Vai al contenuto

Rain? What rain? PNW Agosto 2017


room65

Messaggi raccomandati

Ed eccoci qui anche quest'anno. Grazie alla sagnalazione di @Nolamers (a lui la gloria, ma anche la Jessica, la Ramona e la Samantha :grin:) abbiamo trovato un bellissimo volo su Vancouver e trascorreremo 18 giorni sfidando la pioggia nel Pacific Northwest. La tentazione sarebbe quella di vedere i parchi canadesi e il Glacier NP, ma sembra che sia già tutto pieno, per cui saremmo orientati a scendere in Washington e Oregon. Ho già letto diversi diari in merito e sto cercando di organizzare il giro. Al momento però, visto che il noleggio in Canada ti salassa, sarei curioso di sapere quanti giorni dedicare a Vancouver e se è possibile farlo a piedi: uno o due giorni in meno di noleggio si traduce in un risparmio interessante.

 

Altro punto è la crociera per vedere le orche. Qualcuno l'ha fatta? e da dove si può partire(Canada/USA)?

 

Posterò successivamente l'itinerario che sto costruendo. Intanto grazie a chi mi potrà aiutare in questi primi punti.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Vancouver noi siamo stati un solo giorno pieno, ma ne avremmo facilmente riempito un altro con quello che non siamo riusciti a vedere; il centro puoi girarlo anche a piedi, ma sicuramente l'auto fa comodo per raggiungere mete tipo Stanley Park, Granville Island, Capilano o Lynn Canyon.

Le crociere per le orche partono anche da Vancouver stessa, da Seattle o, lungo la strada che divide le due città, da Bellingham o Anacortes; lo Gnagno è partito proprio da quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi dovremmo arrivare alle 13,35 ora locale, per cui potremmo fermarci 2 notti e prendere l'auto la mattina del terzo giorno e partire per la frontiera USA, girando Vancouver per un giorno e mezzo. Ho visto che ci sono molti autobus, qualche metro, ferries e anche un mare di bike rentals. Forse l'auto non vale la pena. L'unico dubblio che mi resta è se riusciremo ad arrivare in tempo ad Anacortes o altre cittadine per il Killer whale watching.

 

Ora mi leggo con calma il vostro Travelbook dell'anno scorso, o mia Regina :grin: . Sapevo che mi sarebbe tornato utile :grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ti ha scritto Ale, il centro si può girare tutto a piedi e se a un certo punto siete stanchi potete prendere un taxi come abbiamo fatto noi.:smile: Al Capilano Bridge noi siamo andati con un autobus turistico, direi gratuito, che fa alcune fermate in centro, prova a guardare il mio diario. Per Stanley Park potreste noleggiare le biciclette, noi ci avevamo pensato poi siamo andati in macchina perchè in tre era molto più economico. Sinceramente l'auto ci ha fatto comodo anche per raggiungere le spiagge, Granville Island, il World of Science ecc..

Prova a dare un'occhiata al diario di Derio, mi sembra di ricordare che loro avessero un albergo non centrale e che si siano mossi con i mezzi pubblici.

A noi Vancouver è piaciuta un sacco (però abbiamo avuto sempre bel tempo) e siamo contenti di esserci stai due giorni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No @ansys. Intendevo se riusciamo a fare in tempo il 3o giorno a ritirare l'auto in centro a Vancouver, passare la dogana e arrivare ad Anacortes per le 14 o le 15, ora in cui parte il whale watching.

 

Un'alternativa è quella di restare in Canada, a Sidney. Qui non c'è ancora la dogana, ma devi traghettare da Tsawwassen a Swartz Bay, quindi comunque perdi tempo, ma google mi da meno di 3 ore. Dopo il whale watching (o la mattina dopo,se facciamo tardi) possiamo traghettare direttamente da Victoria a Port Angeles.

 

Modificato da room65
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il costo della crociera ha una certa importanza (115 CAD vs 109 USD), :Chessygrin:, ma sono solo all'inizio, magari trovo crociere meno costose dal lato USA.

 

L'idea dei traghetti mi solletica anche per evitare di fare 2 volte (A/R) il tratto Vancouver-Seattle. In questo modo ci troveremmo già sull'Olimpic NP e visiteremmo Seattle (e Anacortes, Bellingham e quanto c'è intorno) sulla via del ritorno.

 

Però ho controllato quanto costa il traghetto :shock: e tutto sommato pareggia il differenziale di costo col lato americano :Chessygrin:. Mi sa che Anacortes va benissimo :lolroll:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Bellingham non c'è praticamente niente da vedere, ma anche Anacortes non ci perderei molto tempo (eccetto usarla come base per qualcos'altro), almeno non ti interessino le raffinerie si petrolio.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, al3cs dice:

Beh, se vuoi variare la strada puoi sempre passare dalla costa all'andata e dal North Cascades al ritorno emoji6.png.

 

Effettivamente, come ha detto @ansys, mi porterebbe un po' fuori strada, ma mi sembra ideale visitarlo andando verso /tornando dal Glacier NP, magari il prossimo anno :wink2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...