Vai al contenuto

20gg alle Hawaii da solo... oso o non oso?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

vi chiedo un consiglio al volo perchè c'è un offerta roma - honolulu e ritorno a meno di 600 euro e non so che fare...

Sarei da solo, da una parte dico FINALMENTE!, dall'altra è comunque un bel viaggio (direi almeno 20 giorni) e sia come compagnia che come ottimizzazione dei costi non è proprio l'ideale... ma al momento sono sicuro di non poter trovare nessuno _entro oggi_ disposto a fare un viaggio del genere a novembre!

E' possibile secondo voi non spendere una fortuna per i pernotti? Sono uno che si accontenta eh, non ho mai preso hotel di lusso, basta un tetto e un giaciglio :D e magari una doccia!

Per il noleggio auto mi orienterei, come ho letto, sul minimo indispensabile su tre isole e su un 4x4 su big island.

 

So già che mi consiglierete di partire :D ma ve lo chiedo comunque!!

grazieeee

 

p.s. aggiungo che mi piacciono le belle spiagge ma non sono uno che sta giornate intere a cuocersi.. preferisco vedere, visitare, scoprire posticini inusuali...

 

dimenticavo!! possibilità di fare:

- roma- honolulu e honolulu - roma

- roma - kahului e kahului - roma

- roma - honolulu e kahului - roma

- roma - kahului e honolulu - roma

avrei preferito firenze ma niente..

 

21 giorni o 22 all'incirca (non ho problemi di ferie... solo di soldi!!

:)

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le Hawaii sono molto care, ma a quanto ho letto ci sono anche soluzioni spartane, magari in posti defilati, a prezzi diciamo abbastanza umani. Prova a vedere sull'ultima guida Lonely Planet (ma poi confronta sui siti perché ho trovato dappertutto aumenti anche del 20%).

 

A quanto ho capito mangiare costa molto, quindi mi orienterei su alloggi con possibilità di usufruire di una cucina.

 

Anche le gite e le attività organizzate hanno prezzi altissimi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti mi era sembrato di capire che ci sono anche soluzioni un po' più economiche. Quello che mi preoccupa (relativamente intendo) è che ad esempio 100 euro\dollari a notte per 20 notti, beh sono un bel po' di soldi solo per dormire. Escursioni e gite ok, sono cifre che non sono limabili in alcun modo ma visto che per il pernotto mi posso adattare (certo non come la tenda gelida a yosemite a 140 dollari a notte :D) punterei a risparmiare su quello.

Ogni tanto queste offerte per i voli vengono fuori, questa sembra terminare stasera quindi la decisione deve essere veloce.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, gli ostelli sarebbero molto abbordabili, ma forse ho esagerato con dire che mi adatto :2_grimacing:

In campeggio con tenda ecc non ci sono mai stato, e mi sembrerebbe scomodo portarmela dietro con tutti i vari voli interni. Anzi sarei anche interessato ad avere solo bagaglio a mano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, papinist dice:

ma forse ho esagerato con dire che mi adatto

Secondo me non devi vederla come una cosa negativa, quella di condividere un alloggio con altri viaggiatori.. sei giovane e invincibile, e magari spiccichi anche qualche parola di inglese.. buttati! Mica vorrai stare 20 giorni senza parlare con nessuno! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il giovane :D non è tanto quello ma avere una camera 'singola' ti permette di lasciare tutta la tua roba in giro, visto che in questo caso potrei avere lo stesso alloggio per più giorni. Negli anni passati ho sempre cambiato posto praticamente ogni giorno!!

 

Ma secondo voi sarebbe ottimale arrivare a Honolulu e ripartire da Kahului? Ho sempre pensato che infatti fosse meglio arrivare su un'isola e ripartire da un'altra per evitare un ulteriore trasferimento interno.

La mia idea di massima sarebbe arrivare appunto a Honolulu (Oahu), poi Kauai, Big Island e per ultima Maui e ripartenza.

