Vai al contenuto

Consigli per un futuro (?) itinerario e non solo


acfraine

Messaggi raccomandati

Lo sò è un titolo di merda in una sezione che non c'entra con gli itinerari ma non avendo in mente un giro preciso ed avendo anche bisogno di altri tipi di consigli l'ho piazzato qui poi col tempo vediamo (speriamo) se troverà una collocazione più appropriata

 

Dopo la nascita dei bambini mi ero prefissato degli step per avvicinarli al volo:

 

- un volo di breve durata (massimo due ore) per la prima volta per testare come sarebbe andata

- un volo intermedio di 4-5 ore come secondo passo

- il ritorno ai voli oltreoceano come step finale

 

ma come molti di voi ben sanno con i bambini (ed il destino,ok aggiungiamoci anche la mia "pirlaggine") è inutile fare tanti conti

 

Ebbene, primo tentativo per Budapest fallito per un intervento ad Andrea che ci ha lasciato diversi mesi col fiato sospeso ( e siamo sempre sul chi va la), secondo tentativo fallito perchè ho deciso di dimenticare a casa la carat d'identita ed allora si passa al secondo step, Gran Canaria! Ma i bambini più crescono e più diventano difficili da gestire, si ammalano di continuo e salta anche questo (magari provo qualcosa last second sotto le ferie)

 

Quindi bando alle ciance e passo direttamente a sognare il viaggio estivo e qui nascono le mie domande

 

Dovendo seguire solo ed sclusivamente il cuore non avrei dubbi: PNW

 

Dopo l'ultimo viaggio in Florida mi ero deciso a fare una pausa con gli States per dedicarmi ad altre mete, dopo la Malaysia come ricorderete avevo prenotato il Perù che poi ho annullato per la gravidanza di Pamela, avevo preso anche le Lonely Planet di Argentina, Bolivia, Cile, insomma mi ero lanciato sul Sudamerica. Ora però quelle zone non sono fattibili a breve ed il richiamo della casa madre è forte, unito al fatto che è sicuramente una zona dove è più facile organizzarsi con dei bambini piccoli

 

Come dicevo però non posso seguire solo il cuore perchè il programma per il PNW ce l'ho sull'agenda da tempo e ci sono delle zone che mi dispiacerebbe non fare per bene (senza trail) come avevo invece sognato. E qui passo alla questione logistica: ad agosto i bambini avranno 22 mesi il che non mi permette di lasciare il passeggino a casa, o meglio i passeggini perchè molti dei "problemi" e delle differenze che trovo leggendo i diari coi bambini vengono dalla "doppietta". Volendo fare qualche sentiero non posso ancora sperare che a meno di due anni vadano da soli, credo non siano ancora in quella fascia d'età dove non si stancanoi mai e camminerebbero all'infinito. ci sarebbero gli zaini però portare baggali, passeggini, zaini diventa un trasloco più che un viaggio, a questo aggiungo che la beata gioventù all'ultima visita di un anno ha registarto la crescita di bambini di due anni quindi iniziano ad essere pesantini ed il discorso di essere due incide perchè se fosse uno come leggo spesso nei diari si potrebbe fare un pò a testa oppure lo porterei solo io ma costringere Pamela a farsi delle camminate con uno dei due in spalla non me la sento.

 

Ed allora che cavolo vuoi direte voi? Beh ho pensato ad un giro del Canada Orientale, un mix di città e natura dove potermi muovere più tranquillamente, ho visto la possibilità di sentieri da fare in bici ad esempio all'Algonquin Provincial Park e la cosa mi sembra molto più fattibile. Come alternativa non tralascerei il New England ma lo metto per ora in secondo piano

 

Altra ipotesi potrebbe essere la 66 anche se il giro mi sembra alla lunga un pò monotono e non sono convintissimo

 

Per ora la faccio finita qui poi vi tedierò con i miei pensieri e dubbi sul volo aereo (proprio ieri leggevo una sfiziosa offerta postat da @Snake per Vancouver

Modificato da acfraine
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio, ma visto che avete già fatto Olympic e dintorni, parchi canadesi, Yellowstone & Glacier, cosa intendi per PNW? Perché se ti riferisci alla costa pacifica di Washington, Oregon e California del nord, secondo me, a parte proprio la zona dell'Olympic dove ci sono i trail più impegnativi, secondo me il resto è fattibile anche con i pupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, acfraine dice:

Altra ipotesi potrebbe essere la 66 anche se il giro mi sembra alla lunga un pò monotono e non sono convintissimo

sul Canada Orientale non posso aiutarti ma mi sento di supportare questa opinione sulla R66...conoscendoti/vi, ne avresti le scatole piene dopo 3 soste... 

del ns giro a Marzo, la cosa che mi ha lasciato meno entusiasta è stato proprio il pezzo di Route 66. bella la parte in zona Amarillo, ma poi verso l'Oklahoma non mi ha fatto impazzire. 

la parte migliore credo rimanga quella più ad Ovest (che tu hai già fatto).

