Vai al contenuto

Texas Aprile 2017


Zen06

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Ho nuovamente bisogno di qualche aiuto soprattutto per quanto riguarda un paio di passaggi che mi stanno bloccando..

Vi scrivo a grandi linee il giro,ditemi cosa non va ,cosa manca e qualsiasi cosa vi viene in mente e che mi possa aiutare!

1-arrivo a Houston

2-Houston(NASA)/Galveston

3-Galveston/Corpus Christi

4-Corpus Christi/San Antonio

5-San Antonio/Austin/Fredericksburg

6-Fredericksburg/Sanderson

7-Big Bend/Terlingua

8-Terlingua/Big Bend Ranch/Fort Davis

9-Fort Davis/Lubbock

10-Lubbock/Amarillo

11-Amarillo/Forth Worth

12-Forth Worth/Dallas

13-Dallas/Alexandria

14-Alexandria/New Orleans

15-New Orleans

16-New Orleans/Houston

17-Houston partenza

I giorni 8/9/10 sono quelli che mi lasciano un po' perplessa perché il dubbio era se prenderla lunga e passare dal Guadalupe NP,Carlsbad Cavern,Roswell e poi rientrare in Texas...ovviamente per farlo dovrei sacrificare o il Big Bend Ranch o Palo Duro e Caprock a Amarillo..Grazie mille a chi troverà la voglia per darci un occhio😚

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi siamo stati in Texas proprio quest'anno. Il giro sembra abbastanza equilibrato, a parte alcuni tapponi. Mi convince poco l'ultima parte: farsi oltre 800 miglia A/R dal Texas a New Orleans solo per vedere quest'ultima mi sembra un po' esagerato, anche perché vedresti poco o nulla di quello che c'è nel mezzo. Quei giorni potrebbero invece essere impiegati più utilmente per allungare il giro in New Mexico come hai pensato, oppure approfondire il Texas. In particolare alcune tappe mi sembrano un po' sacrificate:

  • San Antonio, Austin e Fredericksburg non si fanno certo in un giorno, soprattutto se vuoi fare il Mission Trail (San Antonio), vedere il Campidoglio del Texas (Austin) o il Pacific War Museum (Fredericksburg). Ma soprattutto quello che puoi trovare nella Hill Country: paesi, pools e altre attrazioni che salteresti a piè pari.
  • Invece di dormire a Sanderson, arriva a Marathon o addirittura ad Alpine, le città più vicine agli ingressi del Big Bend.
  • Anche Fort Worth e Dallas sembrano fatte di fretta. A noi la zona è piaciuta molto e forse merita un giorno in più, se ti piacciono diverse curiosità. Purtroppo il mio diario è solo all'inizio, ma trovi diversi musei, alcune belle fontane (mustangs of Las Colinas eccezionale) e uno stile sofisticato da metropoli. Oltre ovviamente le attrazioni tipiche (Stockyards, 6th floor museum, etc.)
  • Anche il giorno 10 è un po' tirato, se vuoi fare in 2 gg Lubbock-Amarillo-Fort Worth con in mezzo Caprock Canyons SP e Palo Duro SP rischi di non goderti molto questi ultimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con room65 per quanto riguarda San Antonio, Austin, Fredericksburg: in un giorno non riuscite a fare tutto e vi perdete anche alcuni paesini della Hill Country come Luckenbach o Gruene che sono molto carini.

D'accordo anche per quanto riguarda New Orleans, a me è piaciuta ma forse vi porta un po' fuori strada.

Hai provato a dare un'occhiata ai diari di criscorpione che si è dedicata solo al Texas e di pomodorina e Kate che hanno fatto Texas e New Mexico? 

Invece io ho fatto parte di Texas poi mi sono diretta verso New Orleans facendo una tappa intermedia a New Iberia. Il mio diario del 2014 lo trovi in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a entrambe,proverò a togliere i due giorni che sto dedicando a New Orleans e riprogrammare il tutto alleggerendo delle tappe in Texas che effettivamente mi permetterebbero di viverla meglio.Vorrei anche ruffianarmi qualcuno a lavoro e scroccare un giorno in più,da domani mi metto all'opera per entrambe le cose e se non vi spiacerà cercherò nuovamente il vostro aiuto.(preziosissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io sono appena stata in Texas, e concordo con chi ti ha già risposto.

Non posso darti consigli sulle Carlsbad Caverns e Roswell perché noi non ci siamo passati, però ti posso dire per certo che la Hill Country è molto carina ed è un peccato farla di corsa.

Noi avevamo due settimane e ci siamo dedicati unicamente al Texas. E nonostante questo, abbiamo comunque dovuto fare alcune tappe lunghe.

Questo per dire che anche secondo me non vale la pena di allungare fino a New Orleans, perdi quattro giorni preziosi che potresti usare per fare un tour più "rilassato", approfondire alcune tappe e magari goderti qualche evento tipo rodeo, concerti, oppure eventi sportivi.

Io sicuramente dedicherei maggiore tempo alla zona tra San Antonio e Austin.

Poi noi ci siamo fermati una notte in più nella zona di Corpus Christi per rilassarci almeno un giorno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazze inserire New Orleans ho capito che non ha davvero senso..Avete super ragione.Del Guadalupe NP che mi dite?insomma è sempre così,inizi un nuovo viaggio e la smania di vedere più cose possibile(quella stessa smania che ogni volta mi riprometto di domare)ha il sopravvento😩

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Zen06 dice:

Del Guadalupe NP che mi dite?

