Vai al contenuto

23 giorni OTR!!


ninfocrew

Messaggi raccomandati

Sul tagliare New York non sono completamente d'accordo anche se capisco benissimo che in due giorni non si può fare molto. Ci penseremo su. Per quanto riguarda i consigli per gli itinerari siamo aperti a tutto :) grazie, però mi sa che dovremo volare su LV perchè i voli per SF sono davvero alti da NY (minimo 450/500$ x 2 persone). E' proprio un'idea così brutta iniziare il giro da LV?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 NY

24 NY

25 NY

26 NY

27 LV

28 LV

29 Sequoia

30 Yosemite

31 Yosemite

1 Mammoth Lakes

2 Death Valley

3 Zion

4 Bryce

5 Escalante

6 Escalante

7 Capitol Reef

8 Moab

9 Moab

10 Monument Valley

11 Page

12 GC

13 Kingman

14 LA

15 LA

16 ITA

 

 

Questo per dare priorità ai parchi, ovviamente presupponendo che vogliate fare qualche bella camminata altrimenti si può limare un giorno a Escalante e Yosemite.

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che togliere New York io toglierei le notti a Los Angeles a queso punto. Mi sono basato sul fatto che gli interessano più i parchi. Io sono stato 13 giorni a NY e l'ho vista in lungo ed in largo. 2/3 giorni per la sola Manhattan potrebbero essere sufficienti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato a NY, non credo ci andrò mai, quindi non so quanti giorni servano di preciso. Comunque se dici che te ne bastano 2 o 3 e vuoi inserire SF dovresti atterrare proprio a SF per ottimizzare tempi e km, anche se costa di più.

 

23 ny

24 ny

25 ny

26 SF

27 SF

28 SF

29 Yosemite

30 Yosemite

31 Mammoth Lakes

1 Death

2 LV

3 Zion

4 Bryce

5 Escalante

6 Escalante

7 Capitol Reef

8 Moab

9 Moab

10 Monument

11 Page

12 GC

13 kingman

14 LA

15 LA

16 ITA

 

Puoi togliere un giorno a LA e metterlo a NY o SF . Io come ti dicevo non sono mai stato a NY, ma a detta di tutti con 2 giorni non vedi nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da come intendi la visita di una città... Se ti basta aggiungere un posto alla tua lista, allora 2 giorni possono bastare per girare intorno a Times Square, se ti piacciono i musei, il minimo è 5 giorni e ti resterà un sacco da vedere. Personalmente, ci ho passato almeno una ventina di giorni e non ho ancora visto tutto...

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@ninfocrew allora credo sarebbe meglio che ci indichi tutti i punti fermi così da poterti consigliare al meglio possibile

Anche io nei miei viaggi ho sempre dei punti fermi e su quelli mi organizzo. Di solito pianifico sempre prima il giro e poi i voli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i parchi piacciono, però onestamente non inserirei mai in un primo giro del West due notti ad Escalante: è una zona splendida, ma dedicata soprattutto a chi ha voglia di camminare e scoprire angoli un po' nascosti ai viaggiatori "comuni" e/o a chi ha già visitato il West e vuole approfondire la sua conoscenza. Se appartenete a una di queste categorie, allora sì, altrimenti vi consiglio di investire quei giorni in altro. Personalmente non sono una grande appassionata di NY ma, se volete visitare almeno le attrazioni principali, secondo me 4/5 notti servono tutte; 3 (meglio 4) a San Francisco, 2 a Los Angeles e 2 a Las Vegas sono gli altri minimi sindacali per visitare le città, senza contare, eventualmente, la bellissima San Diego.



Santa Fe è decisamente fuori strada.
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat So bene che in due giorni non si riesce a vedere un granchè di NY però una volta che si fa scalo lì pensavo fosse un peccato non visitarla almeno per un paio di giorni.

@Simo88 Magari il prezzo per i voli si abbasserà un po nei prossimi mesi... 

 

C'è qualcuno che sa per esperienza personale su che prezzi siamo per un volo di sola andata da NY a SF?

@al3cs per me non è la prima volta però comunque ho visto solo il GC nel giro che ho fatto qualche anno fa.

@massimiliano72 quando avremo scelto i punti fermi posterò qui così magari potete aiutarmi più facilmente. 

Quindi siete tutti d'accordo sul volo per SF invece che per LV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Escalante gliel ho consigliata specificando che è una zona meno turistica e solo se si vuole camminare, altrimenti basta una notte giusto per farsi un idea. Personalmente sarei stato felicissimo di scoprire la zona di Escalante al primo viaggio, purtroppo è successo solo al terzo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una rapida ricerca (magari si trova di meglio) sui voli ho visto che la differenza tra LV e SF è minima. Utilizzando come ipotetica data il 26 luglio, da NY a LV sono 325 euro, mentre per SF 405 euro, prezzo totale per 2 persone e con compagnia Delta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho specificato@Simo88, è una questione di gusti e predisposizioni: io personalmente nel giro dei parchi del 2011 e poi in quello che ci ha portato a Yellowstone nel 2014, ho capito che preferisco di gran lunga gli itinerari in cui parchi e città si alternano, altrimenti rischio di diventare insofferente. Per questo secondo me per la prima volta nel West, in linea generale, è meglio fare un giro più bilanciato. Poi, ovvio, se uno vuole visitare i parchi principalmente per fare trekking, allora sì che la zona di Escalante ci sta a pennello!

@ninfocrew , se fai un giro ad anello arrivare su San Francisco, Los Angeles o Las Vegas ovviamente non ti cambia nulla dal punto di vista logistico; diventa più complicato invece se vuoi un itinerario che parta da una città e finisca in un'altra. Proprio per questo, secondo me, ti conviene definire bene che giro vuoi fare e cosa vuoi vedere prima di preoccuparti dei voli interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, capisco perfettamente il tuo punto di vista @al3cs , come dico sempre ognuno ha le sue priorità e tutto è soggettivo. Io ho iniziato alternando parchi e città e ora cerco di stare solo nei parchi e più sperduti possibile, ogni anno un po' di più, temo che prima o poi rientrerò single :4_joy: 

 Lui ha detto che preferiva i parchi, per questo gli ho suggerito 2 giorni ad Escalante, specificandogli però che lì bisogna camminare e non c è tanta gente. Se ti piace questo contesto Escalante è perfetta e con i giorni che ha a disposizione non c è nemmeno bisogno di sacrificare dei must del West, obbligatori per un primo giro.

Comunque concordo che forse due giorni potrebbero essere tanti come prima volta, se non sei sicuro che ti piaccia quel genere di escursioni. Ti devi avventurare nella zona, altrimenti diventa noioso, come cittadina non ha null altro da offrire. Se invece ti piace quel genere di trekking allora 2 giorni diventano nulla perché per vedere la zona ci vogliono settimane.

Anche secondo me prima dei voli interni bisogna stabilire delle priorità, una volta che sai cosa vuoi assolutamente vedere acquisti i voli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Simo88 tu che motore di ricerca usi per i voli?

@Simo88 punti fermissimi al momento i classici: Las Vegas, GC, SF, Yosemite, LA (anche perchè il rientro l'abbiamo da li) poi diciamo che siamo più o meno aperti a tutto.

Per quanto riguarda la zona del GC pensavamo inoltre di dedicare una giornata a parte alle Havasu Falls, ma ancora dobbiamo studiarla bene.

Yosemite è un must.

San Francisco per me è una delle città più belle da visitare degli States.

Las Vegas è Las Vegas :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...