Vai al contenuto

REAL AMERICA + MOAB - Loop su Denver


pochaccos80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi ho passato tutta la giornata a leggere i vostri bellissimi diari e i consigli di viaggio.

Ho letto che anche altri viaggiatori stanno pianificando un viaggio simile al mio, ma ognuno ha delle diversità. 

Io vorrei visitare il Parco di Yellowstone ma stare anche due notti a Moab per vedere Arches e Canyolands (sono già stata nel West ed ho già visto Page, Munument, Bryce ecc...).

 

Pensavo a questo itinerario. Periodo (dal 18 al 31 agosto= 14 gg). Accetto i vostri consigli.

 

1 giorno: arrivo a Denver h 22.30 (mi conviene dormire vicino all'aereoporto oppure già spostarmi a Longmont per il pernotto? Sempre se è possibile il ritiro della macchina in notturna!).

2 giorno: Denver o Longmont - Keystone (visitando Custer, di passaggio, Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore)

3 giorno: Keystone - Interior (Mount Rushmore veloce per le foto di mattina - Badlands)

4 giorno: Keystone - Sundance o Gilette (dove conviene dormire tra le due? Visiterei Deadwood e Devil's Tower)

5 giorno: Sundance o Gilette - Cody (tappone. cosa mi fermo a vedere? Sheridan e Bighorn?)

6 giorno: Cody - Yellowstone

7 giorno:Yellowstone

8 giorno: Yellowstone

9 giorno: Yellowstone -  Jackson

10 giorno: Grand Teton - Jackson

11 giorno: Jackson - Salt Lake City

12 giorno: Salt Lake - Moab (sono scarse 5 h. riesco a vedere solo Dead Horse Point oppure anche Island in the sky?)

13 giorno: Moab (Arches)

14 giorno: Moab - Denver (aereo h. 23.45)

 

Volendo, ma non ne sono sicura, forse posso tirare un giorno in più. Nel caso dove sarebbe meglio collocarlo?

Grazie mille in anticipo a tutti.

Valeria

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro, visti i giorni a disposizione mi sembra di base equilibrato.

Personalmente farei una modifica: da Jackson farei il tappone verso Moab saltando SL (non ne vale la pena)

 

Citi un giorno in agiunta che ritengo quasi obbligatorio: il cuore lo aggiungerebbe a Yellowstone che a mio avviso necessita di una giornata piena nella zona di OF , uno nella zona di Mammoth ed uno a Canyon mentre la razionalità lo metterebbe in coda. La tratta Moab-Denver è troppo lunga per rischiarla in giornata, ti serve un po di margine per tamponare eventuali imprevisti e se dovesse andare tutto bene una visita della città l'ultimo giorno non guasterebbe.

 

PS:  giorno 4 intendi Interior - Sundance ? 

        giorno 5 sicuramente Bighorn Canyon  ( io consiglio sempre Medicine Wheel) ,

        in questi due giorni io sposterei al gg 4 la Devil's (visto che la visita di Deadwood è abbastnaza rapida) e mi spingerei a ovest il più possibile.

 

E' chiaro che ognuno ha poi i suoi tempi di visita o desiderio di percorrere trail. Le cose vanno poi assestate anche in base a questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Interior - Sundance al 4 giorno ho sbagliato a scrivere. Denver già l'ho visitata due anni fa. Ora vedo sulla mappa i tuoi suggerimenti. Intanto grazie mille

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Al 4 giorno visito la Devil's tower come ultima cosa. Tu intendi che dopo la Devil's devo dormire più ad ovest, invece che a Sundance O Gilette?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2014 ho fatto un giro simile (Real America + Moab) con loop su Denver; io l'ho fatto in tre settimane, ma ho aggiunto tre notti a Las Vegas più altre due/tre notti spezza-tappe, per cui in due settimane ce la puoi fare! Se vuoi, in firma trovi il mio diario  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pochaccos80 dice:

più ad ovest, invece che a Sundance O Gilette?

 

Io escluderei Sundance puntando nell' ordine su Moorcroft - Gillette dipendentemente da quanto vorrete dedicare alla visite di giornata ( si potrebbe considerare anche Buffalo o addirittura Sheridan ma la vedo più strenua)

tieni conto che per me non c'è nulla da vedere in queste cittadine, io la vedrei solo come tappa di pernottamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima notte non penserei di spostarmi da Denver, ed anzi dormirei il più possibile vicino all'aeroporto. Il giorno dopo hai tanta carne al fuoco e una tappa molto lunga. Tieni conto di recuperare qualcosa la mattina dopo.

Dopo le Badlands concordo con Alessipe, anche io cercherei di dormire a Sundance.

