Vai al contenuto

23 giorni OTR!!


ninfocrew

Messaggi raccomandati

Uso parecchi motori di ricerca, il prezzo di prima l ho trovato su skyscanner che mi ha rimandato al sito ufficiale Delta. 

Havasu Falls ci sono stato 2 anni fa, prenotare è parecchio complicato, si può fare solo telefonicamente, non rispondono mai e i posti finiscono in un attimo. Se volete andare decidete il prima possibile, massimo entro Gennaio.

Yosemite ci sono stato 2 volte ma sempre di fretta, quest anno ci tornerò per 3 notti. anche qui potresti stare settimane, dipende da quanto vi piace la natura e camminare.

LA è l unica città che mi piace, nei viaggi precedenti ci sono sempre andato a fine vacanza per un po' di relax. Ti consiglio un Motel in zona Hermosa Beach, per me molto meglio di Santa Monica, è animata anche la notte e trovi principalmente americani.

Con il giro che ti ho proposto prima vedi tutte queste cose che hai scritto ora, togliendo una notte ad Escalante e mettendola alle Havasu. Anzi per le Havasu te ne serve anche un altra di notte in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ninfocrew dice:

@pandathegreat So bene che in due giorni non si riesce a vedere un granchè di NY però una volta che si fa scalo lì pensavo fosse un peccato non visitarla almeno per un paio di giorni.

con 2 giorni a NY non capisci nemmeno da che parte gira la metropolitana, mentre usati bene ad ovest, ti permettono di farti un gran bel giro.

e poi... non te l'ha mica ordinato il dottore di fare scalo a NY, ancora non hai i voli!!! :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat il volo dall'italia arriva a new york (abbiamo dovuto scegliere per forza quello perchè era una delle destinazioni rimaste per poter prenotare con le miglia), però si non dobbiamo per forza fermarci lo so. 

@Simo88 grazie ancora per tutte le info. Per Hermosa Beach ne terrò conto quando cominceremo a vedere un po i motel/hotel da scegliere ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Havasu..... ma sei sicuro? Sai che devi dormire in fondo al canyon? Questo vuol dire minimo 2 notti al GC.

I voli interni.... ti posso dire che io ho pagato un LV-CHI 90 euro con AA. Ma avrei potuto spendere anche meno se avessi aspettato

Comunque per me è cosi

1- se vuoi fare NY-SF-LV-LA scordati Capitool Reef, Monument e Canyolands. Per cui NY-SF-Yosemite-Death-LV-Zion-Bryce-Page-GC-LA

2- se invece le vuoi includere (e per me andare nel west e tralasciare le meraviglie intorno Moab è un delitto) devi necessariamente rinunciare ad una città

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, massimiliano72 dice:

Le Havasu..... ma sei sicuro? Sai che devi dormire in fondo al canyon? Questo vuol dire minimo 2 notti al GC.

 

Non è esattamente in fondo al canyon, ma nella riserva Havasupai, un po' lontana dal South Rim compreso nel giro classico. A parte la difficoltà nella prenotazione, è comunque un'escursione piuttosto impegnativa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@massimiliano72 ancora stiamo valutando per le havasu. Per quanto riguarda il percorso vogliamo fare le città ma non ci interessa visitarle a fondo se ciò compromettesse il resto del tour.

@al3cs ci penseremo bene prima di decidere per havasu. Ho letto in giro e so bene che è "impegnativo" però fattibile secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ninfocrew dice:

non dobbiamo per forza fermarci lo so

fai attenzione... 

in questo modo tu hai un biglietto diverso per il volo interno, per cui, se il volo dall'Italia arrivasse in ritardo, allora rischi di perdere quello successivo e di doverlo acquistare sul posto.

A questo punto, potrebbe essere utile uno stop a NY, di almeno una notte, trovando un albergo vicino all'hotel.

Ti resterebbero 21 notti da sfruttare ad ovest.

 

13 ore fa, ninfocrew dice:

vogliamo fare le città ma non ci interessa visitarle a fondo se ciò compromettesse il resto del tour

con 21 notti riesci a fare un bel giro dell'ovest.

4 notti a San Francisco, 2 a Los Angeles e Las Vegas e la scelta se fare San Diego o la zona di Moab....

