Vai al contenuto

California Arizona e New Mexico: Terre Indiane e verso il confine con il Messico


rob&tiz

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, rob&tiz dice:

Il Sandia peak (penso intendiate la salita con funicolare) sembra carino, se riusciamo e non c'è troppa gente proviamo a farlo al tramonto

Io sono salito su in auto... 

Per San Diego, 4 notti sono l'ideale, nelle vicinanze ci sono 2 outlet e le missioni sono molto carine.

Poi, c'è solo l'imbarazzo della scelta su quello da fare/vedere in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non ne abbiamo incontrati! E a quanto pare nemmeno tutti quelli che si rotolavano giù dalle dune. 

 

Scherzi a parte, c'erano migliaia di irriso e a piedi scalzi, molti con lo slittino, altri con addirittura ombrellone e asciugamano come se ci fosse il mare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

eccomi con l'ultima (spero!) versione del programma di viaggio.

Se mi date la vostra "approvazione" parto con le prenotazioni che sono in ritardissimo!!!! :51_scream: .... come sempre! :smile:

Avevo un giorno in più da spalmare, e l'ho messo a Santa Fè, anche perchè in un giorno bandelier e tent rock erano troppo. Così dormiamo anche nello stesso posto e spezziamo il viaggio, dopo alcune tappe lunghe, e prima del viaggione verso le white sands.

Cosa ne pensate?

Come al solito, in neretto quello visitato nella giornata.

Grazie!

1              mercoledì 7 settembre 2016 

Viaggio e arrivo a Los angeles (h16) – noleggio auto e spesa

                               

2              giovedì 8 settembre 2016

Universal Studios los angeles

               

3              venerdì 9 settembre 2016

LA - Sedona            

800km     7-8 h

SAPPIAMO CHE E’ LUNGA MA PREFERIAMO FARL A COSì. JOSHUA TREE Già VISTO.

 

4              sabato 10 settembre 2016

Sedona e dintorni   

100km

               

5              domenica 11 settembre 2016

Sedona - Meteor Crater - Petrified Forest NP e Painted Desert

270km     115 + 150

 

6              lunedì 12 settembre 2016

Petrified Forest NP - Canyon de Chelly - dormire verso Chaco Culture NIP (forse Gallup o Thoreau)

310km     160 + 150

 

7              martedì 13 settembre 2016

Gallup - Chaco Culture NIP – Albuquerque (giusto il centro)

412KM     150 + 262

SE AVANZA DEL TEMPO VALUTIAMO SALITA AL SANDIA PEAK, MA QUANTO TEMPO PRENDE? TROPPO PENSO

 

8              mercoledì 14 settembre 2016

Albuquerque - Tent Rocks - strada verso Taos Pueblo – Santa Fè

250KM     100 + 150 giri

 

9              giovedì 15 settembre 2016

Santa Fè - Bandelier - Santa Fè

150km     70 + 70

 

10            venerdì 16 settembre 2016

Santa Fè - White sands - dormire a Alamogordo

460km     380 + 80

ANCHE SE VORREI DORMIRE A LAS CRUCES (SENZA TORNARE INDIETRO), ALTRIMENTI IL GIORNO DOPO TROPPO LUNGO. SO CHE NON è UN PARADISO, MA è COSì PERICOLOSA DA NON POTERCI DORMIRE?

 

11            sabato 17 settembre 2016

Alamogordo  - Chiricahua NM               

431km    

 

12            domenica 18 settembre 2016

Chiricahua NM (mattina) - Titan Missile Museum - Mission San Xavier Del Bac - Tucson               

230km     200 + 30

 

13            lunedì 19 settembre 2016     

Saguaro NP (West o East?) - Kitt Peak Observatory (inizio ore 17)    

80km      

ANCORA DA DECIDERE SE SAGUARO EST O OVEST

 

14            martedì 20 settembre 2016  

Kitt Peak Observatory - Organ Pipe Cactus NM    

160km    

 

15            mercoledì 21 settembre 2016               

Organ Pipe Cactus NM - Painted Rock Petroglyph Site - Yuma (chiusa?)- Algodones Dunes - San Diego         

555km     279 + 277

GIà SOTTO CONTROLLO YUMA PER CHIUSURE.