Non mi piace per nulla invece la tappa finale Moab - Denver - Volo. E' lunga e decisamente molto rischiosa. Meglio guadagnare un giorno tagliando salt lake city.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2014 ho fatto un giro simile (Real America + Moab) con loop su Denver; io l'ho fatto in tre settimane, ma ho aggiunto tre notti a Las Vegas più altre due/tre notti spezza-tappe, per cui in due settimane ce la puoi fare! Se vuoi, in firma trovi il mio diario  :wink2:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie Frafra', lo leggo subito!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi, anche io, ragionando, credo sia meglio dormire vicino all'aereoporto. Ora rivedo il programma con i vostri consigli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho rivisto l'itinerario iniziale, seguendo i vostri consigli:

 

1 giorno: arrivo a Denver h 22.30 - pernotto vicino l'aereoporto.

2 giorno: Denver - Keystone (visitando Custer, di passaggio, Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore)

3 giorno: Keystone - Interior (Mount Rushmore veloce per le foto di mattina - visita alle Badlands)

4 giorno: Interior (eventuale tappa al Mount Rushmore se non sono riuscita a vederlo il giorno prima, Deadwood, Devil's Tower) - Sheridan (pernotto)

5 giorno: Sheridan - Cody (visita a Bighorn)

 

DOMANDE:

2 giorno: a Custer quanto tempo mi occorre per una visita di passaggio veloce?

4 giorno: mentre sono in viaggio per raggiungere Sheridan, oltre Deadwood, ci sta anche qualche altro paesino caratteristico da vedere di pasaggio?

5 giorno: visita al Big Horn (Sheridan - Medicine Whell, se lo metto con google maps, mi dice 3.50! in pratica non mi fa tagliare da dentro il Parco. viene scritto Closed Winter. Quanto tempo ci vuole con la strada aperta?)

 

Intanto studio il resto.

Grazie ragazzi!

Per Ceemo: se clicco sul tuo Diario Real, mi dice "la pagina non esiste".

Come faccio per trovare il Diario?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dare delle risposte ai tuoi dubbi partendo della nostra esperienza:

-Custer in se è solo caratteristica e una visita può impegnare da pochi minuti a massimo, ma proprio massimo, un'ora.

 La cosa importtante a mio avviso è di arrivarci passando da Wind Cave.

-Potreste passare anche da Sturgis ma la tappa Interior-Sheridan Via Deadwood e Devils non credo lasci molto spazio per altro. Una alternativa potrebbe essere l'avvicinamento alla  Devil's pasasndo da Aladdin (per non tornare sui propri passi)  

-Per BigHorn si entra svoltando a DX poco prima di Lovell , ci si spinge poi a nord per la Marina e per Devil's Canyon. Oltre non ha senso andare. credo sia una deviazione da un'ora. Medicine Wheel tra deviazione e passeggiata porta via un'ora e mezza

 

Mi permetto una nota: per Mt.Rushmore prevederei solo un passaggio, secondo me la mattina la mattina del gg 3 dopo Sylvan Lake, Needles e Iron Mountain Road.

 

non so se hai già visto il nostro diario in firma, queste giornate dovrebbero essere abbastanza dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, per problemi lavorativi, ho potuto riprendere solo adesso l'organizzazione del viaggio. Vorrei un consiglio su dove dormire a Yellowstone. Entro da Cody. Poi passerò tre notti, x poi scendere a jackson hole. Ho letto che@frafra ha dormito a west Yellowstone, all'alpine inn (che ha ancora posto). Secondo voi devo fare tutte e tre le notti li? All'interno del Parco non mi pare ci sia ancora posto e comunque non vorrei spendere tantissimo.

Potete Darmi qualche consiglio?

Grazie

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di dormire dentro al parco. Anche se non è la soluzione più economica è la migliore a livello logistico. Ne guadagni parecchio in termini di tempo. Considerando anche che hai soli 3 giorni da dedicare a Yellowstone che sono davvero il minimo sindacale. Certo che se non vuoi spendere molto non ci sono molte soluzioni alternative a West yellowstone.

Per i consigli sulle strutture:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa il ritardo! 

Io ho dormito a West Yellowstone per due notti e due le ho fatte dentro al parco (zona Grand Canyon) , tornassi indietro le avrei prenotate tutte e quattro lì (all'Alpine) per il semplice fatto che, viaggiando con i figli, non siamo tipi da albe e tramonti e quindi, pur partendo presto al mattino, abbiamo fatto tutto con calma, inoltre per la sera c'è maggiore possibilità di svago, più locali dove cenare e negozi dove fare un giro.

C'è da dire però che noi avevamo quattro giorni pieni pieni e che abbiamo trovato sempre bel tempo (a parte un acquazzone un pomeriggio), forse nel tuo caso, avendo tre notti, sarebbe meglio seguire il consiglio di @ceemo e cercare alloggio nel parco, in modo da ottimizzare il tempo a disposizione! :smile:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio. Ho controllato, ma in tutte le strutture del parco non vi è disponibilità per il mese di agosto. Ho scritto all'Alpine e mi hanno proposto l'ultima stanza rimasta, specificandomi che però ha il pavimento in discesa. Da quanto ho capito è una stanza in pendenza!

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...