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, acfraine dice:

Come alternativa non tralascerei il New England ma lo metto per ora in secondo piano

Beh, con i bambini potrebbe essere interessante, soprattutto perchè ci sono un po' di spiagge e di passeggiate molto soft.
Anche la temperatura è più accettabile di quelle nostrane.

 

Per il volo, credo che da così piccoli lo sentano poco, quello che potrebbe essere più pesante è il fuso orario.

Comunque, sono felice che ci stiate pensando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio, io fossi in te eviterei il viaggio che sogni da tanto nel PNW come prima prova in USA con i bimbi! Perché magari saranno tranquilli e adorabili, ma se (comprensibilmente data età e novità) non si adattassero subito, rischieresti di tornare a casa con l'amaro in bocca.

Io sarei più per un mix natura e città nel Canada orientale o nel New England (il fatto che ti attirino meno può anche essere visto positivamente nel caso in cui per un motivo o l'altro ti dovessero saltare delle tappe), dove raggiungere i vari luoghi richiede tragitti brevi e dove potresti far respirare aria di mare ai bimbi. Non da ultimo, un volo per Boston o per Toronto è decisamente più breve come durata e anche (di solito) più abbordabile come prezzo. :wink2: 

Modificato da Frafrà
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Frafrà tu intanto scrivi il diario che magari mi convinco
 :2_grimacing:

 

in realtà anche il volo avrà la sua parte, che sò, s espunta fuori un volo super per Boston mi butto su quello

 

inoltre devo valutare anche una cosa rispetto al volo e magari qui ho più bisogno dell'aiuto degli amici genitori: chi ha un solo figlio nell'età infant magari valuta di approfittarne per fare un viaggio più lontano dove il volo costi di più proprio per sfruttare il fatto che il bambino non paga o paga comunque un minimo

nel nostro caso bisogna valutare altri fattori, prendere un volo lungo con due infant vuol dire avere sempre un bambino in braccio o quasi mentre quando ne è solo uno si può fare un pò a testa, a 22 mesi le cullette saranno improponibili e quindi credo che se sarà prenderemo comunque almeno un posto in modo da avere tre sedili per 4 e dorganizzarci un tantino meglio. che mi dite su questa cosa? @Kate1984 c'è bisogno anche del tuo aiuto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto sono felice per l'idea :clap:

 

poi se dovessi decidere per me mi piacerebbe l'idea del new england o del canada, infatti me li sto tenendo per un futuro se capiterà... :)

anche a me il PNW mi dà l'idea di più difficile, sarà che lo associo più a natura e quindi per quanto poco trail anche se brevi ci sono...

 

in bocca al lupo per l'organizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la mia Laura aveva circa 17-18 mesi abbiamo fatto il volo Monaco-San Francisco comprando un biglietto anche per lei. Non ce ne siamo affatto pentiti, anzi secondo noi sono stati soldi spesi molto bene. Le ha dato più spazio per giocare con i suoi libri e suoi giochini, ha potuto dormire (anzi, riposare perchè non ha praticamente chiuso occhio) più comoda. E in questa fase se i bambini sono rilassati sono più rilassati anche i genitori, e riescono a godersi di più la vacanza senza arrivare al primo scalo già cotti. Inoltre partirete carichi di pannolini, Snack, vestiti di ricambio ecc ecc e un po' di spazio in più non guasta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non penserei affatto ad un viaggio nel PNW e mi orienterei sulla costa est, se i bimbi sono molto vivaci anche sei/sette ore di volo diventano pesanti figuriamoci dodici/tredici. Il New England e il Canada orientale sono per me adatti ad un viaggio con due bambini piccoli, a noi è piaciuto molto anche il giro che abbiamo fatto quest'estate nel Canada atlantico ma forse alcune tappe sarebbero un po' lunghe. 

Pensare ad un camper? Il problema con dei bimbi piccoli è secondo me quello di cambiare quasi ogni sera l'alloggio, in ogni caso io cercherei di prenotare il più possibile sistemazioni che prevedano anche l'uso della cucina.

1 ora fa, acfraine dice:

si ammalano di continuo

Ne so qualcosa. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di essere ven(i)ale o meno ma come dicevo prima vorrei prediligere la comodità perchè fare un viaggio lungo con un bambino in braccio non deve essere il massimo della vita sopratutto se non si ha la possibilità di scambiarselo come potrebbe accadere con un solo bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2016 at 15:26, acfraine dice:

a 22 mesi le cullette saranno improponibili

e quindi credo che se sarà prenderemo comunque almeno un posto in modo da avere tre sedili per 4 e dorganizzarci un tantino meglio. che mi dite su questa cosa? @Kate1984 c'è bisogno anche del tuo aiuto

 

 

Un parere? a 22 mesi i baby basket  sono improponibili, te lo confermo. Vicki ad un anno e mezzo ci stava giustissima, anzi, le uscivano i piedi!

 

 

La culletta supporta un peso massimo di 12kg, dipende dalle compagnie e sono scomode per bimbi di 22 mesi. Puoi acquistare cmq un posto anche se sono ancora infant,  è sufficiente portare con sé un seggiolino omologato per auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...