Vai al contenuto

Real America 2017


Lauretta83

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono tornata da 10 giorni e già inizio a programmare!:3_grin:

 

il nostro 4 OTR negli USA sarà la Real America!ho letto i vostri diari e me ne sono innamorata! uno su tutti quello di @alessipe!

 

sarà sicuramente a luglio, o le 2 settimane centrali o le ultime 2, non ho più di 2 settimane di ferie ahimè...

 

la mia idea era di farlo "al contrario" rispetto agli itinerari visti, cioè come prima cosa di fare Grand Teton e Yellowstone, in modo da essere belli carichi per fare un sacco di km a piedi!

per i voli secondo voi è meglio Salt Lake City o Denver?sia a livello economico che a livello di spostamenti intendo.

Valutando Denver ho visto che però per andare a Jackson sono quasi 900 km e in un giorno non ce la sentiamo proprio di affrontarla!consigli per spezzare la tappa?

 

l'itinerario in linea di massima sarebbe

1 ita denver - pernotto un pò fuori dalla città in modo da essere già pronti per il trasferimento

2 fuori denver - ?

3 ? - jackson

4 Grand Teton

5 Grand Teton - Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone - Cody

9 Cody - Sheridan

10 Sheridan - Devil's Tower

11 Devil's Tower -  Deadwood- Rapid City

12 Rapid City - Badlands

13 Badlands - Custer

14 Custer - Denver

15 Denver - ITA

 

sono pronta a rivedere tutto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lauretta83 dice:

come prima cosa di fare Grand Teton e Yellowstone,

ed è cosa buona e giusta! :Thumbup:

 

Il primo giorno non saprei proprio come consigliarti di spezzare quella tratta, gmaps mi segna più di 500 miglia nel quasi nothing più assoluto.. così a naso c'è giusto la cittadina di Rock Springs, sulla I-80 con un walmart per fermarsi a fare compere.. :grin: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una prima occhiata io ti direi:

1) Boulder che è poco fuori Denver ed è una bella cittadina universitaria

2) Ti fai il Colorado National Monument e ti fermi a Rock Springs

3) Rock Springs - Teton

 

 

Poi io non mi fermerei a Rapid City ma a Keystone che sei praticamente sotto al Mt. Rushmore (come avrai già visto dall'introduzione del mio diario anche alla sera c'è un bello spettacolo e lì sei vicinissima) 

 

Allungherei la tappa Badlands - Custer per avvicinarti di più a Denver. Noi siamo passati per il Nebraska e abbiamo fatto Carhenge anche se non è sta meraviglia di posto... "Alle porte" di Denver c'è il Rocky Mountain NP e anche quello potrebbe essere un buon motivo per allungare la tappa del giorno prima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il giro al "contrario" io cercherei un volo su SLC. La differenza media di prezzo rispetto a Denver non è così tanta. Sono comunque due aeroporti serviti abbastanza bene.

Detto questo se parti da Denver io per il ptappone verso jackson non prenoterei niente e mi segnerei in agenda un pò di posti dove fermarsi e valuti sul posto dover fermarti in base a quando siete stanchi. Non dovresti aver problema a trovare qualcosa. Altra ipotesi potrebbe essere puntare la poco considerata Vernal dove c'è qualcosa di interessante da vedere ( Fantasy canyono, dinosaour nationl monument) e da li il giorno dopo dirigersi al Teton.

 

Sul giro qualche considerazione:

2 ore fa, Lauretta83 dice:

n modo da essere belli carichi per fare un sacco di km a piedi

Ecco al Teton anche se. A Yellowstone non aspettarti camminate e camminate. Ci sono anche quelle, ma per vedere le attrazzioni principali solitamente bastano poche passeggiate.

2 ore fa, Lauretta83 dice:

10 Sheridan - Devil's Tower

11 Devil's Tower -  Deadwood- Rapid City

12 Rapid City - Badlands

Queste tre tappe mi piacciono poco. Nel senso che secondo me hanno un pò poca carne al fuoco. Soprattutto nelle ultime due rischi di rimanere metà giornata senza avere nulla di particolarmente significativo da fare. Io le comprimerei in due per guadagnare un giorno da spendere dove vuoi tu. Ad esempio inserendo due giorni tra Denver e il Teton.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!siete davvero preziosissimi!

 

3 ore fa, ceemo dice:

secondo me hanno un pò poca carne al fuoco

 

infatti è quello che volevo capire, se riesco a fare tutto in 2 giorni è ancora meglio!

 

diciamo che più che un itinerario per ora ho messo quello che mi interessa vedere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho rivisto un pò l'itinerario seguendo i vostri consigli

 

poi se dovessi trovare il volo conveniente da Salt Lake City guadagnerei un giorno

 

1   mxp-Den-Boulder

2   Boulder-Colorado National Monument-Rock springs

     Colorado National Monument-Vernal

3   Vernal - Rock Springs

      Rock springs- Jackson

4   Jackson - Grand Teton

5   Grand Teton - Yellowstone

6   Yellowstone

7   Yellowstone

8   Yellowstone

9   Yellowstone

10 Yellowstone - Cody

      Cody-Sheridan

11 Sheridan - Devil's tower

     Devil's tower- Deadwood

     Deadwood - Keystone

12  Keystone - Wall (badlands)

      Wall-Interior

      Interior-Custer

13  Custer - Cheyenne

      Cheyenne-Denver

14  Denver-Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima tappa non mi piace per nulla. Sono 7 ore di sola guida. Con le varie soste fisiologiche diventano 9/10 Se vuoi vedere qualcosa in quella tappa devi puntare o diretta a vernal o fermati in zona colorado national monument.

Anche secondo me i giorni a Yellowston sono pure troppi. Per me la combinazione perfetta sono 2 giorni di Grand Teton + 3 di yellowstone. Comunque qualcosa da fare a yellowstone in più si trova sempre e se vuoi approfondire il parco va bene.

Io poi farei prima Keystone e Custer e dopo il pernotto alle Badlands. E dai li scenderei a cheyenne passando dal nebraska.

In generale tolto l'inizio direi che ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...