Vai al contenuto

Texas ormai deciso due settimane


sonjamaica

Messaggi raccomandati

3 ore fa, sonjamaica dice:

se passo una notte a Corpus Christi mi salta il rodeo e mi dispiacerebbe

 

a me il rodeo è piaciuto tanto, poi se proprio non si riesce a fare pazienza. eventualmente prova anche invertendo il giro, magari così ci capiti giusta.

Poi in realtà la sera del rodeo io ho dormito a Boerne, che è a mezz'ora di strada, e non a San Antonio. Quindi se anche sei in un'altra città della hill country va bene lo stesso.

Per dire, io a San Antonio ho alloggiato in centro, ci avrei messo di più che non da Boerne

 

guarda, il Tejas Rodeo è qui

inizia alle 19.30 e alle 21.00 è finito. Anche che poi ti fermi a cena o a ballare, a dir tanto vieni via alle 23.
Noi non abbiamo avuto problemi a fare la strada a quell'ora.

 

3 ore fa, sonjamaica dice:

ed eliminare piuttosto Galveston

 

Galveston io l'ho trovata strana, la parola più azzeccata è "decadente".

Non ti saprei dire neanche se mi è piaciuta o no, perché le ville vittoriane sono bellissime, ma poi ti giri e nell'isolato a fianco c'è la desolazione, l'asfalto sollevato, una palazzina che sta per crollare... boh, è un po' un patchwork di zone stra-curate affiancate a zone degradate

Però a Davide è piaciuto salire sulla petroliera Ocean Star

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, luisa53 dice:

Non intendevo dire che Galveston non è un granchè, anzi a me è piaciuta, la sconsigliavo solo nel caso tu volessi fare vita di mare. :smile:

Hai guardato il mio diario? Noi ci siamo stati un giorno intero. 

 

ne ho letto una parte, devo continuare appena ho un attimo.

Galveston da quanto mi dite non mi ispira infatti se proprio lo facevo per fare mare, ma a questo punto penso che lo salterò.

 

21 ore fa, Vale23 dice:

 

a me il rodeo è piaciuto tanto, poi se proprio non si riesce a fare pazienza. eventualmente prova anche invertendo il giro, magari così ci capiti giusta.

Poi in realtà la sera del rodeo io ho dormito a Boerne, che è a mezz'ora di strada, e non a San Antonio. Quindi se anche sei in un'altra città della hill country va bene lo stesso.

Per dire, io a San Antonio ho alloggiato in centro, ci avrei messo di più che non da Boerne

 

 

 

 

il rodeo voglio assolutamente vederlo perchè ho letto molti commenti davvero positivissimi anche perchè dicono non sia il classico rodeo turistico ma un bel rodeo americano vero e proprio. L'unico giorno in cui arrivo di sabato è proprio il secondo giorno del mio itinerario quindi devo assolutamente farlo come seconda tappa:

 

Secondo voi come prime giornate arrivo a vedere quanto ho scritto?

 

giorno 1: arrivo a houston 

giorno 2: visita Nasa nel mattino + san antonio alamo (o giro per la cittadina) + bulverde rodeo notte a Boerne

giorno 3: partenza da Boerne + San Antonio missioni nel mattino poi dopo pranzo rotta verso hill country - notte tipo a Federicksbourg.

 

Con queste tappe però devo mettere Corpus Christi alla fine del viaggio perchè appunto se voglio arrivare il sabato al rodeo è l'unico modo... ma lo fanno solo di sabato il rodeo?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, luisa53 dice:

Non intendevo dire che Galveston non è un granchè, anzi a me è piaciuta, la sconsigliavo solo nel caso tu volessi fare vita di mare. :smile:

Hai guardato il mio diario? Noi ci siamo stati un giorno intero. 

 

ne ho letto una parte, devo continuare appena ho un attimo.

Galveston da quanto mi dite non mi ispira infatti se proprio lo facevo per fare mare, ma a questo punto penso che lo salterò.

 

21 ore fa, Vale23 dice:

 

a me il rodeo è piaciuto tanto, poi se proprio non si riesce a fare pazienza. eventualmente prova anche invertendo il giro, magari così ci capiti giusta.

Poi in realtà la sera del rodeo io ho dormito a Boerne, che è a mezz'ora di strada, e non a San Antonio. Quindi se anche sei in un'altra città della hill country va bene lo stesso.

