roushmore – Badlands – notte a Cedar Pass Lodge

10 – Badlands – Sturgis – Deadwood – Devil’s Tower – notte a Gilette/Moorcroft

11 – Gilette/Moorcroft – Medicine Wheel – Bighorn Canyon e pranzo a Devil’s Canyon Overlook – Cody   

12 – Cody – Yellowstone (notte a Canyon Lodge)

13 – Yellowstone (notte a West Yellowstone)

14 – Yellowstone (notte a West Yellowstone)

15 - Yellowstone (notte a Old Faithfull Inn)

16 – Yellowstone – Grand Tetone – notte a Jackson (mamma che prezzi 2!)

17 – Jackson – SLC breve sosta in città - Torrey 

18 – Torrey visita Capitol Reef – Goblyn Valley – Moab se arriviamo presto potrei inserire qui il trail del Corona Arch?

19 – Moab – Arches – Moab

20 – Moab – Canyonlands (Island in the Sky) + Corona arch trail (è un trail semplice??) – Moab

21 – Moab – Ut 128 – Colorado NM (pranzo) – arrivo a Denver in serata

22 – Denver - Italia

altri consigli per perfezionare il giro?

il giorno 10 secondo voi riusciamo ad arrivare a Gilette o meglio Moorcroft?

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi uppo da sola :oops:

ma mi piacerebbe avere dei consigli su alcune cose per sistemare le prenotazioni.

Seguendo l'itinerario postato sopra le mie domande sono:

- il giorno 10 riusciamo ad arrivare dopo la visita alla Devil's Tower a Gillette?meglio se ci fermiamo a Moorcroft?

- siamo ancora perplessi per i giorni dopo Yellowstone, il 16 ci conviene mantenere il pernotto a Jackson o meglio se ci avviciniamo per dormire verso SLC per diminuire il trasferimento del giorno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2017 at 16:54, Sonmi dice:

ce la facciamo a dedicare anche solo poco tempo a SLC per vedere Utah Capitol+Casa UP?

Secondo me si. Il problema è che rubi spazio a Capitol Reef. Io andrei direttamente a Capitol reef e ne comincerei la visita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un giro simile al tuo. Con il senno del poi eliminerei solo due tappe: la visita di Denver e Salt Lake City. Non mi sono proprio piaciute. 

Arches e Canyonlands sono bellissimi non leverei giorni qui. Il trail per il Corona Arch è molto facile, il problema è solo il caldo. 

Ho fatto il tappone Jackson, Goblin Valley, Moab. Lungo ma fattibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..

Per Capitol Reef mi basterebbe arrivare prima del tramonto perché pensavo di visitarlo la mattina dopo, e siccome non mi è ben chiaro pensavo di ripercorrere i tuoi passi @ceemo con gli stessi view point.

Poi partire per la Goblyn Valley e destinazione Moab, per che ora arriviamo secondo voi a Moab? Riesco ad includere qualche visita o rimando tutto ai due giorni successivi?

@Gnagno a Denver dedichiamo la mattina dopo l'arrivo e a SLC mi basterebbe passarci un'oretta se riusciamo ad inserirla nel mega tappone.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, rialzo il nostro post perchè non abbiamo risolto i nostri dubbi sui giorni dopo il Grand Teton.

Vi metto le varie opzioni che abbiamo in mente:

 

VERSIONE1:

17/08 Jackson - SLC

18/08 SLC - Capitol Reef

19/08 Capitol Reef - Goblin Valley - Island in the Sky+Dead Horse Point - Moab 

20/08 Moab - Arches

21/08 Moab - ut128 - Denver

22/08 Denver - Italia

 

VERSIONE2:

17/08 Jackson - SLC - Capitol Reef  

18/08 Capitol Reef - Goblin Valley - Moab

19/08 Moab - Arches 

20/08 Moab Canyonlands

21/08 Moab - ut128 - Denver

22/08 Denver - Italia

 

Tenendo presente che non siamo mai stati a Moab e che vorremmo visitare bene la zona (Arches+Canyonlands+Corona Arch Trail), che nel Capitol Reef non vogliamo fare trail, e che un pò ci spaventa il tappone Jackson-Capitol Reef, come organizzereste voi questi giorni?quale versione preferite?

Grazie:flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...