 

16            giovedì 22 settembre 2016   

San Diego               

               

17            venerdì 23 settembre 2016   

San Diego               

               

18            sabato 24 settembre 2016    

San Diego               

               

19            domenica 25 settembre 2016               

San Diego – una missione -  Aeroporto Los Angeles  (ore 18 car rental)           

200km    

                                                               

                TOTALE KM PROBABILI          5000       

Link al commento
Condividi su altri siti

5: passate anche a Winslow per vedere Standing on a corner

7: per il Sandia io l'avevo fatto salendo tra Alamogordo e Santa Fe, non ci perderei tempo in quella giornata.

10: l'ingresso del parco è molto più vicino ad Alamogordo. Se volete, dopo il tramonto (da non perdere) proseguite verso ovest finché avete voglia, quella notte potete lasciarla libera.

11: vicino al Chiricahua non mi ricordo di cittadine per dormire

Per i km... Sono tanti, ma sono sottostimati! :)

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, ceemo dice:

Non mi piace molto la giornata che arrivi a santa fe. Le tent rocks se farei il giorno dopo con bandelier.

 ciao @ceemo , non capisco perchè. Ho proprio diviso le giornate perchè mi sembrava troppo fare il tent rock e bandelier insieme (tra l'altro non sono vicini come strada). Calcola che quel giorno probabilmente farò solo tent rock e dintorni di santa fe, difficilmente arriverò verso Taos, al massimo un pueblo vicino. Teniamoci in contatto, se ci incrociamo ci vediamo sicuramente.

12 ore fa, pandathegreat dice:

10: l'ingresso del parco è molto più vicino ad Alamogordo. Se volete, dopo il tramonto (da non perdere) proseguite verso ovest finché avete voglia, quella notte potete lasciarla libera.

intendi andare avanti finchè non trovo un posto per dormire? essendo settembre non dovrei avere problemi vero?

12 ore fa, pandathegreat dice:

11: vicino al Chiricahua non mi ricordo di cittadine per dormire

non ho ancora cercato bene, ma se faccio una ricerca da google maps nei dintorni del chiricahua mi sembra di vedere abbastanza roba, sbaglio qualcosa? anche se non ho ancora capito bene da che parte si entra per visitare il chiricahua... studierò!

12 ore fa, pandathegreat dice:

Per i km... Sono tanti, ma sono sottostimati! :)

:51_scream::51_scream::51_scream::222_hear_no_evil::222_hear_no_evil::222_hear_no_evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece il giorno 8 farei proprio Albuquerque-Sandia-Tent rocks 

 

alamogordo do sono pochi minuti dalle WS. Io dormirei lì e il giorno dopo andrei al chiricahua (4,5h) ma occhio che intorno non trovi molto per dormire.

 

il giorno 12 andrei al saguaro ovest per il tramonto e il giorno dopo all'est.

 

yuma il mercoledì è chiusa se non sbaglio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato un post che ne parli, quindi provo a chiederlo qui all'interno del post del nostro viaggio.... ma in queste zone del giro, per esperienza personale, come prende il cellulare? intendo anche e soprattutto la connessione internet, per prenotare e consultare. Avete visto se qualcuno dei nostri operatori prende bene? o consigliate una sim americana? Non siamo patiti del "sempre online" anche in vacanza, ma riconosco l'utilità di cercare una sistemazione per dormire quando è tardi e non sai dove sbattere, o se devi vedere orari e info su luoghi di interesse, o disdire una prenotazione booking se hai un contrattempo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre utilizzato il wi-fi di hotel o McDonald vari. Comunque il telefono prende e si attacca ad una delle reti americane. Se vuoi utilizzarlo dovrai fare una qualche tariffa per il roaming internazionale ma non so darti informazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale nei parchi c'è poca (o nessuna) copertura, a prescindere dal roaming: comunque sui siti degli operatori USA di norma trovi la mappa con le zone coperte, così puoi farti un'idea.

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12980-SIM-Americane,-Internet-e-traffico-dati

Prova a dare uno sguardo alle ultime pagine, magari trovi le informazioni che ti interessano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazze/i,

 

un problema di programmazione dell'ultimo momento, per cui chiederei i vostri preziosi consigli, non riusciamo a "quagliare".

Riguarda questa parte del programma, sperando naturalmente non ci siano imprevisti, tipo la chiusura delle White Sands per test missilistici, nel qual caso tutto slitterebbe di mezza giornata e rinuncerei al PIMA, che è stato appena aggiunto al programma seguendo le recensioni positive di alcuni utenti.

