Vai al contenuto

Texas ormai deciso due settimane


sonjamaica

Messaggi raccomandati

3 ore fa, sonjamaica dice:

- fredericksburg - fort stockton notte

- fort stockton - big bend - terlingua/big bend/marathon per la notte

- marathon/terlingua - big bend e notte ad Alpine

 

Che ne pensate di questa soluzione?

 

 

Scusa, ma se fai 260 miglia in mezzo al nulla per arrivare da Fredericksburg a Fort Stockton, a questo punto fanne 320 e arriva direttamente a Marathon la sera. Dormi a Marathon e la mattina dopo vai dritta verso persimmon gap e la parte est del Big Bend. Ti sposti piano piano verso ovest e qui puoi tornare a dormire ad Alpine o cercare qualche sistemazione tra Terlingua e l'interno del Parco. In questo modo guadagni una mezza giornata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah benissimo! Hai ragione infatti potrei fare Fredericksburg - Marathon, se trovo alloggio.

 

Per voi che siete già stati in Texas la parte peggiore per gli alloggi è questa "attorno" al big bend? Perchè ho visto un po' dalle altre parti e bene o male ci sono cittadine un po' più grandi e quindi suppongo più possibilità di alloggio.. esempio vicino ad Amarillo, Fort Worth ecc.. 

Infatti penso prenoterò fino alle Carlsbad e poi cerco di giorno in giorno per dormire così non sono troppo vincolata da orari e posti su dove dovermi fermare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che io sono maniaca del controllo e quindi prenoto tutto...

 

nelle altre zone non hai quella difficoltà di alloggio

in città come Amarillo c'è un motel ogni due metri, con tante stanze e prezzi abbordabili

in città più grandi, come San Antonio, devi fare più attenzione perché molti hotel non includono alcuni servizi, per esempio il parcheggio, e rischi di pagare parecchio per lasciare l'auto tutta notte, anche 20USD

 

Booking, comunque, offre la possibilità di cancellare anche il giorno prima, a volte addirittura il giorno stesso

secondo me potresti cominciare a fermare qualche offerta interessante e poi, eventualmente, la cancelli

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con @ceemo. Anche noi in quelle zone non abbiamo prenotato fino a 3 gg prima di partire, ma una volta deciso l'itinerario non ha molto senso: rischi solo di perdere tempo a cercare un motel. Anche 1, 2 o 3 gg prima, prenota comunque e risparmia tempo.

 

Avrai ormai capito che spesso in Texas l'itinerario è obbligato: se tra A e B ci sono 200 miglia e attorno il vuoto cosmico, non è che puoi cambiare idea all'ultimo e dormire 20 miglia più avanti/indietro/di lato. Questo dovrebbe facilitarti molto le cose :wink2:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, room65 dice:

una volta deciso l'itinerario non ha molto senso

 

sì infatti

noi l'unica parte che abbiamo tenuto in stand-by fino all'ultimo è stata la costa del Golfo, perché era Settembre e non si sa mai... se ci fosse stata allerta uragani avremmo cancellato, ma solo in quel caso :3_grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettissimo d'accordo con voi!

Infatti fino ad Amarillo/Fort Worth bene o male so dove andare poi voglio appunto tenere pure io in stand-by la zona del golfo perchè arrivando a settembre ho paura di uragani e se vedo che il tempo è brutto opto per altra zona. O se mi piace tantissimo (esempio Dallas) rimango un giorno di più.

 

Stasera prenoto per Terlingua, ho trovato una camera (non rimborsabile) con un prezzo piuttosto buono su booking ed inoltre mi danno un rimborso di 10 euro dopo il soggiorno. 

 

Quindi per ora sono a questo punto:

- arrivo Houston - notte vicino aeroporto;

- houston - mission - bulverde rodeo - notte vicino a bulverde

- bulverde - parte della hill country (boerne e bandera) oppure natural bridge caverns (da decidere) - alamo - san antonio riverwalk - notte a san antonio vicino al river wak

- san antonio - hill country - tramonto all'enchanted rock - notte a fredericksburg

- fredericksburg - grotte di Sonora - marathon/fort stockton

- marathon/fort stockton - big bend - terlingua

- terlingua - big bend - alpine

- alpine - marfa - fort devis - carlsbad

- carlsbad - amarillo (passando da roswell e tucumcari) 

e poi da completare

 

che dite per ora può andare?

