Vai al contenuto

Snake in PNW


Snake

Messaggi raccomandati

Nel primo itinerario la deviazione su Portland per poi passare dal Columbia River Gorge per me non ha molto senso. Mi sembra messo lì tanto per dire ci sono passato. Nel secondo, oltre alla mancanza di quel pezzo, mi piace l'inserimento dell'Olympic anche se gli avrei dedicato un giorno in più, ma va bene anche in quel modo.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a Seattle, Vancouver, Pacific Northwest e costa dell'Oregon non posso aiutarti ma ti posso dire che il Crater Lake è bellissimo e il Glacier National Park/Waterton merita almeno due giorni e mezzo.

Portland un giorno e mezzo, consiglio oltre a downtown anche il Japanese Garden e il roseto da dove si ha una vista fantastica della città e del Mt. Hood, una passeggiata lungo il fiume dal lato opposto di downtown dove c'è una passerella dalla quale si ha una bella vista dello skyline e la casa dei Cullen di Twilight (anche per i non appassionati come me) che è davvero molto bella.

Vicino a Portland ti consiglio anche il Timberline Lodge (esterni dell'hotel di Shining) da dove si ha anche una vista ravvicinata del Mt. Hood.

Per le Palouse Falls ci vogliono circa due o tre ore se fai il trail che ti porta sotto le cascate altrimenti solo per i view point in mezz'ora te la cavi.

Spokane molto carina, ha un centro con un parco curato dove si è svolto l'Expo, delle cascate sormontate da una seggiovia e un famoso hotel storico.

Riguardo agli spostamenti lunghi io ho fatto anche quasi 2000 chilometri in una tappa quindi 800 chilometri non mi spaventano però a me piace molto guidare e non mi pesa minimamente.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2016 at 16:59, acfraine dice:

nel secondo mi piace sicuramente l'inserimento dell'olympic np però c'è quel giorno in meno a jasper che non mi garba....a sto punto sta a te decidere cosa è meglio

Secondo te dove potrei togliere un giorno per inserirlo a Jasper?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno è mai stato in un ostello negli Stati Uniti e in Canada?

Lo chiedo perchè il mio programma prevedeva di stare in tenda a Jasper ma poi, rileggendo il diario di @Chiara_jke @fraxnico che sono stati più o meno il periodo che dovrei stare io (anzi prima), mi è venuto il dubbio che forse potrebbe fare un pò freddino...

quindi, dato che gli alloggi a Jasper sono praticamente esauriti e costosi, e rimangono un paio di ostelli mi chiedevo se ne valesse la pena più che altro per non patire il freddo.

Quello che mi preoccupa è il fattore sicurezza: come ci si comporta per le cose di valore in un ostello?

Potrei anche lasciarle in macchina considerando che dovrei essere coperto contro il furto con National (o così almeno mi pare di ricordare).

 

Qualcuno conosce invece un B&B economico (tipo sotto gli 80$ a notte)?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che, proprio a Jasper, avevo visto un ostello sulla strada che porta al monte Edith Cavell e avevo pensato "minc*ia, quello è uno di quei posti dove se ti va di culo ti svegli senza un rene".. però magari è un viaggione mentale mio e sono sistemazioni assolutamente onorevoli, ma non sono informato in materia, mi dispiace.. : hands : 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo prenotare un paio di notti al Moore di Seattle e vorrei prendere una camera Euro che ha il bagno condiviso. Qualcuno che c'è stato può dirmi come sono messi i bagni che non trovo foto? Mi conviene prendere la standard col bagno in camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...