Vai al contenuto

Texas ormai deciso due settimane


sonjamaica

Messaggi raccomandati

Il punto che voglio visitare sia alcuni parchi dell'Oregon e alcuni parchi del Texas. E vorrei farli in una volta sola. 

Più o meno sarebbe come dire "voglio vedere la Bretagna e la Cappadocia nello stesso viaggio"...

Secondo me, ci sono talmente tante cose da vedere che non vale la pena farsi 2000 miglia per fare male un po' tutto.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Copnsidera innanzitutto che Seattle è nello stato di Washington e tu vuoi fare l'Oregon... e già fare da Seattle a Portland (o qualcosa di vicino come dici tu) ci puoi impiegare tranquillamente una settimana tanta roba c'è nel mezzo...

Dal Crater Lake / Willamette Forest a Las Vegas "qualcosa nel mezzo c'è" nel senso che sono un altro paio di viaggi indipendenti, Escalante se vuoi fare qualche giorno per i trail e quindi Kanab (idem con patate) per poi andare direttamente a Sedona (5-6 ore di distanza per saltare un bel po' di cose nel mentre) e fare quel poco di Texas che è forse conosciuto, tralasciando la maggior parte delle cose nel mezzo (e considera che il Texas è enorme)...

 

Secondo me il giro è un po' un "controsenso" (perdona il termine, non voglio sembrare offensivo) e ti spiego il perchè:

  • spendi una batosta di benzina e trasferimenti vari considerando il drop-off dell'auto enorme, sicuramente pagherai il massimo della tariffa considerando che da Portland a Houston, nella strada più breve che ti da GoogleMaps che non seguo i tuoi gusti, sono 3500-4000 km di distanza "one-way";
  • devi portarti dietro sia robe pesanti che robe stra-leggere andando incontro a climi diversi (ma quello bene o male lo trovi in tutti i giri, è solo un particolare in più)
  • hai messo località molto lontane tra di loro tralasciando la maggior parte delle cose che trovi nel mentre: adesso io non so tu quante volte sia già stato da quelle parti e quante cose abbia già visto, ma prima di un minestrone del genere mi concentrerei su una zona ben specifica per farla bene

La maggior parte dei tuoi "vorrei fare" è concentrata in un giro che, per 3 settimane, facendo un loop su Las Vegas ti farebbe divertire come un disgraziato...

Poi ovviamente il viaggio è tuo e quindi sei liberissimo di impostarlo come meglio credi e una volta che dirai "bene, bei consigli ma voglio fare il coast to coast in verticale" noi ti si aiuta seguendo il tuo schema, ma non ha tanto senso onestamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Ci ho riflettuto effettivamente non vale la pena fare tutto in una volta perché veramente vedrei poco e sarebbe tutto una corsa.

Opto per fare due giri separati.

 

Allora penso mi concentrerò sulla mia idea iniziale Houston - Los Angeles o Las Vegas. Perché la mia priorità sono Escalante e il big Bend e poi vorrei vedere Sedona che sono due anni che ci passo vicino ma non mi fermo.

 

Quindi diciamo una settimana in Texas (zona sud ovest) per lo più, una settimana e mezza abbondante tra Arizona e utah e poi partenza o appunto Los Angeles (e allora mi fermo un paio di giorni sulla costa) o un giorno giorno e mezzo a Las Vegas (che già conosco bene). 

 

Che pensate? Più fattibile? 

 

Ora mi informo su cosa vedere in Texas! Se avete suggerimenti (anche di guide) dite pure! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare un tour su Phoenix o Las Vegas e ti fai per bene tutto lo Utah che vuoi: anche partendo e arrivando a Los Angeles ci stai dentro ma i tempi di guida si allungano e il giro ti si "complica" (tra Los Angeles e Las Vegas tra andata e ritorno "perdi" una giornata)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riscrivo tutto. Allora io vorrei fare per lo più parchi e non città grandi. Preferisco le piccole cittadine quelle in cui si può parlare con al gente che passa per strada.

Allora ho letto alcuni diari e me ne ha colpito molto uno. E' un giro simile alle cose che vorrei vedere io.

 

Non avevo pensato che potrei fare sì un loop sul Texas ma partire ed arrivare in due città diverse (così evito il drop off).

Tipo partenza Dallas e arrivo a Houston (o viceversa)

Così potrei vedere diciamo la parte alta (quella che si collega alla route 66) tagliare verso ovest da Albuquerque, qui piazzarci qualcosa mi pare che in zona Albuquerque ci sono alcuni parchi indiani poco conosciuti. 

Salire a nord verso il Canyon de Chelly, che non ho mai visto.

