Vai al contenuto

California Arizona e New Mexico: Terre Indiane e verso il confine con il Messico


rob&tiz

Messaggi raccomandati

No no era solo una considerazione personale. A noi è bastato il giro in auto con qualche sosta. Faceva caldissimo e il paesaggio è comunque abbastanza ripetitivo. Avevamo segnato un paio di trail da fare ma alla fine li abbiamo saltati.

 

Sicuramente abbiamo preferito il saguaro pur avendolo visto dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, anche accettando il consiglio, non riesco però a convincermi di riuscire in una giornata a fare saguaro est (a questo punto senza trails altrimenti ci vorrebbe una giornata) , poi spostarmi all'organ pipe, che non è poca strada, e fare la ajo Mountain road (senza trails), e dormire a gila bend o ajo (cambia poco). Poi mi ero convinto che fosse molto bello l'organ pipe e che meritasse trails, più del saguaro. Ma sti parchi sto faticando ad inquadrarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo crearti altri problemi:2_grimacing:

 

Tra Tucson e Ajo non c'è nulla a parte qualche border patrol quindi in circa 2,5 ore ci sei. Io non la vedo tragica, ovvio che devi essere in marcia abvastanza presto.

 

il nostro programma è stato:

yuma-organ pipe (visitor center e ajo mountain drive)- saguaro ovest (con 3 trail e strada panoramica è attesa del tramonto dalla terrazza del visitor center)

 

a mio mio avviso i saguaro sono più belli degli organ pipe. Ti ripeto che sono considerazioni personali. Magari interviene qualcuno che la pensa diversamente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mesà che sono tutti in ferie o a chiudere valigie!

E magari in ferie comunque

L anno scorso ho visitato il saguaro, ad ottobre e faceva caldino.

Non ho voluto fare trail All interno del parco per mia scelta e gli ho dedicato poche ore perché sinceramente non L ho trovato meraviglioso come altri parchi. Va visto se si É in zona senz altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rob&tiz dice:

Mesà che sono tutti in ferie o a chiudere valigie!

Valigie chiuse!!!

 

15 ore fa, rob&tiz dice:

Poi mi ero convinto che fosse molto bello l'organ pipe e che meritasse trails, più del saguaro

allora... io ho fatto entrambe i Saguaro (e quello ad est mi è piaciuto di più) e Organpipe...

Li ho fatti con una temperatura fantastica (era gennaio) e in tutti e 3 i parchi ho fatto il giro in auto, con un paio di brevi trail a Organpipe e Saguaro est... 

In pratica al Saguaro ci sono i saguaro, mentre a Organpipe ci sono i saguaro e gli organpipe!

A settembre rischiate che ci sia ancora tanto caldo e cercherei di concentrare le visite ai parchi nei momenti più freschi, al mattino e intorno al tramonto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vado un momento off-topic (in realtà non è off-topic, ma avrei potuto postare su singoli post (anche vecchi) relativi al noleggio auto, ma non volevo spezzettare la discussione o riesumare post troppo vecchi.

Ho contattato svariate volte il customer service della Alamo, che alla fine hanno rinunciato rispondendomi che non sono in grado di dirmi la differenza tra la Basic Road Assistance (già inclusa nel noleggio) e la Roadside Assistance Protection aggiuntiva a 5 dollari al giorno. Diciamo che leggendo qua e là l'ho capito da solo, e anche se inizialmente ero contrario (a anche se ancora non del tutto convinto), farò anche quest'ultima, anche per tranquillizzare la moglie.

Mi hanno inoltre risposto con un "it's a good question!" e che non sanno rispondere sul discorso della assicurazione quando si è su strade "ufficiali" ma unpaved, non si parla di vero off-road. Le norme contrattuali, per cautelarsi, purtroppo sono contrarie, ma lo sapete già, ho letto diversi post. Mi hanno detto di chiedere direttamente quando si prende la macchina se includono con una nota nell'assicurazione anche le unpaved. Qualcuno lo ha mai fatto e ci è mai riuscito? 

Quando fate tutte quelle unpaved, tipo #Pandathegreat nel mio simile ontheroad, lo fate "rischiando"?

Se succede qualcosa, tipo una rottura, quando si è in unpaved, pensate che si potrebbe chiamare e pagare il carro attrezzi AAA e farsi rimorchiare fino ad una zona coperta da assicurazione, e poi chiamare la Alamo?

Ultimo consiglio per un ignorante in campo automobilistico: ho prenotato tramite autoeurope una "Toyota RAV 4 2x4 o similareCategoria SUV", e due anni fa riuscii a prendere una Jeep Patriot. Vorrei anche questa volta prendere un qualcosa di Jeepposo, inteso come fuoristrada, che mi faccia stare più tranquillo sugli unpaved (che naturalmente farò!). A che modelli di auto potrei trovarmi di fronte e quali sono i migliori? Cioè una Jeep va sempre bene? (tipo Patriot o Wrangler). Cos'altro? non conosco proprio marche e modelli. So che non si possono elencare tutti, ma se per esperienza avete visto che sono bene o male sempre gli stessi modelli, accetto consigli. Modelli tipo Rav 4 sono buoni o troppo da fighetti cittadini? So che dovrei guardare l'high clearance, ma a me sembrano tutte uguali, mi sembra che differiscono per pochi centimetri!  Noleggio all'aeroporto di Los Angeles.

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...