Vai al contenuto

Ritorno nel West: Faine 2.0


SeleneT

Messaggi raccomandati

5 ore fa, SeleneT dice:

in cosa consiste di preciso? e' una specie di museo a cielo aperto?

è una zona molto "messicaneggiante" come stile (ecco perchè non mi è piaciuta...), composta da viuzze di negozi, bar, etc...

c'è poi la zona dell' Old Town State Historic Park, con alcune costruzioni storiche e dei musei se non ricordo male (che non avevo fatto)

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎25‎/‎01‎/‎2017 at 14:00, SeleneT dice:

Ho prenotato due notti al Circle D

Scusa leggo ora dopo un mese e passa da quando l'hai scritto...cambia posto! è tremendo e sporchissimo. e tra l'altro se lo fai notare al proprietario che c'è terra e vari insetti morti nelle stanze ti dice: "beh, siamo nel deserto".

 

Per volcano noi ci abbiamo provato e abbiamo desistito, non c'è il trail, se non hai gps non sai dove andare. poi nel nostro caso prometteva pioggia quindi abbiamo desistito. il problema è che ancora lo rimpiango. Zebra era allagato e non pioveva da 3 giorni.

 

A San diego se non hai tempo lascia perdere Old Town, artefatta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale!! Segno tutto! Riguardo al circle D, mi pare non ci siamo molte alternative ad Escalante! 

Volcano  mi piacerebbe ma mi riservo di prendere decisioni quando con la programmazione arriverò a quei giorni e capirò tutte le possibilità!! 

Come state a casa? Il ragazzino?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SeleneT dice:

Riguardo al circle D, mi pare non ci siamo molte alternative ad Escalante! 

No infatti, c'è quello, le cabin e poco altro! E poi, 1. se ci ho portato la princy @Chiara_jk e non ha detto niente vuol dire che tutto sommato non era male e 2. @ieio14 di solito sappi che @SeleneTprenota in tuguri senza finestra, quindi qui siamo a livello del Grand Hyatt! :megalol::megalol:

Modificato da fraxnico
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ieio14 dice:

è tremendo e sporchissimo

mi sembra strano pensare che stiamo parlando dello stesso posto... concordo con @fraxnico e @acfraine sul fatto che sia più che dignitoso. @ieio14 magari a voi è andata particolarmente di sfiga, ma francamente non c'era nulla che non andasse quando siamo stati noi quindi lo consiglio senza problemi (anche tenendo conto del fatto che, come ti hanno detto, le alternative sono davvero minime)

17 minuti fa, fraxnico dice:

@SeleneTprenota in tuguri senza finestra,

:megalol:

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se prenoti in tuguri senza finestre allora vai di lusso.

 

Purtroppo non abbiamo finito il diario del 2014 ma vi anticipo (di anni forse) che  erano previste 3 notti al circle d ma dopo 2 siamo scappati e di quelle due ne abbiamo pagata solo una perché il proprietario si è reso conto che le due stanze che vi aveva dato (una l'abbiamo cambiata immediatamente ) erano in condizioni pietose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A cavallo non sono mai salita, però sarebbe bellissimo!!

 

 

 

Ci sono diversi ranch che organizzano i tour a cavallo... da mezz ora a mezza giornata ....

 

Sarebbe una cosa molto carina magari anche per tua figlia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partiamo da principio: San Diego. Come già detto sarà un mordi e fuggi riassumibile in una serata e un giorno pieno.

 

Cosa mi consigliate di imperdibile? Accenno già no zoo, no seaworld.

 

 

 

San Diego cena da Phil BBQ come ti hanno già detto gli altri. È pó un must. Diciamo che spesso anzi sempre fai la fila per mangiare.

 

I miei amici americani (di San Diego) vanno spesso e mi dicono che hanno sempre trovato coda.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se volete vedere Coronado andate alla sera o al tramonto . Magari cenate da Phil BBQ e poi spostatevi li. Andate a vedere la stanza delle corone. Luccicante e unica nel suo genere.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Old town San Diego? Molto molto carina, ricorda un po' il centro storico di Albuquerque (New Mexico). Io l ho adorata

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie @Kate1984, stanza delle corone dove? A coronando? 

