Vai al contenuto

Consigli per il viaggio nei parchi dell'ovest


Pasquino

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Spero che sto scrivendo nel giusta sezione del sito!

Mi chiamo Massimo, al momento sto a Chicago e lunedì prendo un camper a Los Angeles per andare a fare il giro dei parchi in 14 giorni.

Sto con mia moglie ed i nostri due figli di 4 e 7 anni.

Vi scrivo il percorso che ho ipotizzato.

2 notti : Sequoia National Park

2 notti : Yosemite da cui partirei la mattina per fare la tioga, il monolake e dirigermi alla Death Valley per arrivare a metà pomeriggio in campeggio

1 notte : Death Valley che vedrei un po' il tardo pomeriggio arrivato dallo Yosemite ed un po' la mattina svegliandoci all'alba

1 notte : Las Vegas dove passerei solo la sera arrivando dalla Death Valley

3 notti : Zion

3 notti : Bryce

2 notti : Grand Canyon, di fatto qui ci passerei una giornata dalla mattina alla sera, poi la mattina dopo partirei all'alba per stare a pranzo a Los Angeles dove dovrò riconsegnare il camper.

Innanzitutto vi chiedo se secondo voi può andare bene, se è eccessivo o se mi consigliate qualche modifica

In realtà per le prime quattro notti stavo pensando di fare solo uno dei due parchi (Sequoia e Yosemite), in caso voi quale dei due parchi mi consiglieresti, pensavo di eliminare eventualmente il Sequoia, voi che ne dite?

Altra cosa su cui ero indeciso era se levare un giorno a Bryce e metterci una giornata alla Monument Vally, ma non so se è fattibile, che ne dite?

In tutto ciò ho un grande punto interrogativo, se qaulcuno di voi ha esperienza di camper in questi posti mi sa dire come devo intendere l'assetto di marcia? Intendo dire che se devo immaginare che tutte le volte che siamo in marcia con il camper  i bambini devono stare seduti e legati è una cosa, se invece possono distrarsi in camper oppure dormire allora e tutta un altra cosa, potrei anche ipotizzare tappe un po' più lunghe, partendo ad esempio la mattina presto, in cui lascerei che i  bimbi continuino a dormire.

In attesa di vostri consigli vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

Per favore se non sto scrivendo nel giusto posto ditemelo, scusate sono nuovo di questo sito a dei forum in generale.

Grazie

Massimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Pasquino dice:

al momento sto a Chicago e lunedì prendo un camper a Los Angeles

un'attenta e precisa pianificazione vedo... 

47 minuti fa, Pasquino dice:

da cui partirei la mattina per fare la tioga, il monolake e dirigermi alla Death Valley

Forse in macchina si può fare, ma in camper è davvero tanto lunga... avrei aggiunto una notte proprio nella zona del Mono Lake.

Inoltre, le compagnie di noleggio non ti permettono di passare nella death valley col camper.

47 minuti fa, Pasquino dice:

3 notti : Bryce

a me il Bryce piace... ma 3 notti? sono troppe.

47 minuti fa, Pasquino dice:

poi la mattina dopo partirei all'alba per stare a pranzo a Los Angeles dove dovrò riconsegnare il camper.

Anche qui sei stato esageratamente ottimista... Dal Grand Canyon Village a Los Angeles sono circa 10 ore di viaggio.

 

Non so se hai già prenotato tutto, però, lasciando le prime 4 notti invariate, farei:

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion

10 Zion - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

16 Kingman - LA

 

ah, che ne dici di presentarti qui?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieniti il tempo anche per trovare posto per dormire. I campeggi nei parchi sono strapieni e prenotati da mesi, per le piazzole non prenotabili devi presentarti molto presto.

Dormire a bordo strada o nei parcheggi è proibitissimo nei parchi, al di fuori ci sono regole diverse a seconda della città.

Come dice @pandathegreat  di solito le agenzie di noleggio non permettono di attraversare la Death Valley in estate, controlla bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, come ti consigliano in tanti, controlla la disponibilità dei campeggi nei parchi - soprattutto Sequoia e Yosemite - perchè già a fine aprile non c'era alcun tipo di disponibilità nei campeggi a prenotazione e c'era un bel cartello rosso agli ingressi dei parchi con la scritta "ALL CAMPGROUNDS IN THE PARK ARE FULL", c'è chi dorme anche per strada ma un conto è farlo in macchina ed un altro in camper, poi dipende anche dalla vostra abitudine ed adattabilità!

Per la Death Valley in camper ti han già detto gli altri, per il resto secondo me se invece di salire fino allo Yosemite scendessi verso il Joshua Tree e fai lo stesso resto del giro faresti meno fatica (il Mojave è abbastanza vuoto, al Joshua Tree ci sono un sacco di campeggi ed è difficile che non trovi posto da nessuna parte...

 

Tra Sequoia e Yosemite ti consiglierei Sequoia solo perchè magari lì ci trovi posto, le camminate sono più semplici, sei quasi sempre nel bosco dove fa fresco ed i bambini possono divertirsi di più, c'è meno gente; ti consiglierei invece Yosemite perchè oltre ad essere una valle montana ed offrirti più varietà di panorama ha anche le sequoie, è più grande e personalmente mi è piaciuto di più ed i tuoi bambini possono sguazzare in fiumi e laghi.

 

Altra cosa, dal Grand Canyon a Los Angeles ci sono bene o male 800 km e tu li fai in camper, in 4 e a metà agosto... difficilmente se parti all'alba dal Grand Canyon sarai per ora di pranzo a Los Angeles, credo che difficilmente ci sarai anche per il pomeriggio a Los Angeles a riconsegnare il camper, parti il giorno prima e dormi il più avanti possibile; ti gusti un po' di Route 66 per strada e via; io personalmente una tirata del genere non la consiglierei neanche in macchina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente @MaxMontella ricorda il "problema" riconsegna. Controlla sul contratto, ma di solito il camper si può riconsegnare solo in precisi orari la mattina. E solo in quegli orari sono disponibili le navette per portarvi all'aeroporto o in certi hotel concordati.

Le agenzie di noleggio di solito sono molto lontane da tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...