 

(scusate il maiuscolo, serve ad evidenziare i commenti rispetto al programma)

 

venerdì, settembre 16, 2016    Santa Fè - White sands- dormire a Las Cruces o più in là    460    

QUESTA MI SEMBRA VADA BENE, SPERANDO SIA APERTO IL WS


sabato, settembre 17, 2016    Las Cruces - (ATT. CAMBIO ORA -1 ) Chiricahua NM -Willcox    325    

QUI, RECUPERANDO ANCHE UN'ORA DI FUSO ORARIO, DOVREI RIUSCIRE A VISITARE BENE IL CHIRICAHUA GIUSTO? CE LA FACCIO?

COSI' DA NON DOVERCI TORNARE LA MATTINA DOPO, ANCHE PERCHE' WILLCOX NON E' VICINA!


domenica, settembre 18, 2016    Willcox- PIMA Air & Space Museum - (forse Mission San Xavier Del Bac) - Saguaro West (con tramonto) -Tucson 

NON TORNANDO AL CHIRICAHUA HO POTUTO AGGIUNGERE IL PIMA (preferito rispetto al Titan Missile) E NEL POMERIGGIO SEMBRA FATTIBILISSIMO IL SAGUARO WEST, CON QUALCHE TRAILS E  IL TRAMONTO, VERO?

       
lunedì, settembre 19, 2016    Saguaro NP East - Ajo (volendo passando per Sonora Desert) OPPURE  direttamente all'Organ Pipe NM - Ajo o Gila Bend per dormire

QUI SI CREANO I "PROBLEMI": VALE LA PENA RESTARE PER SAGUARO EAST DOPO AVER VISTO GIA' L'OVEST?

OPPURE PARTENDO LA MATTINA DA TUCSON, SI FA TRANQUILLAMENTE LA VISITA ALL'ORGAN PIPE NM? CON QUALCHE TRAILS COME IN TUTTI I PARCHI, MA NULLA DI PROFESSIONALE (in questo caso "guadagno" un giorno... vedere punto seguente).

 
martedì, settembre 20, 2016    Ajo- Organ Pipe Cactus NM - Ajo o Gila Bend per dormire 160    

SE IL GIORNO PRIMA ABBIAMO ANTICIPATO L'ORGAN PIPE NM, QUI ANTICIPIAMO IL RITORNO A SAN DIEGO PREVISTO IL GIORNO DOPO. 

COSA CONSIGLIATE IN CASO, UN GIORNO IN PIU' A SAN DIEGO (NE ABBIAMO GIA' 3 PIENI)? OPPURE QUALCOS'ALTRO CHE NON RIESCO A VEDERE LUNGO LA STRADA DA INSERIRE?


mercoledì, settembre 21, 2016    "Ajo- Painted Rock Petroglyph Site - Yuma (prigione chiusa)- Algodones Dunes- San Diego"    555    

... OPPURE SIAMO GIA' A SAN DIEGO.

... MI STO INCASINANDO, SCUSATEMI. HELP ME! :53_cold_sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che organ pipe puoi farlo in macchina. Niente trail.

 

questo per dirti che partendo presto ce la faresti comunque a fare saguaro est, spostamento a organ pipe, ajo mountain drive e poi notte ad ajo. 

Noi nel 2014 abbiamo fatto yuma -organ pipe-saguaro ovest-tucson.

 

mi sembra di avertelo già detto...alamogordo per dormire!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, loveWESTCOAST dice:

Io ti consiglio di nuovo di dormire ad Alamogordo invece che Las Cruces per

2 motivi:

1)per la vostra tranquillità 

2) se beccate brutto tempo il giorno prima avete la possibilità di tornare alle White Sands la mattina. 

 

 

... ma ho seguito i vostri consigli. Quella sera è l'unica che non ho prenotato per dormire, così posso organizzarmi di conseguenza. Infatti ho scritto che se salta la sera, le WS lo faccio la mattina dopo.

2 ore fa, ieio14 dice:

Aggiungo che organ pipe puoi farlo in macchina. Niente trail.

 

questo per dirti che partendo presto ce la faresti comunque a fare saguaro est, spostamento a organ pipe, ajo mountain drive e poi notte ad ajo. 

Noi nel 2014 abbiamo fatto yuma -organ pipe-saguaro ovest-tucson.

 

lo so, ma siamo lì per goderci i parchi e fare qualche passeggiata. Non penso siano da visitare facendo delle corse in auto (naturalmente dove si può). Grazie del consiglio comunque!. è che non so quanto valga la pena fare il saguaro east, dopo aver fatto l'ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...