 

Il Fair Oak Ranch vicino a San Antonio è solo campo da Golf oppure è un parco visitabile? E' questo il ranch più grande del texas? E' famoso? Vale la pena farci una tappa?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sì guarda per la costa, io avevo comunque prenotato, però con la tariffa cancellabile fino a poche ore prima dall'arrivo

è chiaro che si paga un po' di più

 

per il resto, il tuo itinerario mi sembra che fili, l'ultima giornata è un po' lunga, ma alla fine ad Amarillo puoi anche arrivarci per cena

il Palo Duro lo vedi poi il giorno dopo vero?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì pensavo di fare notte Carlsbad - visita alle grotte e se non è troppo tardi passare da Roswell e Tucumcari e notte ad Amarillo. Se invece alle grotte ci impiego troppo allora vado diretta ad Amarillo con capatina al Cadillac Ranch per fare qualche foto.

E sì il Palo Duro volevo farlo il giorno dopo partendo il mattino.

Poi devo ancora decidere se fare due notti ad Amarillo, una per vedere il Palo Duro e l'altra per il Caprock Canyon. Devo ancora valutare un po' tempi e distanze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le grotte la mia visita è duranta un paio di ore e mi sono fermato lungamente per alcune foto. Se non sei particolarmente affascnata dalle grotte in un ora e mezza la visita si esaurisce. A meno che tu non abbia intenzione di visitare con visita guidata la bat cavern.

1 ora fa, sonjamaica dice:

passare da Roswell

Sei sei tirata lascia stare. E' davvero pochissima cosa. Uno dei posti più squallidi degli usa.

 

1 ora fa, sonjamaica dice:

una per vedere il Palo Duro e l'altra per il Caprock Canyon

A meno che tu non abbia in mente grandi trail per il palo duro secondo me riesci ad inserire entrambi nella stessa giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Cadillac Ranch ti porta via 15 minuti, se proprio ci vuoi stare tanto, ma tanto, 30

il Palo Duro lo puoi fare tornando come base ad Amarillo

 

Il Caprock (che io non ho visto) mi sembra troppo distante per fare avanti e indietro da Amarillo

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, grazie dei consigli, allora Roswell lo salto proprio visto che vorrei deviare di un bel po'. L'avevo messo proprio così con un punto di domanda.

Invece sì le grotte mi interessano molto e mi piacerebbe vedere la bat cavern se riesco. Considerando che parto da Carlsbad e visito la grotta la mattina però devo valutare gli orari della visita guidata perchè in serata vorrei arrivare ad Amarillo.

 

Arrivata ad Amarillo faccio capatina al Cadillac Ranch e poi dormo in qualche motel.

 

L'indomani potrei fare Palo Duro il mattino Cap Rock il pomeriggio/sera e notte nei pressi di Wichita Falls.

 

Sono ancora in dubbio se passare o meno da Cap Rock, magari allungo per niente, ho visto le foto in internet e pare un piccolo parco molto carino, ma non so se mi vale la pena allungare.

 

Perchè altra opzione è:

 

Amarillo - Palo Duro - Fort Worth 

ed escludere così il Cap Rock

 

ho trovato questo link:

 

http://tpwd.texas.gov/state-parks/nearby/all-parks/

 

ora me lo guardo con calma e vedo se trovo qualcosa di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

@room65 secondo te se parto da Amarillo il mattino presto, faccio Palo Duro e poi dopo pranzo mi sposto verso Cap Rock, dici che ce la faccio a farli tutti e due in giornata?

Perchè mia idea era fare una cosa così:

- Amarillo - Palo Duro - Caprock - notte (devo decidere) mettiamo Wichita Falls o qualche cittadiana prima

- e il giorno dopo fare Fort Worth tutto il giorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...