Vedi circa phil's siete tutti d'accordo al contrario di Old  town... quindi direi di darlo per deciso!!!

 

siccome come avrete avuto modo di notare siamo persone decise e ieri sera ci siamo trovati a riflettere sul fatto che non torneremo presto a sud ovest e abbiamo tralasciato la route che bene o male entrambi volevano vedere, almeno nel suo tratto più famoso avevamo inizialmente pensato di elimanre San Diego e fare:

7/9 goa- lax - yucca valley

9/9 Yucca valley- joshua tree- kingman

10/9 kingman - tucson

 e poi procedere come già programmato ma ancora non eravamo convinti perciò alla fine avremmo deciso per levare il Saguaro e l'apache trail e risudduvidere così la prima settimana

7/9 goa- lax- San Diego 

8/9 SD

9/9 SD - joshua tree - amboy (vorrei dormire qui ma non trovo niente! L'unico motel che mi da è Roy ma non trovo i contatti, qualcuno lo sa?)

10/9 amboy - oatman- kingman - seligman 

11/9 seligman  - Sedona e da lì poi come già programmato - per ora! 

Che mi dite a riguardo? 

 

Modificato da SeleneT
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ho per tre viaggi provato a dare chance alla 66 e mi ha sempre deluso. E una delle cose che apprezzo meno degli states.

Tralasciare SD per la 66 è una "bestemmia". Non c'è proprio paragone tra le due e penso ti rispondano così anche gli amanti della Route.

La seconda ipotesi è già più percorribile. E' un grosso peccato per l'apache trail, più che per il saguaro secondo me. Ma se la 66 è una priorità il taglio ci può stare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti @ceemo la prima ipotesi è stata scartata quasi subito!!  Della seconda siamo ormai quasi certi! Da quel he ho capito il Roy's non è più motel per cui dormiremo appena fuori Joshua tree e raggiungeremo la route la mattina dopo!! 

 

 

E poi altra domanda: meglio

seligman - sedona

sedona - chinle 

chinle - cortez 

 

oppure 

seligman - sedona

sedona 

sedona - cortez 

con il secondo potrei mettere i tanto consigliati 2 pernotti a Sedona e fare canyon de chelly sono di passaggio! Cosa merita di più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ceemo dice:

Tralasciare SD per la 66 è una "bestemmia". Non c'è proprio paragone tra le due e penso ti rispondano così anche gli amanti della Route.

non sono una fan sfegatata della R66, ma francamente trovo le due cose non paragonabili. sono due "mondi" completamente diversi che offrono esperienze diverse. se devi scartarne una delle 2, scarta quella che a "a pelle" ti ispira meno, ma non scartare la R66 perchè "è meno" di SD... ti ripeto che, secondo me, sono 2 esperienze così opposte da non poter proprio essere paragonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo come te @Chiara_jk e per quel poco che possiamo conoscerci avrai ormai capito che "a pelle" le città non mi fanno sentire a mio agio quanto le lande desolate! Ciò detto il ripiego alla fine prevede entrambe le cose a scapito del Saguaro! E va bhe, a qualcosa si deve rinunciare!!! Riguardo al dubbio doppio Sedona oppure Sedona chinle cosa mi puoi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SeleneT dice:

a scapito del Saguaro!

e non è una grande perdita.

 

4 minuti fa, SeleneT dice:

Riguardo al dubbio doppio Sedona oppure Sedona chinle cosa mi puoi dire?

purtroppo nulla, perchè ho saltato entrambi. Sedona, in fase di programmazione, non mi ha mai particolarmente esaltata quindi l'ho tralasciata a cuor leggero. quello che sento ripetere un po' da tutte le parti però, è che te la godi davvero se prevedi di camminarci parecchio.

 

 

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice di sentirti dire così sul Saguaro, mi rincuora: non è mai facile rinunciare a qualcosa!!! Su Sedona aspetterò allora qualche esperto! Cdc alla fine mi pare si riduca a un giro sei view point o forse anche alla discesa nel canyon che onestamente non so quanto possa essere dura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...