Vai al contenuto

Ritorno nel West: Faine 2.0

SeleneT
 Share

Post raccomandati

Dal raffronto più economico di mammoth lake, soprattutto perché il fai a una cosa doveva fare, prenotare gli alberghi e al virginia creek ha prenotato una tenda 😂! Mi hanno addirittura scritto una mail per sapere se ero sicura di quello che avevo prenitato😂

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, SeleneT dice:

GOA - LAX - SD

Occhio al traffico in uscita da La, ma soprattutto in entrata a San Diego. Io entrando a SD alle 17 mi sono fatto due ore di coda in autostrada. Potresti pensare di fare la costa.

19 ore fa, SeleneT dice:

10/9 Blythe - Sonora - Organ Pipe - Tucson 550 km

Qui potresti inserire il Saguaro Ovest al tramonto.

19 ore fa, SeleneT dice:

11/9 Tucson - Saguaro - Apache trail - Roosevelt 252 km

Questa è più lunga di quello che sembra. I km non sono tantissimi, ma le fermate potrebbero essere molte. Io qui farei il Saguaro Est.

19 ore fa, SeleneT dice:

12/9 Roosevelt - Sedona  -Flagstaff 265 km

Ribadisco che per me non fermarsi a Sedona è un errore.

19 ore fa, SeleneT dice:

Chinle - MV - Mesa Verde 392 km

Come mai ripassate dalla MV?

19 ore fa, SeleneT dice:

15/9 Cortez - Capitol Reef - Torrey 458 km

Qui passate dalla ut95 e non da Moab. E' un pò piu lunga ma la strada è davvero spettacolare. Pianificate magari una sosta al rainbow bridge e potreste pensare anche di inserire il nuovo national monument Bear Ears. Così però dovreste pensare di visitare Capitol Reef il giorno seguente

19 ore fa, SeleneT dice:

16/9 Capitol Reef - Escalante 108 km

Cosa avete in programma? Burr Trail? Ci starebbe bene

19 ore fa, SeleneT dice:

20/9 Stovepipe wells - Ubehebe Crater - Lee Vining 330 km

Visto che fate ubehebe potresti pensare di passare dalle Eureka Dunes e poi tagliare dritto verso lone pine. Dovete però fare una lunga, ma abbastanza semplice, sterrata in mezzo al nulla cosmico.

19 ore fa, SeleneT dice:

21/9 Lee Vining -Santa Cruz ?

Tieni conto che c'è una remota possibilità di trovare il passo chiuso (molto remota). Tieni a portata un porgramma alternativa passando da sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fraxnico dice:

lo sapete?? :hmm:

Eri troppo preso a giocare a bingo?:Chessygrin:

2 ore fa, ceemo dice:

Potresti pensare di fare la costa.

Che forse è anche più bella?

Su Sedona vedremo di fare il possibile mentre riguardo la MV semplicemente per ripassare da li, senza soste se non per fare due foto ma è un posto che ti riempie gli occhi e ci fa piacere rivederlo...

2 ore fa, ceemo dice:

Qui passate dalla ut95 e non da Moab.

l'dea era proprio questa :Thumbup:

a proposito degli altri monumenti che ci hai consigliato studiamo e valutiamo, grazie!

A

2 ore fa, ceemo dice:

Burr Trail? Ci starebbe bene

Anche secondo me ma piacerebbe anche calf creef falls, entrambi mi pare impossibile, giusto? e riguardo al peek a  boo? siamo davvero indecisi!!! 

2 ore fa, ceemo dice:

Visto che fate ubehebe potresti pensare di passare dalle Eureka Dunes e poi tagliare dritto verso lone pine. Dovete però fare una lunga, ma abbastanza semplice, sterrata in mezzo al nulla cosmico.

Maps non me lo trova: immagino non sia la strada ufficiale perchè fa un giro assurdo... forse taglia giusto in mezzo al nulla di cui parlavi tu!

Tioga chiusa? speriamo di no, al metà settembre è sfiga nera... 

Grazie mille Ceemo dei preziosi consigli: studierò con attenzione le tue idee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SeleneT dice:

entrambi mi pare impossibile, giusto? e riguardo al peek a  boo?

Se hai già fatto il giorno precedente Capitol reef secondo me in giornata riesci a fare Burr Trail, per il quale metti in preventivo 3 / 4 ore e al pomeriggio le cascate. Peek a boo eventualmente la mattina seguente. Per Peek a Boo valuta bene il primo salto di roccia da scalare di 3 metri che non è proprio agevole.

1 ora fa, SeleneT dice:

Maps non me lo trova: immagino non sia la strada ufficiale perchè fa un giro assurdo... forse taglia giusto in mezzo al nulla di cui parlavi tu!

Tioga chiusa? speriamo di no, al metà settembre è sfiga nera... 

Trovi indicazioni su strada e Eureka Dunes qui:

Tioga Chiuso è molto raro ma lo scorso Settembre è capitato un paio di volte.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceemo il link che mi hai scritto ha una mappa dove dalle dune vai direttamente a Big PIne, forse intendevi quello? Lone PIne è più a sud e almeno che non esistano strade sterrate nel mezzo per andarci dovrei arrivare a big pine e poi scendere, e poi tornare comunque a nord e non mi pare una grande idea... c'è davedere qualcosa a lone pine o posso saltarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è a senso unico e a me è piaciuto. Da stovepipe devi salire verso Beattie, e prima di Rhyolite prendi una sterrata sulla sinistra a senso unico. Da qui hai 9 miglia piane e tranquille, altre 10 su e giu per le Gravepine mtn, su uno sterrato solitamente bello ma che può capitare di trovare un pò movimentato ( ed io ho l'ho trovato molto movimentato, in caso prima chiedi ai ranger), e poi l'ultima parte che è la più bella dentro al canyon. Le ultime 2 miglia sono a doppio senso ma non sono significative, quindi non ha senso percorrele dall'altra parte per arrivare all'inizio del canyon e dopo dover tornare indietro. Potresti proseguire dentro al canyon a piedi, ma non mi sentirei di consigliartelo. In sintesi se hai 3 4 ore e non ti danno fastidio gli sterrati mi sentirei di consigliartelo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti