Vai al contenuto

Ritorno nel West: Faine 2.0


SeleneT

Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...

Eccoci qui, i primi dell'anno sono sempre giorni di fermento e noi faine ci stiamo dando da fare a buttare giù un itinerario per il ritorno ad ovest. 

Come prima cosa il discorso volo: abbiamo abbandonato l'idea Milano, seppur più economica in favore di Genova. Il costo totale è di un centinaio di euro in più ma evitando faticaccia e pernottamenti prima e dopo direi che alla fine come cifra si va pari. A breve fermeremo i voli e le date prescelte per questo OTR saranno 7/25 settembre. 

Sfinendo sfinendo da due settimane sono riuscita a portare a casa un bel 18 notti. 

L'itinerario sarà un loop su Los Angeles, come già anticipato ma rispetto alla prima versione abbiamo cambiato qualche cosetta. l'idea sarebbe questa

 

7/9 GOA - LAX - SD 195 km

8/9 SD

9/9 SD - Joshua Tree - Blythe 490 km

10/9 Blythe - Sonora - Organ Pipe - Tucson 550 km

11/9 Tucson - Saguaro - Apache trail - Roosevelt 252 km

12/9 Roosevelt - Sedona  -Flagstaff 265 km

13/9 Flagstaff - Chinle 275 km

14/9 Chinle - MV - Mesa Verde 392 km

15/9 Cortez - Capitol Reef - Torrey 458 km

16/9 Capitol Reef - Escalante 108 km

17/9 Escalante -  Zion - Saint George 280 km

18/9Saint George - Valley of fire  -LV 234 km

19/9 LV - Red Rock - Death Valley - Stovepipe wells 307 km

20/9 Stovepipe wells - Ubehebe Crater - Lee Vining 330 km

21/9 Lee Vining -Santa Cruz ?

22/9 Santa Cruz - San Luis Obispo 285 km

23/9 San Luis Obispo  -LA 335km

24/9 LA

25/9 LA - GOA

 

Se dovete insultare qualcuno per un giorno solo a San Diego prendetevela con il Faina...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il triste giorno solitario a San Diego, Sedona di passaggio proprio no, dai! Io non sono una grande fan perché non sono una camminatrice (in quel caso se ne potrebbe andare anche una settimana), però almeno una notte ci va tutta, persino per chi si muove poco o niente, è uno dei posti più suggestivi del West.

Anche il resto, a dire il vero, mi sembra piuttosto frettoloso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale  il pernotto a Sedona è stato spostato una cinquantina di km più su per accorciare la tappa del giorno dopo! Almeno un trail vorremmo farlo e poi partire e arrivare a Flagstaff, del quale non ci frega nulla, giusto per l'ora di cena! 

Dal viaggio scorso abbiamo notato che arrivavamo sempre molto prima dell'orario prefissato, finendo a fare aperitivo in piscina da qualche parte vicino all'hotel, perciò a sto giro abbiamo pensato di sfruttare proprio tutt'a la giornata! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a occhio.. non potreste recuperare qualcosa per Sedona e SD evitando di salire fino a Lee Vining puntando direttamente su LA? E' vero che c'è tanta roba lungo il percorso ma fatta cosi' mi sembra davvero tirata

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince lo stesso: a parte il fatto che il tramonto sulla città stra-merita e che comunque tra Sedona e Flagstaff ci sarebbe da fermarsi almeno allo Slide Rock, mi pare che altre tappe dell'itinerario soffrano dello stesso "limite", correre per arrivare al pernottamento successivo (anche farsi il Joshua Tree in pieno giorno, per esempio, non credo sia esattamente una passeggiata di salute).

Per i miei gusti, poi, cambiare letto quindici notti consecutive senza fermarsi mai è un po' troppo; ma i gusti sono personalissimi, ci mancherebbe!

A proposito, visto che la detesti, non ti conviene evitare la notte a Las Vegas? Ad Overton, vicino alla VoF, qualche alloggio dovrebbe esserci .

Link al commento
Condividi su altri siti

A Las Vegas verrà data una seconda chance: abbiamo prenotato a Fremont! Per Sedona alla fine poteremmo anche decidere per il pernotto, tanto sono solo 50 km in più il giorno dopo, ma anche gli alloggi erano piuttosto cari altro motivo che mi ha spinto in avore di flagstaff! Però se dico che merito così tanto possiamo giustamente variare!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SeleneT dice:

Così facendo non riusciremmo a fare big sur!

 

lo so , ma il prezzo sono 2 giorni di "solo trasferimento", Big Sur è fantastico ma......  ci ricapiterete prima o poi dalle parti di SF !

 

PS: notare che la predica viene dal pulpito di chi sta cercando di fare un bel "risottone" di 22 giorni tra Oregon e Canada  :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovreste fare DV-Lee Vining quindi Lee-Vining Santa cruz (pur con nel mezzo Yosemite) a cui va aggiunto SL Obispo-LA

In alternativa avreste solo DV-LV

mi ripeto, è vero che in mezzo c'è molto da vedere ma nell'economia complessiva dei 18 giorni mi sembra un bell'allungo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevi dire che l'alternativa sarebbe solo DV LA? Giusto? Però salterei il big sur e tre tappe da circa 300 km cad, mi pare, non si possono certamente considerare trasferimenti! Anno scorso moab west yellostone 1000km scarsi in 7 ore sono un trasferimento, nel mio modo di vedere ma 300 km dai, tra mattina ebpomeriggio, soste etc sono ordinario chilometraggio di un OTR, per noi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spingo per il pernotto a SEdona. Sono pochi km di differenza da Flagsaff e secondo me per la tappa del giorno dopo non ti cambia niente.

Poi mi piace poco il pernotto a Lee vining. Lo spesterei a Mammoth per vedere qualcosa di diverso e comunque interessante.

In generale il giro mi piace poco, tanti spostamenti tanta carne al fuoco e sempre in movimento. Forse avrei tagliato la zona tra SD e Tucson per avere un pò più di respire nel resto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ceemo dice:

Lo spesterei a Mammoth

Ho scrito lee vining ma in realtà è Bridgeport. Nei diari che ho letto su questa tappa fermano tutti li e credevo fosse ottimale, oltre che più economica :???:...

la prima parte è forse la più accelerata ma ricordatevi che noi faine abbiamo giornate "lavorative" 6-21 e che generalmente partendo molto presto riusciamo a levarci un bel po di strada di prima mattina. So che possiamo sembrare esagerati ma a noi le ferie piacciono così, sveglia all'alba e a letto con le galline e tornare a casa più stanchi di quando si è partiti. 

 

Ovviamente siamo consapevoli di dover fare delle scelte e di rinunciare a qualcosa, vi chiedo però una mano a snocciolare tutte le possibili attrazioni e alternative sull'itinerario fatto magari consigliandoci anche quello di veramente irrinunciabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari avevi già risposto in precedenza, ma in zona mono lake interessa Bodie? Se si bridgeport va bene. Altrimenti non ha molto da offrire. Sullo sviscerare lo guardo meglio e ti rispondo con calma domani.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...