Vai al contenuto

Colorado Plateau e un po' di California


Simo88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

apro questo topic sperando che qualcuno abbia fatto qualcuna di queste escursioni per poter avere più informazioni possibili. 

Le zone sono per la maggior parte poco battute, per questo ogni informazione è utile. 

In viaggio saremo io e Michela, la mia ragazza, che come sempre mi segue, nonostante per poterlo fare debba superare tante sue paure, altezza, spazi chiusi, animali, etc… Diciamo pure che è una fifona di prima categoria, ma nonostante questo cerca sempre di superarle per farmi felice, santa donna:inlove2: .

Fortunatamente abbiamo parecchi giorni a disposizione, 32 notti (dal 28-08 al 29-09),  che passeremo tutte in tenda, tranne a Bakersfield, Blanding, LV e forse Escalante .

Tutta le zone che faremo sono state già viste più volte ma non faremo le stesse escursioni, per questo mancheranno molti must già visti.

L itinerario di massima, sperando di ottenere i vari permessi, dovrebbe essere questo:

 

28 ITA-LA-Bakersfield

29 Yosemite (sistemazione in campeggio e escursione breve da valutare in base all orario)

30 Yosemite (Half Dome)

31 Yosemite (Clouds Rest, notte in cima)

1 Death Valley (Race Track)

2 Grand Canyon North Rim

3 Grand Canyon (rim to rim, notte al Bright Angel camp)

4 Blanding

5 Moab 

6 Moab

7 Moab

8 Moab

9 Dark canyon (notte dentro il canyon)

10 Crack Canyon 

11 Little Wildhorse e Bell Canyon

12 Arch Tower e cave Canyon (notte a Green River)

13 The Cute Muddy Creek (notte lungo il trail, acqua permettendo)

14 Burr Trail ( qui ci sono parecchie escursioni da fare, non so ancora quali)

15 Escalante (Red Breaks Slot e Volcano )

16 Escalante (Golden Cathedral)

17 Reflection Canyon

18 Escalante (escursione da valutare)

19 Cottonwood Road (Willis Creek, Round valley Draw, Narrows, Yellow Rock)

20 Cottonwood road (Hackberry Canyon, notte dentro il canyon)

21 Wahweap Marina (Cathedral Wash, Waterholes canyon, Alstrom Point)

22 White House trail

23 Buckskin Gulch

24 Zion (The Subway)

25 Zion (The Narrows, notte dentro il canyon)

26 Zion (Right Fork)

27 Toroweap Point 

28 LV

29 ITA

 

A Moab non ho segnato nessuna escursione perché aspetto di vedere che macchina ci assegneranno, se sarà un buon 4x4 passeremo quei giorni tutti in off road, altrimenti faremo qualche escursione e affitteremo jeep o moto per 1 o 2 giorni di off

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo giorno scendo dal North Rim facendo il North Kaibab Trail e dormo al Bright Angel campground (22 Km), il secondo giorno risalgo dal Bright Angel Trail (15 Km).

La navetta che ci riporta al North Rim parte dal South Rim alle 13.30, quindi partenza all alba dal Bright Angel camp e in 4/5 ore siamo al South per aspettare la navetta. 

Il racconto di Modena1967  riguarda lo stesso trail però facendolo con più calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reflection Canyon è sicuramente la più attesa, è da un po' che ce l ho nel mirino. Speriamo che questo sia l anno buono e non ci siano contrattempi (l anno scorso per un motivo o per l altro ho dovuto saltare qualche escursione).

A dire il vero è l unica escursione che un po' mi preoccupa e che devo organizzare alla perfezione. Ho gia gps Garmin, bussola, mappa topografica, gps telefono, ma sto valutando di acquistare un secondo gps serio (quello del telefono non lo considero) per sicurezza, mai dio voglia che il primo ci abbandoni.

In teoria dobbiamo dormire lì, però anche l ipotesi di farlo in giornata non è da scartare perché ci permetterebbe di partire leggeri, senza tenda, sacchi a pelo e cose varie. Alla fine sono 28 km andata e ritorno, sono tanti, ma fattibili. Il problema è che se dovesse essere più stancante del previsto ci ritroveremo senza attrezzatura per la notte... Insomma ancora un po' di cose da valutare. L unica cosa certa, imprevisti permettendo, è che ci andremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...