Per dire, io a San Antonio ho alloggiato in centro, ci avrei messo di più che non da Boerne

 

 

 

 

il rodeo voglio assolutamente vederlo perchè ho letto molti commenti davvero positivissimi anche perchè dicono non sia il classico rodeo turistico ma un bel rodeo americano vero e proprio. L'unico giorno in cui arrivo di sabato è proprio il secondo giorno del mio itinerario quindi devo assolutamente farlo come seconda tappa:

 

Secondo voi come prime giornate arrivo a vedere quanto ho scritto?

 

giorno 1: arrivo a houston 

giorno 2: visita Nasa nel mattino + san antonio alamo (o giro per la cittadina) + bulverde rodeo notte a Boerne

giorno 3: partenza da Boerne + San Antonio missioni nel mattino poi dopo pranzo rotta verso hill country - notte tipo a Federicksbourg.

 

Con queste tappe però devo mettere Corpus Christi alla fine del viaggio perchè appunto se voglio arrivare il sabato al rodeo è l'unico modo... ma lo fanno solo di sabato il rodeo?

 

Ho provato a mettere giù il giro alla rovescia, sarebbe ben fatto perchè dopo San Antonio mi vedo Corpus Christi, e dalla costa risalgo verso houston, però arriverei a San Antonio il mercoledì o io giovedì al massimo e quindi niente rodeo.... piuttosto cerco un'altra soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì il Tejas rodeo è solo il sabato, da Marzo a Novembre

 

1 ora fa, sonjamaica dice:

giorno 2: visita Nasa nel mattino + san antonio alamo (o giro per la cittadina) + bulverde rodeo notte a Boerne

 

secondo me è tirato. La Nasa da sola mezza giornata te la porta via, poi ci vogliono 3 ore e mezzo per arrivare a San Antonio

 

quali sono le date del viaggio?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le date sono da venerdì 01/09 a domenica 17/09.

 

Si volevo infatti sapere se come la Nasa di Houston è grande quanto quella di Cape Canaveral o meno, perchè io a Cape Canaveral sono entrata alle di mattina ed uscita alle 7 di sera, c'era tantissimo da vedere.

Perché altrimenti la visita al Johnson Space Center la posso sempre fare l'ultimo giorno (il giorno prima di partire per intenderci).

 

Tipo primo giorno di otr potrei fare:

- partenza da houston - san antonio (visita alle varie missioni) - bulverde rodeo e poi notte a Boerne.

e vedere NASA l'ultimo giorno.

 

oppure se voglio vedere la NASA al mattino:

- houston NASA - bulverde rodeo - notte a San Antonio

- giorno seguente San Antonio varie mission e partenza per hill country notte a Frederiksburg.

 

Ma altra cosa sul rodeo, gli orari sono sempre gli stessi serali o ne fanno anche il pomeriggio? perchè su internet ho visto che ne fanno parecchi di spettacoli.. ma magari non è quello che fanno lì

 

 

 

Modificato da sonjamaica
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rodeo, a mia conoscenza, è solo alla sera.

 

purtroppo l'unico sabato che hai a disposizione è il primo, ovvero il tuo secondo giorno di vacanza, l'altro sabato devi necessariamente tornare a  Houston perché hai il volo.

 

Se vuoi vedere il rodeo e la costa, non vedo molte alternative al ripassare due volte da San Antonio

 

l'unica cosa che mi viene in mente è di andare diretta a Bulverde per il rodeo, rimandando la visita di San Antonio a dopo e spezzando in due parti la Hill country senza fare avanti e indietro anche nella Hill Country

Anche perché stavo pensando che la tappa Fort Worth - Dallas - Austin è lunghetta, e, anche se a Dallas visiti solo il 6th floor e fai un giro a downtown, rischi di non fare in tempo a visitare il Capitol a Austin, perché il giorno dopo devi andare a Corpus Christi.

 

una cosa così:

 

1/9 Italia - Houston

2/9 Houston - Bulverde (Rodeo) per le visite durante la giornata, puoi leggere il diario di @room65

3/9 Boerne - Fredericksburg (Enchanted Rock, Luckenbach, volendo altre città, e a Fredericksburg c'è il National Museum of the Pacific War, leggi sempre il diario di Room)

4/9 Fredericksburg - Alpine

5/9 Alpine - Big bend - Terlingua

6/9 Terlingua - Big Bend - Fort Davis (qui potresti fare la strada panoramica che ha fatto sempre Room)

7/9 Fort Davis - Carlsbad

8/9 Carlsbad - Amarillo (Palo Duro)

9/9 Amarillo (Caprock). Così dividi i parchi su due giorni.