Alcune volte ho letto che non ci sono voli diretti che 'saltano' Oahu (tipo appunto Kauai -> Big Island) ma magari ho capito male..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come sempre indugiare fa perdere le occasioni... e i voli sono aumentati!

Vuol dire che non ero ancora abbastanza convinto :) Comunque vedo che ciclicamente queste offerte si ripropongono.. beh, aspetterò e intanto mi organizzerò.


Grazie a tutti per adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E allora!!!

 

Appena prenotato 1\11 ROMA - KAUAI  -> 22\11 KONA  - ROMA a udite udite... 384 EURO!

 

MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIII

:fonzie:: Yahooo :: Yahooo : 

incredibile!! Sono strafelice!

 

Ho chiesto anche al mio amico Ing. Barone che come al solito temporeggia con la banale scusa che 'deve chiedere al suo capo'... io per non sbagliare intanto ho prenotato!

Che bello!!

Aggiungo: orari spettacolari, partenza da roma la mattina e ripartenza da Kona la sera, 23-24 ore per tratta con scali decenti da 2-3 ore, arrivo sulla "quarta" isola e ripartenza dalla "prima" in modo da minimizzare i voli interni... cioè sono commosso :cry:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

seguo il blog di piratinviaggio e stamani c'era questa offerta.. in realtà l'hanno messa ieri mattina e non l'avevo vista, avevo paura di perdere pure questa!!

In effetti inizio anche io a pensare che sia solo un ectoplasma :)


Ero veramente per andare da solo, ma quando arrivo al dunque, a parte un po' di compagnia, mi sembra uno spreco non condividere un viaggio del genere con qualcuno.

Oltre a risparmiare qualcosina :)

 

E anche per stamani il lavoro è andato.. ho l'adrenalina a mille, col cavolo che riesco a fare qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo. Il prezzo l'avevo visto anche io e lo avrei anche preso, se non fosse che per quest'anno a novembvre avrò esaurito le ferie :D

 

Adesso via con le prenotazioni  dei voli tra le isole e subito dopo degli alloggi. Secondo me se ti accontenti puoi davvero spendere poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

è circa un anno e mezzo che seguo le offerte per le hawaii e la più bassa, considerata error fare, è stata circa 340 euro.. però con partenza da parigi! Già quella volta avevo deciso, stavo prenotando, arrivo in fondo, inserisco i dati della carta di credito, premo "PAGA" (e in questo momento per me ero già alle Hawaii) e mi dà errore. Riprovo, niente, provo con altri siti, niente... dopo 5 minuti il rezzo era tornato a 1000 euro!!

Ci sono rimasto così male!

Un paio di settimane fa, quando ho aperto questo thread, altra ottima offerta a 560 euro ma per aspettare come sempre gli altri l'ho persa.

A questo giro era veramente un prezzo scandaloso! Si poteva fare anche meglio, la più bassa che avevo ottenuto era 370 euro su Honolulu ma ho preferito ridurre i voli interni.

Sì beh per le ferie chiederò... intanto non ci penso :D

Cioè non ho grandi problemi, a novembre non interessano a molti e ho ancora una quarantina di giorni disponibili.. certo che fra tutto diventano quasi 4 settimane visto che il ritorno in italia sarà giovedì 24... beh magari venerdì posso comunque venire in ufficio :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ieri mi era sfuggito mannaggia.. vabè che così ho risparmiato altri 50 euro :D

Lo sto ancora monitorando perchè il Barone aspetta che arrivi il capo in ufficio: un momento era rimasto solo su expedia a 403 euro, adesso è ritornato su un po' tutti a partire da 385 con Airfinder (da dove l'ho preso io).

Ah comunque il sito che utilizzo per confrontarli è Momondo, mi sembra molto comodo e funzionale - si possono anche combinare manualmente le varie offerte di andata e ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...