Vai al contenuto

Discover Utah & ...???


babi83

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Vorrei approfittare di un invito di un cugino americano di Salt Lake City a passare alcuni giorni a casa sua. Da amante dell'on the road (negli States già fatto il classico giro del Sud-Ovest) sto già pensando a un piccolo itinerario da fare in self drive nei giorni successivi. Considerando una disponibilità di 2 settimane e 5/6 giorni a Salt Lake City (in cui con il cugino presumo si giri per la parte settentrionale dello Utah), secondo voi è possibile arrivare fino a Yellowstone magari aggiungendo qualche altra città/parco? Se però dovessimo passare dall'Idaho avremmo quasi il dovere di andare a trovare altri parenti lì (a Rupert)... Ce la facciamo secondo voi a far combaciare tutto? Ed eventualmente in quale città dovrei cercare il volo di ritorno?

Secondo voi è fattibile un tour del genere in settembre/ottobre? Siamo una coppia con una bimba che per allora avrà quasi 2 anni. 

Grazie mille a tutti quelli che mi potranno rispondere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente in due settimane riesci a fare yellowstone da SLC e se non è un problema il volo di ritorno da un'altra città io ripartirei da Denver facendo un bel giro della real america e quindi in ordine: grand teton, yellowstone, cody, bighorn nra, devil's tower, blakc hills (mt rushmore, crazy horse, custer sp) e badlands prima di chiudere a denver. nella mia firma trovi un giro simile ma al contrario datato 2008

edit: aggiungo che prima parti, quindi meglio settembre che ottobre, meglio è perchè più vai in là più rischi di trovare chiusure delle strade a yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nelle 2 settimane sono comprese i 5 6 giorni a SLC? perchè se è cosi non riesci a fare l'tinerario proposto da @acfraine. Ma riesci tranquillamente a visitare Yellowstone Gran Teton e tornare a SLC. Se devi fare anche il passaggio in Idaho però cominci ad essere un pò tirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per i consigli. Ho letto il diario ma appunto io non credo di riuscire a seguirlo proprio perché ho 2 settimane totali di cui almeno 5/6 giorni dovrei passarli a Salt Lake City (mi sono resa conto che effettivamente non mi ero spiegata bene). Però mi confermate che riuscirei comunque a vedere Grand Teton e Yellowstone? Per l'Idaho ci si passa, quindi 1 o 2 giorni di pernottamento là forse riesco a tirarli fuori. Il fatto è che questi parenti tra di loro sono stretti parenti ma molto invidiosi quindi la vedrebbero male andare a trovare una famiglia e non l'altra.

Per il periodo la mia domanda sulla fattibilità derivava proprio dal fatto che il cugino americano ci diceva che a ottobre può nevicare. Purtroppo noi abbiamo sempre avuto settembre come mese per muoverci oltreoceano ma quest'anno lui ha proprio deciso di venire da noi fino al 16 quindi, dandogli poi il tempo di ritornare a casa dovremmo pensare di partire almeno una settimana dopo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato a Yellowstone a fine settembre e ho trovato temperature piacevoli. Di norma non dovresti trovare grossi problemi, ma la possibilità di trovare tempo brutto o pessimo c'è. E con l'avanzare della stagione aumenta. Quindi cercherei di dedicare il tempo ai parenti alla fine del giro e non all'inizio in modo da essere nel parco prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rosico neanche un po' che hai parenti nello Utah, nono.. :lol::megalol:

Comunque si con quei giorni a disposizione Teton & Yellowstone riesci a girarli tranquillamente.. presta attenzione come dice Ceemo alla chiusura delle strade interne (alcune sono programmate, altre dipende dal meteo) così come delle strutture per pernottare.. ad esempio vedo che il Canyon Lodge chiude l'8 ottobre 2017, l'Old Faithful il 22 ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...