10/9 Amarillo - Fort Worth

11/9 Fort Worth - Dallas - Austin

12/9 Austin - New Braunfels (Capitol al mattino, pomeriggio seconda parte Hill country: Lockhart, outlet a San Marcos, e Gruene con la Dance Hall ) Qui in realtà puoi dormire anche a San Antonio, ho messo New Braunfels giusto per non arrivare in hotel a San Antonio alle 11 di sera

13/9  Gruene - San Antonio (Alamo + missioni + Riverwalk la sera)

14/9 San Antonio - Corpus Christi (Padre Island)

15/9 Corpus Christi - Galveston. Metto Galveston perché comunque puoi fare un giro nella zona delle ville vittoriane, e visiti la Nasa con calma il giorno dopo. Se ti vuoi concentrare più sui parchi c'è sempre l'Aransas National Wildlife Refugee. Io ho fatto tappa invece alla piantagione Varner/Hogg. Non che sia granché, ma se come me non hai mai visto una piantagione ti puoi fare un'idea di come erano. E si paga solo la visita alla casa padronale.

16/9 Galveston - NASA con calma - Tanger outlet - Houston

17/9 Houston - volo

 

 

Modificato da Vale23
errori di battitura
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @Vale23 ci ragiono su, ottima soluzione quella di dividere la hill country.

 

Scusa ma per il rodeo ci si presenta lì oppure occorre prenotare?

 

E altra domanda, a me piace non prenotare nulla se non la prima notte (e a volte l'ultima) in Texas si trovano hotel e altre strutture ricettive facilmente sulle zone in cui vado? Per non esser troppo vincolata mi piace poter prenotare di giorno in giorno oppure arrivare sul posto e lì cercare una camera (o una sistemazione in campeggio).

L'anno scorso ho fatto Real America e ovviamente sono stata in zone molto turistiche ed ho prenotato con larghissimo anticipo (Yellowstone, Cody, Jackson...). Volevo sapere se pure qui in Texas ci sono posti che sarebbe meglio prenotarli prima onde evitare di non trovare nulla e dover fare miglia e miglia per raggiungere un dato posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sonjamaica dice:

per il rodeo ci si presenta lì oppure occorre prenotare?

acquisti i biglietti sul posto, non fanno prevendita.

 

6 minuti fa, sonjamaica dice:

a me piace non prenotare nulla se non la prima notte (e a volte l'ultima) in Texas si trovano hotel e altre strutture ricettive facilmente sulle zone in cui vado?

per Austin, San Antonio e probabilmente anche Houston, cercherei prima... sono città nelle quali i prezzi salgono spesso alle stelle.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, grazie per i consigli allora magari al Big Bend prenoto sicuro, poi quando arrivo a Houston e quando parto e a San Antonio/Austin, tanto i giorni in cui arrivo lì sono quasi certi non appena definisco l'itinerario per bene.

 

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi! Dopo un periodo di stallo sono tornata al mio itinerario Texas!

 

Due dubbi:

 

1.

- due giorni nella zona della hill country possono bastare?

Pensavo di organizzare così la visita:

Partenza il mattino da San Antonio (o da Bulverde devo decidere): Boerne, Luchenbach, Enchanted Rock al tramonto notte a Fredericksburg

Fredericksburg, Bandera notte a Fort Stockton (o forse meglio fermarsi prima? consigli?)

 

2.

Ho notato che il mio on the road si snoda nella parte "esterna" del Texas tralasciando tutta la zona interna (per intenderci la zona di San Angelo, Abilene, Odessa, Lubbok... faccio bene a "tralasciarle" oppure dovrei passarci? Se sì cosa mi perdo di questa parte?

Su internet sto trovando davvero poco relativo a questa zona e quindi non so se faccio bene o male a lasciarla.

Modificato da sonjamaica
dimenticato particolare
Link al commento
Condividi su altri siti

1.

a Boerne fai giusto un giretto lungo la via principale e magari un pezzetto lungo il fiume, niente di più.

controlla bene l'orario dell'Enchanted Rock, e anche in quale giorno della settimana ci passi.

Noi siamo andati di domenica, e  siamo andati presto perché la domenica il parco si riempie in fretta e potrebbero bloccare gli ingressi per un paio d'ore.