1 NY - San Francisco (Prendi il primo volo del mattino)

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion

11 Zion - Bryce

12 Bryce - Capitol Reef

13 Capitol Reef - Moab

14 Moab

15 Moab - Monument Valley

16 Monument Valley - Page

17 Page - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Kingman

19 Kingman - Route66 - LA

20 LA

21 LA - NY - Ita

 

Questo è il classico giro per una prima volta negli USA con 3 settimane... sta a te decidere se la zona di Moab può interessare o se preferisci usare quelle 3 notti per ammorbidire il tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pandathegreat dice:

fai attenzione... 

in questo modo tu hai un biglietto diverso per il volo interno, per cui, se il volo dall'Italia arrivasse in ritardo, allora rischi di perdere quello successivo e di doverlo acquistare sul posto.

 

Lo so lo so infatti la scelta di fare 2 giorni a NY era dettata anche da questo rischio.

Grazie mille per l'idea di itinerario. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei già sicuro della data, ti conviene prenotare appena possibile. Io ho prenotato a gennaio per agosto e le camere che costavano meno erano già esaurite.

A meno che non siano cambiate le cose, tutte le camere affacciano direttamente sulla Monument Valley, quindi direi che una vale l'altra...  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi prenotammo il 26 Dicembre per Agosto (qui di seguito ti ho messo il dettaglio della prenotazione con il relativo prezzo comprensivo di tasse).

Allora le Cabins non c'erano ancora, ma ne ho letto solo bene nei racconti qui sul Forum.

 

"This letter is to confirm your reservation arriving on Wednesday, August 13, 2014 and checking out on Thursday, August 14, 2014 which is a total of 1 night(s). We have you staying in 1 room(s) which is a 2 Queen Beds With Premium Starview.  The rate for 2 adults and 2 children will be $265.00 weekday.  The total amount of your stay, including tax (13%) will be $299.45."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si per carità.... sicuramente affascinante la vista delle Monument dal balconcino. Lo scorso anno anche io provai a vedere che prezzi ci fossero, ma alla fine comunque rinunciai perchè sold-out

Non capisco la logica di prendere voli lunghissimi, con scali improponibili, per poter risparmiare magari 200$ e poi spenderne 300$ per un hotel

@ninfocrew chiaramente è una considerazione personale e sopratutto generale. Non è riferita al tuo viaggio. Anzi... voi il volo lo avete preso ottimo!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, massimiliano72 dice:

 

Non capisco la logica di prendere voli lunghissimi, con scali improponibili, per poter risparmiare magari 200$ e poi spenderne 300$ per un hotel

 

Forse qualcuno preferisce risparmiare 200$ nel volo per poterli poi destinare ad una notte in un Hotel unico nel suo genere per collocazione ed atmosfera (vale per il The View piuttosto che per altri Hotels) oppure per poter noleggiare l'auto dei propri sogni!

Come giustamente dici tu è una pura considerazione personale. 

Per me lo spettacolo dell'alba visto dal balconcino della nostra camera sorseggiando un caffè è valso tutti i 260$ spesi! 

12182979_172003359815520_446255378399228

Modificato da stef
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che anche se non dormi li ti godi lo stesso lo spettacolo...

 

Qf1FxMl.jpg

Guarda... ci sono hotel dove ha un senso spenderci soldi. Ma solo per questioni logistiche (tipo Grand Canyon). Il The View è sicuramente scenografico ma le stesse emozioni le puoi avere anche senza dormirci. Però ripeto... sono semplicemente considerazioni personali. Non voglio mica convincere nessuno del contrario

Come già detto anche io lo scorso anno provai a vedere la fattibilità

 

Però poi penso a voli di 30 e passa ore per arrivare a LA, con scali dalla parte opposta della giusta direzione, in città improponibili attualmente. Tutto questo per risparmiare i soldi del The View. Era questa la mia considerazione. Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi. Grazie ai vostri consigli stiamo mettendo finalmente su l'itinerario e  stiamo prenotando con cancellazione gratuita i vari motel/hotel. Vorrei chiedervi un altro consiglio. Dopo Las Vegas pernotteremo una notte a St. George UTAH per trovarci poi in una posizione più comoda per visitare zion. Vorrei sapere se secondo voi dovremmo spendere un giorno per zion e uno per bryce e vorrei sapere anche dove consigliereste di passare la notte dopo aver visitato zion o entrambe i parchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...