Io l'ho solo studiato e sfiorato nel mio ultimo viaggio. E' un parco di escursioni montane. Niente view point. Se ci vai ci devi dedicare almeno un giorno solo di camminate. Se non ti piace il genere lascialo perdere.

Per il resto condivido quanto detto da chi mi ha preceduto. Io farei solo Texas. Se vuoi, pouoi al limite inserire le carlsband caverno nel NM se ti piace quel tipo di cose (grotte con stallattiti e stalagmiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco esattamente quello che mi interessava sapere,non siamo dei gran camminatori e in ogni caso preferisco privilegiare lo sforzo fisico(!)magari al Big Bend.Grazie mille Ceemo!Le Carlsbad mi piacerebbe vederle perché sono in una zona che non ho toccato nella mia precedente visita in NM,e ne volevo approfittare in questo senso..Idem Roswell anche se so in partenza che si tratta di una ciofeca(si dice ciofeca?!)..A questo punto dovrei ribaltare completamente quasi metà giro..ohi ohi

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere a casa con l'influenza porta i suoi frutti(più o meno buoni!).Ecco le tappe:

1-arrivo a Houston

2-Houston/San Jacinto/Nasa/Galveston

3-Galveston/Brazos Bend/Port La Vaca/Corpus Christi

4-Corpus Christi/Beeville/San Antonio

5-San Antonio

6-San Antonio/New Braunfels/Austin

7-Austin/Hamilton Pool/Fredericksburg

8-Fredericksburg/Sonora/Lake View(lascio la i10 per la 90)/Marathon

9-Big Bend(notte a Terlingua)

10-Big Bend Ranch(notte a Marfa)

11-Marfa/Fort Davis/Van Horn/Balmorhea/Fort Stockton

12-Fort Stockton/Monahans Sand Hills/Lubbock

13-Lubbock/Palo Duro/Caperock/Amarillo

14-Amarillo/Fort Worth

15-FW/Dallas

16-Dallas

17-Dallas partenza

Come vi sembra?(@kate1984 ho tolto del tutto Roswell!!!!)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh togliere roswell ottima scelta gioia hai fatto bene!!

Ma Dallas perché hai messo 2 gg?!? Va che è tantino! Fw in mezza giornata la vedi, e Dallas pure ... Non offre tanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per il rodeo hai controllato poi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora il calendario di Bulverde non da nulla per Aprile🙄

Per quanto riguarda Dallas hai ragione!!!!In origine infatti pensavo di cercare un volo Houston/Houston(che costa meno),quindi potrei usare il giorno 16 per arrivarci(o avvicinarmi ecco)..Mi piaceva l'idea di raggiungere la zona di Caddo Lake ma mi porta troppo a nord est..Questo Texas mi sta impegnando decisamente un sacco🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto come te, 2 notti a San Antonio e 1 a Austin

tornando indietro, farei il contrario, perché San Antonio, a parte Riverwalk e missioni,Alamo compresa, non mi ha detto molto. Ma le missioni in mezza giornata le visiti, e il riverwalk te lo fai tranquillamente la sera

 

Con due mezze giornate a Austin ho giusto fatto in tempo a vedere i pipistrelli (delusione) e il Capitol, molto bello. Più un giro sulla 6th street con i locali e ristoranti.

Ho saltato a pié pari il Bullock (sulla storia del Texas), la Lyndon Johnson Library, il campus universitario così come la zona del lungofiume... insomma secondo me Austin offre qualcosa di più.

Ovviamente gusto personale:6_smile: 

 

Dallas noi l'abbiamo vista in un giorno, abbiamo fatto in tempo a fare tutto.

anche secondo me puoi guadagnare un giorno per tornare a Houston, così risparmi sia sul volo sia sul drop-off dell'auto :wink:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Kate1984 dice:

@Zen06 oh ma sta nuova immagine profilo?!?

Ti ho copiata no?!?!ahaha ok rimetto il cane!!!!

@Vale23 il giorno in più a San Antonio in realtà posso giocarlo un po' come voglio,quello che più mi interessa è la "natura" quindi Hamilton Pool e altro in zona..Quindi occupare giorni interi per una città anche no..Non so,sono molto indecisa..Potrei anche direttamente togliere il giorno a spasso e inserirlo altrove..E diventerebbe:

-Corpus Christi/San Antonio(passando per il Mission Trail/serata Riverwalk)

-San Antonio/Austin(visita delle cose più importanti)

-Austin/Fredericksburg(con Hamilton Pool e Enchanted)

e ok ora è nuovamente tirato!!!!!!!

Ma il drop perché si paga?Io sapevo che nello stesso stato non era dovuto invece mi sono accorta che in Texas non è così..(e pure che il noleggio è caruzzo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo per la parte che ho fatto.

22 ore fa, Zen06 dice:

9-Big Bend(notte a Terlingua)

Valuta anche di dormire al Chisos mountain lodge. Anche se il parco non mi è piaciuta la location del lodge è la migliore del parco.

 

22 ore fa, Zen06 dice:

11-Marfa/Fort Davis/Van Horn/Balmorhea/Fort Stockton

Come mai Van Horn? è logisticamente sbagliato. Meglio andare diritti da Fort Davis a Balmorhea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...