Vai al contenuto

E anche per me Pacific Northwest (e un pezzo di Canada)...


Cherry Ghost

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e ancora complimenti per questo fantastico forum che già mi è stato d'aiuto in passato(ultima volta due anni fa per  Yellowstone-Grand Teton).

Quest'anno vorrei fare, come da titolo, il PNW attaccandoci un paio di parchi, pensavo a Jasper+Banff...16 giorni ad agosto, partenza credo il 14, vi mostro la mia idea:

 

14) Arrivo a Seattle(sto tenendo sotto controllo i voli)

15) Seattle

16) direzione Jasper con notte tipo a Kamloops/Clearwater

17) Jasper

18) Jasper

19) Banff

20) Banff

21) tappone per tornare in Oregon, con sosta dalle parti di Spokane

22) Portland

23) Portland, due notti(essendo appassionato di birra qui mi serve un pò di tempo :wink: )

24) Bend (sempre per motivi brassicoli :) )

25) Bandon(una notte) passando per il Crater Lake

26) e via con la costa, sosta nel mezzo, Newport o altro

27) Astoria

28) Forks

29) Port Angeles

 

sparate pure consigli, idee, tappe, suggerimenti...soprattutto dove stare per vedere i parchi di Jasper e Banff visto che mi pare di capire che siano già belli pienotti e con prezzi altini. :52_fearful:

Modificato da Cherry Ghost
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

vai fino a Jasper/Banff e salti il Glacier?

 

9 minuti fa, Cherry Ghost dice:

suggerimenti...soprattutto dove stare per vedere i parchi di Jasper e Banff

prenotare oggi.

soprattutto a Jasper, gli alloggi si contano sulle dita di una mano e se non trovi sono c...i amari, visto che nei dintorni c'è il nulla per miglia e miglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cherry Ghost dice:

alloggi a Jasper

controlla anche tutti i B&B (non fermandoti ai classici canali di prenotazione tipo Booking etc...)

 

19 minuti fa, Cherry Ghost dice:

via con la costa

non ho capito quante notti hai per la costa...4? In quei gg  in pratica dovresti fare da Bandon a Seattle..giusto?

se mettessi l'itinerario day-by-day sarebbe più facile da leggere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cherry Ghost dice:

16) direzione Jasper con notte tipo a Kamloops/Clearwater

17) Jasper

se le distanze non ti spaventano, farei una tirata unica fino a Jasper...saranno circa 9h (senza contare le soste) e sarai ancora sotto jetlag, quindi guadagnerei una notte qui

 

1 ora fa, Cherry Ghost dice:

28) Forks

29) Port Angeles

sbaglio o ti manca una notte qui? immagino ripartirai da Seattle... Port Angeles - Seattle sono circa 3h (tieni conto che la zona è sempre trafficatissima, e se vuoi arrivarci con il traghetto metti in conto anche di non riuscire a prendere quello che vuoi tu se dovessi arrivare che è già full). in base al volo che avrai dovresti valutare di essere in zona già la sera prima

 

1 ora fa, Cherry Ghost dice:

e via con la costa, sosta nel mezzo, Newport o altro

28) Forks

29) Port Angeles

qui ti ci vorrebbero almeno 5 notti (stando tirato). da Bandon a Port Angeles in 3 notti devi tagliare parecchie cose.

hai già un'idea di cosa vorresti vedere?

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chiara_jk dice:

se le distanze non ti spaventano, farei una tirata unica fino a Jasper...saranno circa 9h (senza contare le soste) e sarai ancora sotto jetlag, quindi guadagnerei una notte qui

sì, da valutare come ipotesi

 

Cita

sbaglio o ti manca una notte qui? immagino ripartirai da Seattle... Port Angeles - Seattle sono circa 3h (tieni conto che la zona è sempre trafficatissima, e se vuoi arrivarci con il traghetto metti in conto anche di non riuscire a prendere quello che vuoi tu se dovessi arrivare che è già full). in base al volo che avrai dovresti valutare di essere in zona già la sera prima

l'aereo "dovrebbe" essere nel pomeriggio, ma non l'ho ancora preso...con aereo al mattino punterei ad avvicinarmi a Seattle.

 

Cita

qui ti ci vorrebbero almeno 5 notti (stando tirato). da Bandon a Port Angeles in 3 notti devi tagliare parecchie cose.

hai già un'idea di cosa vorresti vedere?

 

sarebbero in effetti 5 notti: Bandon-Newport o altro nel mezzo-Astoria-Forks-Port Angeles(o eventualmente qualcosa più vicino a Seattle come dicevo prima).

per cosa vedere in questa tratta...sto studiando qualche diario qui sul forum, tra l'altro ne ho trovato uno con un giro molto simile a quello che vorrei fare io.

Modificato da Cherry Ghost
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cherry Ghost dice:

sarebbero in effetti 5 notti:

sì, ma te ne mancherebbe una... a Bandon ci arrivi la sera (dopo il Crater) del 25 (giusto in tempo per fare il tramonto (cerca di arrivare in tempo); il 26 riparti e ti fermi a Newport...ok.

poi vorresti fare una tirata fino a Forks. QUI, manca la notte... Newport-Forks sono 7h, senza contare che in mezzo c'è di tutto (Ecola SP, Cannon Beach, Three capes Scenic Loop, Devil's punch bowl, Astoria, tutta la zona dell'Olympic [che faresti parzialmente da Forks a Port Angeles, etc...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...