Vai al contenuto

Ritorno nel West: Faine 2.0


SeleneT

Messaggi raccomandati

sei sicura di voler restare a dormire a seligman? c'è davvero il nulla cosmico una volta che chiudono (presto) i negozi di souvenir. io ci ho dormito nel 2006 perchè volevo avvicinarmi il più possibile alle havasu falls. visto che la giornata è abbastanza scarica in quanto il joshua lo avrte visitato il giorno prima io proverei ad arrivare a williams oppure a flagstaff

Modificato da acfraine
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono entrambe le opzioni. Con una sola notte a Sedona la fai un pò male. Con le due notti la tappa col canyon de chelly è molto dura e lunga.

Pensare a qualcosa del genere?:

San Diego - Amboy - Ludlow ( o needles)

Needles - Route 66 - Sedona

Sedona

Sedona - Chinle

Chinle - Cortez

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutabile Ceemo, ma resta fuori joshua tree!!! Non mi so decidere!!!

Poi mi sa che è dura trovare alloggi tra barstow e kingman... non mi sono applicata molto ma ad un primo sguardo non ho visto nulla!! 

Poi mi sa che è dura trovare alloggi tra barstow e kingman... non mi sono applicata molto ma ad un primo sguardo non ho visto nulla!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SeleneT

 

E zona amboy purtroppo non c è un bel niente. Fate il breve trail per il crater immagino

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La stanza delle corone si trova all' interno dell Hotel del Coronado, a Coronado

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sedona è una perla ️ e chi c è stato come me e altri te lo potrà dire.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccoci. Il tarlo degli ultimi giorni riguarda la riapertura della strada che attraversa il Big Sur da qui a settembre: vero è che non siamo in Italia e una chance vogliamo dargliela a sti ammeregani, quindi dopo aver valutato opzioni alternative quali, ad esempio, qualche giorno in Colorado abbiamo deciso di lasciare tutto esattamente così com'è e incrociare le dita. Se la costa continuerà ad essere chiusa nel suo tratto più bello vorrà dire che guarderemo quel che si riesce e al limite raggiungeremo LA con un giorno di anticipo. 

Ricapitolando dunque l'itinerario

 

7/9 GOA - LAX - SD

8/9 SD

9/9 SD - JOSHUA TREE    pernottamento twentynine palms

10/9 JOSHUA TREE - ROUTE 66  - FLAGSTAFF

11/9 FLAGSTAFF - SEDONA

12/9 SEDONA - METEOR CRATER - CANYON DE CHELLY pernottamento Chinle

13/9 CHINLE - MESA VERDE pernottamento Cortez

14/9 CORTEZ - CAPITOL REEF  pernottamento Torrey

15/9 TORREY - ESCALANTE

16/9 ESCALANTE

17/9 ESCALANTE - COTTONWOOD ROAD - ZION pernottamento Saint George

18/9 SAINT GEORGE - VALLEY OF FIRE - LAS VEGAS (BABY :lolroll:)

19/9 LAS VEGAS - DEATH VALLEY pernottamento Furnace Creek

20/9 DEATH VALLEY - MONO LAKE - BODY pernottamento Lee Vining

21/9 LEE VINING - TIOGA PASS - SANTA CRUZ

22/9 SANTA CRUZ - ? - PISMO BEACH

23/9 PISMO BEACH - LA

24/9 LA (UNIVERSAL)

25/9 LAX - GOA

 

Tralasciando un momento cosa fare a San Diego del quale abbiamo già parlato qualche giorno fa, salterei direttamente al Joshua tree. Google maps  consiglia di passare da nord ma a noi piacerebbe entrare al parco da sud, anche se più lunga. C'è qualcosa di meritevole lungo la via? Anza Borrego forse? Dentro al Joshua tree invece sapete consigliarmi un paio di trail imperdibili? 

Riguardo gli State park, invece, ci sono dei casi in cui sono inclusi nel pass annuale?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda la 1 ricordo che anche qualche anno fa ci fu lo stesso problema a cavallo tra fine dell'inverno ed inizio primavera e se non erro non ci furono problemi per i mesi estivi ma chi ha migliore memoria di me potrebbe smentirmi subito...

 

5 minuti fa, SeleneT dice:

LAS VEGAS (BABY :lolroll:)

 

senza il file supercolorato non vale

 

6 minuti fa, SeleneT dice:

MONO LAKE - BODY

 

Body è peggio di baby però :4_joy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, acfraine dice:

Body è peggio di baby però

:megalol:

questo vale come 15 file in acido tutti insieme :megalol::megalol:

 

24 minuti fa, SeleneT dice:

abbiamo deciso di lasciare tutto esattamente così com'è e incrociare le dita. Se la costa continuerà ad essere chiusa nel suo tratto più bello vorrà dire che guarderemo quel che si riesce e al limite raggiungeremo LA con un giorno di anticipo. 

io un piano B me lo farei lo stesso (giusto per sicurezza e per non buttare alle ortiche 3gg)

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chiara_jk dice:

questo vale come 15 file in acido tutti insieme

ma allora, siamo qui per perculare o per dare una mano :taptaptap:??

Scherzi a parte, alla fine faremmo Mono Lake, Bodie e la Tioga, ancora non visti e poi considerata la zona chiusa diciamo che qualcosa prima e dopo dovremmo vedere: nella peggiore delle ipotesi fino a Cramel e la zona di Morro bay sono accessibili... 

e poi che figooooooooooooooooooooooooooooo sono diventata aranzione :Yahooo::Yahooo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che Williams meriti più di Flagstaff? Avevo pensato a quest'ultima per essere più vicina a Sedona il giorno seguente! 

San Diego purtroppo sarà un mordi e fuggi però non essendo amanti delle città preferiamo sacrificarla a favore di qualcos'altro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, ieio14 dice:

 

Ti dona l'arancione :smile:

Grazie!!! 

A Zion abbiamo già dormito l'altra volta è considerato che siamo quasi solo di passaggio ho pensato che Saint george fosse più economico e anche un po' più vicino alla Valley of fire per la mattina seguente! 

Dici che lo adori, cosa c'è degno di nota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...