Vai al contenuto

Nyc il ritorno.


Chica

Messaggi raccomandati

Oggi ultimo giorno a nyc poi otr.

Giornata trascorsa tra il memorial 9/11 battery park Wall Street e poi ancora time square.

Vengo via da questa città che adoro, ancora con dispiacere e sapendo che non ho visto un museo è neppur uno spettacolo a brodway. ..non ho rivisto la statua della libertà. ..

Insomma. .io avrei avuto bisogno di altri giorni.

Domani Lancaster e incontro con un amica di philly.

Buonanotte da nyc

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Stamani iniziato il mini otr. ..noleggio auto un disastro

Trifty per me mai più. Abbiamo perso due ore per un auto tra personale del noleggio maleducato e rentalcars al telefono.

Ci avevano dato una piccola auto una yaris! !!! Quando noi avevamo

prenotato per una categoria più alta .inoltre ci hanno voluto rifilare in tutti i modi il top charge che non volevamo.

Abbiamo chiesto solo la road safe.

Niente da fare !!!!

Avanti e indietro per l'auto. Poi ci hanno detto che la cambiavano e ci hanno rifilato dopo attesa sempre una piccola.

Conclusione abbiamo dovuto pagare per una auto che potesse contenere le valigie.

Litigi etc.

Appena rientriamo rentalscar ci ha detto tutto quello che dovremo fare per avere un rimborso.

Quindi tempo perso arrivati tardi a Lancaster.

Abbiamo cenato con la nostra amica di philly. E vedremo gli amish domani mattina.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un po tardi  ma forse forse ancora in tempo. Come ti hanno gia detto Washington Zona Mall-Casa Bianca la fai a piedi tranquillamente. Io ad Arlington, Pentagono e varie sono sempre andato in auo ed ho sempre trovato posto. Ad Arlington c'è un bel parcheggio proprio all'ingresso, vero che siamo in Agosto, ma dovresti riuscire a trovarlo, mentre per il Pentagono puopi parcheggiare al centro commerciale "Fashion Center at Pentagon City", da li un tunnel che passa sotto l'Interstate ti porta al Pentagono in 3 minuti.
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La zona amish di Lancaster è molto carina e tranquilla con campi e fattorie e villaggi amish da visitare anche se turistici.

Sarebbe carino girare in auto per le varie strade secondarie per vedere i veri amish al lavoro.

Noi avendo poco tempo abbiamo visitato un villaggio. Una fattoria ma da fuori perché simile a quanto visto prima e un ponte coperto.

La cena della Sera precedente da Miller 's spettacolare. Cibo a buffet tipicamente amish.

poi nel primo pomeriggio partenza per Washington ma tra traffico e altro siamo arrivati tardi e stanchi quindi ci diamo sistemati in hotel a pentagono city con navetta per la metro e in circa 15 minuti siamo agli smithsonian .

Oggi tutto il giorno dedicato a Washington. Casa bianca obelisco un paio di musei. Etc.

Tempo caldo. Città molto bella sono rimasta al momento molto soddisfatta.

Domani altro giorno pieno per dc.

Buonanotte.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Potete vedere le foto su fb di marco .sono foto da cellulare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani una sosta al pentagono e al memorial.poi

visita guidata al capitol , e poi i dintorni.

Nel pomeriggio in metro al cimitero di arlington ..ci ha colpito molto. Il caldo era tanto e salire fino alla collinetta di arlington House è stato faticoso ma tutto è valso la pena.

Il cambio della guardia al milite ignoto. La tomba di Kennedy e i verdi prati con le lapidi bianche ispirano pace.

Vorrei che anche da noi i cimiteri fossero così semplici.

Dopo essere ripassati dall'hotel abbiamo preso l'auto e via verso Georgetown .

Abbiamo visitato l'università per me bella per marco tetra. .gli metteva paura .

Poi la scala del film l'esorcista.

Cena in centro passeggiata a Washington harbor molto carina e con diversi locali.

Il parco, e poi un giro velocissimo a dc di notte.

Ma troppo stanchi adesso nanna.

Domattina lasceremo l'hotel è torneremo a Georgetown per vederla di giorno.

Il nostro hotel ad arlington per la precisione a pentagono city (fermata metro ) è un comfort inn con colazione abbondante parcheggio gratis ,navetta per la metro ogni 30 Min gratis.

Pulito e comodo in auto al limite si arriva subito al pentagono e al cimitero.

non è u motel nuovo.

Le prime due fermate della metro sono appunto il pentagono e il cimitero poi in circa 15 min si è agli smithsonian.

Notte a tutti da arlington.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ops le foto ovviamente sono su fb del forum ma sono fatte da cellulare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve !

Ieri mattinata a Georgetown questa cittadina ci è piaciuta un sacco.

Abbiamo girovagato per la main street e per le strade con le tipiche case a mattoncini o colorate, verso ora pranzo partiti per una sosta a Baltimora.

Quel tratto di strada noi lo abbiamo travato con un gran traffico sia in andata giorni prima che al ritorno verso nord. Quindi abbiamo impiegato più tempo.

Baltimora ci siamo fermati al molo molto carino pieno di gente locali per mangiare o bere ,hard rock cafe acquario e altro.abbiamo trascorso qualche ora qui facendo anche il pranzo.

Poi riprendiamo la nostra auto e viaggiamo verso nord per avvicinarsi a red bank new Jersey, niente hotel prenotato, perche era tutto pieno a red bank e dintorni o quello rimasto aveva prezzi elevatissimi.

Ci siamo fermati lungo la interstate a un super 8 ......non lo consiglio cadeva a pezzi e non costava poco visto che era anche in mezzo al nulla.ma a noi bastava dormire .

Il lavabo in bagno con marmo era puntellato da pezzi di legno e altro!!!!

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Stamani una specie di colazione al motel e poi in pellegrinaggio a red bank ..jon bon jovi....la sua casa e pranzo a soul kichen un semplice ristorante aperto da Jon e padre aperto solo in orari stabiliti per dare da mangiare a le persone in difficoltà e non .il prezzo non c'è è ad offerta.

Poi ho incontrato dopo ben 14 anni le persone che ci avevano ospitato la prima nostra volta in USA a ny siamo stati con loro qualche ora ci hanno portato a delle spiagge.

È stato bell vederli di nuovo.

Adesso siamo a North bergen 15minuti da NYC .dormiamo in un super 8.

Volevamo tornare a time square ma piove e quindi nanna.

Un saluto a tutto il forum.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo rimasti al pernotto a nyc , adesso manca poco al rientro domani sera abbiamo il volo dì rientro in Italia.

Siamo stati a hoboken

Cittadina carina sul lato new jersey con una bella veduta su manhattan !! Un bel parco appunto che guarda nyc.

È visita veloce dal boss delle torte.

Poi sosta al Mall jersey garden ma...non ci è piaciuto molto ci siamo stati qualche ora come sempre ma non abbiamo comprato quasi nulla.

La nostra meta finale sono gli Hampton dove pernottiamo due

notti in un day inn molto carino a woodbury .in altre zone costavano molto dì più. Qui siamo a circa mezz'ora dal jfk è a un ora poco più dalla carinissima southampton. Località dei vips! ville con parchi auto costose ma una pace una quiete un silenzio. Spiagge belle enormi e meravigliosamente quasi deserte poche persone niente folla.

Acqua fredda ma pulita.

Spiaggia selvagge. Dune.

Ville sul mare.

È così venendo anche verso sud.

Non siamo arrivato a montuk a vedere il faro.

Domattima altro giro in spiaggia più vicine è poi ci prepariamo per rendere auto è prendere il volo.

Un saluto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo rientrati a casa. ..dopo aver trascorso le ultime due notti in zona Hampton. Spiaggia bellissimhe enormi e quasi deserte .una tranquillità enorme.

Pace silenzio e dei paesini molto carini specie southamoton.

Ville da urlo!

Volo do rientro aa e poi ba tutto ok .puntualissimi.

E adesso a casa a...vivere dei ricordi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a @Chica innanzitutto, per aver chiuso la discussione ed essere arrivata alla fine; il semplice pubblicare quello che fai è un aggiornamento della situazione e dai info utili.

 

Mi viene in mente però che @cibalgina due parole le ha scritte (tipo direttamente una Guida scaricabile sulla visita della città): mi sembra più di cattivo gusto "bacchettare" utenti che sono in ferie e che comunque tengono il forum vivo ed attivo se devo dirla tutta, più che altro ci sono modi e modi e dopo che due Admin son stati abbastanza educati nell'esporre le loro tesi (giuste o meno che siano, sto parlando di forma) non servivano tanti difensori della patria anche perchè qui nessuno prende per il culo nessuno e parlate di due persone che da sole son più utili di metà degli utenti che leggono e basta.

 

Per il discorso "in privato", ho perso il conto di quanta gente chieda info in privato, sia qua sopra che su altri canali e spesso sono info che qua sopra non ci sono, non sono aggiornate o come accade al 90% dei casi gli utenti non han voglia di cercare e chiedono la pappa pronta; i problemi sono altri...

 

Tornando a @Chica, se farete il diario lo seguo volentieri, già Live mi avete fatto divertire di brutto!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...