Andare verso ovest da Page/Kanab e arrivare in zona Escalante

Da qui capatina relax a Las Vegas (solo se è fattibile con i tempi visto che sono stata già due volte)

Las Vegas - Sedona - poi Tucscon - Tombstone - Big Bend - San Antonio - Corpus Christi - Houston.

 

Provo a disegnare una mappa e vedo se riesco a pubblicarla.

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il percorso buttato giù alla bene e meglio solo per vedere le direzioni:

 

https://drive.google.com/file/d/0B5yFBMAdn5EFNDF4UlltNTM3R0E/view?usp=sharing

 

SPERO CHE SI VEDA perchè non so come fare!

 

mappa percorso

 

perchè non me la fa vedere?

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

1. houston arrivo ritiro auto

2. houston - visita alla NASA - spostamento e notte a Corpus Christi

3. Corpus Cristi e notte a San Antonio

4. San Antonio - Big Bend

5. Big Bend

6 Big Bend notte a Carlsband

7. Grotte di Carlsband - White Dunes visita notturna - notte ad Alamogordo

8. Alamogordo - Tombstone - notte a Tuscon

9. Tuscon - Sedona (passando da Tonto National Forest)?

10. Sedona 

11. Sedona - Las Vegas (passando da Seligman e Kingman Route 66)

12. Las Vegas - Escalante

13. Escalante

14. Escalante

15. Escalante - Kanab

16. Kanab - Page 

17. Page - Canyon De Chelly - Chinle

18.  Chinle - Albuquerque

19. Albuquerque - Tucumcari - Amarillo

20. Amarillo - Dallas

21. dallas partenza

 

Ho ipotizzato sui 21 giorni totali, a vederlo così è una bella tirata.. 

 

Oppure sull'ONE WAY:

 

1. houston arrivo ritiro auto

2. houston - visita alla NASA - spostamento e notte a Corpus Christi

3. Corpus Cristi e notte a San Antonio

4. San Antonio - Big Bend

5. Big Bend (forse una notte in più)

6 Big Bend notte a Carlsband

7. Grotte di Carlsband - White Dunes visita notturna - notte ad Alamogordo

8. Alamogordo - Tombstone - notte a Tuscon

9. Tuscon - Sedona (passando da Tonto National Forest)?

10. Sedona 

11. Sedona - Canyon de Chelly - Chinle

12. Chinle - Moab

13. Moab 

14. Moab - Goblin Valley - Escalante

15. Escalante 

16. Escalante 

17. Escalante - Zion notte a St George

18.  San George - Las Vegas (e qui rilascio la macchina se si parte da las vegas altrimenti gli altri giorni:)

--- 19. Las Vegas - Los Angeles

---- 20. Santa Monica ecc

---- 21. Rilascio auto e partenza da Los Angeles

 

Nel secondo invece ho molti spazi che volendo potrei usare anche perchè se parto da LAS VEGAS anzichè da Los Angeles mi rimangono più giorni. 

 

Commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sonjamaica dice:

Grazie! Infatti avevo fatto solo il percorso e non salvato la mappa. Allora adesso lo so per la prossima volta!

 

Ho visto adesso da pc (prima ero su cellulare) che hai provato a condividere un'immagine: Google Drive non è il massimo per questo, perché non fornisce link diretti alle immagini http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13339-forum-help-guida-allinserimento-di-una-foto/. Tuttavia, puoi provare ad usare il comando Incorpora e usare il link come se fosse di Maps:

 

 

la visualizzazione non è l'ideale, però funziona (il consiglio resta comunque quello di usare qualche altro host :wink2:).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentile, grazie per la spiegazione!

28 minuti fa, MaxMontella dice:

Mai viste eh, ma tutti parlano bene delle White Sand Dunes, io gli dedicherei un po' di tempo in più...

 

MaxMontella le White Dunes le ho viste molto bene l'anno scorso dalla mattina alla sera, e penso di aver dedicato davvero molto tempo!

Ho fatto alcuni trail il più lungo circa 3 ore anche se era davvero caldo.

Sono uscita verso le 17.30 e mi sono persa l'escursione guidata in notturna,

Quindi se torno vorrei farlo in serata proprio per vederle di notte, buio assoluto e stelle a volontà!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo scritto sopra, comunque no problem!

 

Per quanto riguarda le tappe che ho scritto sopra qualcuno ha qualche commento, suggerimento da dare?

Vorrei sapere se qualcuno ha fatto qualcosa di simile.. o sono l'unica matta!

 

PS modifico a Tucson vorrei aggiungere e vedere il Saguaro National Park.

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...