 

Noi siamo andati a prima Boerne, poi a Comfort (anche lì proprio solo avanti e indietro sulla via principale), poi all'Enchanted Rock, arrivati più o meno alle 10

abbiamo fatto qualche trail e poi siamo tornati indietro a Fredericksburg per pranzo, e a Luckenbach nel pomeriggio.

E' stato carino perché era domenica e c'era un concerto e un sacco di gente. se ci vai in settimana al mattino secondo me è un po' morta

 

2.

noi siamo stati  una notte a Lubbock, e poi il giorno dopo a Midland (la città dei Bush) abbiamo visitato il museo del petrolio.

però avevamo il passaggio forzato da quelle parti, per spezzare la tratta Amarillo - Alpine
ci siamo passati e alla fine ci siamo anche divertiti, ma secondo me sono cose che puoi saltare senza pentimenti

 

 

 


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Vale23 dice:

Comfort

saltabilissima secondo me

 

13 ore fa, Vale23 dice:

se ci vai in settimana al mattino secondo me è un po' morta

confermo, noi ci siamo stati di primissima mattina e non c'era nessuno ma io l'ho adorata lo stesso perchè è proprio un gioiellino

 

17 ore fa, sonjamaica dice:

San Angelo

non è niente di imperdibile. fermatici solo se ti è di strada. il resto delle città in quella zona non l'ho fatto quindi non so aiutarti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo passati nel mazzo del Texas: ci sono diverse curiosità, ma nessuna imperdibile.

 

Oltre a Midland e al suo Museo del Petrolio, a Sweetwater c'è il WASP (Women Airforce Service Pilots) Museum, che racconta una delle storie meno conosciute e più belle della WWII, quella di decine e decine di donne che parteciparono allo sforzo bellico come pilota da cargo, togliendo questo compito agli uomini e permettendo loro di combattere in prima linea. Il museo è un po' povero, ma la storia è raccontata bene.

 

Sotto Abilene trovi il Buffalo Gap Historic Village, una serie di tipici edifici del vecchio West più o meno perfettamente conservati, mentre ad Abilene ci siamo regalati una serata in un vero Drive In, il Town & Country Drive In Theater, guardandoci Suicide Squad. In città trovi anche Frontier Texas, museo interattivo sulla frontiera americana e una delle piste da Dragster dove il week end fanno le gare di accelerazione.

 

Dimenticavo, c'è anche il Largest Paper Airplane of the world :lolroll:

 

A Monahans, a ovest di Odessa, ci sono le Monahans Sand Hills e il Million Barrel Museum (che non è un museo). A odessa ci abbiamo solo dormito e la mattina dopo abbiamo visto solo la replica di Stonehenge e il campus della University of Permian Basin.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ceemo dice:

Oddio per l'impressione che ho avuto io la zona esterna ovest non è tutta sta bellezza. Da Fort Davis ad amarillo mi ricordo panorami piattissimi e monotoni. Certo se punti il Big bend non è che tu poi hai tante alternative.

 

no ma infatti volevo sapere se mi perdevo qualcosa perchè se c'era qualcosa di davvero interessante ci facevo una deviazione..

5 ore fa, Vale23 dice:

 

vero :inlove2:

 

comunque, @sonjamaica, in firma trovi il mio diario

la prossima tappa che aggiungerò sarà proprio quella della Hill Country... spero di farlo nel weekend

per adesso puoi leggere la parte ovest e il Big Bend

 

 

 

attendo con ansia di leggerlo!!! 

Grazie molte mi avete tolto alcuni dubbi! Allora penso di non passare per la parte "centrale".

Ora cerco di buttare giù le notti nella zona Hill Country. Vi romperò ancora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Vale23 dice:

1.

a Boerne fai giusto un giretto lungo la via principale e magari un pezzetto lungo il fiume, niente di più.

controlla bene l'orario dell'Enchanted Rock, e anche in quale giorno della settimana ci passi.

Noi siamo andati di domenica, e  siamo andati presto perché la domenica il parco si riempie in fretta e potrebbero bloccare gli ingressi per un paio d'ore.

 

@Vale23 Pensavo di fare l'Enchated Rock al tramonto, che dici è fattibile? Magari i colori per le foto sono più belli, certo non vorrei averlo all'ombra. 

Quanto ci si impiega ad arrivare sulla cima?

Dovrei essere lì attorno a martedì, quindi non penso ci sia il "pienone", altrimenti lo farò il mattino presto del giorno seguente se il trail richiede tempo.

 

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...