Vai al contenuto

Bisogna consumare le ferie 2.0


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Anche noi abbiamo fatto Zion a metà ottobre e il clima è davvero buono... Mezza manica e short per capirsi! Andrea e Emma hanno anche risalito un pezzo di Fiume a piedi ma l'acqua è davvero troppo fredda, per i miei gusti, per azzardarsi a risalire in modo serio! Per quanto riguarda le ore di luce direi che comunque prima delle 18,30 non fa buio! 

Abbiamo anche fatto il tappone Sequoia - death valley e non mi è sembrato per niente improponibile: partiti a buio da tulare, leggermente più a sud rispetto a Sequoia, forse neppure un'ora, a mezzogiorno eravamo gia dentro al Mosaic canyon a scarpinare... Forse l'orario non è il top per una passeggiata ma neppure impensabile come in estate!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@fraxnico sul genere svago siamo preparati :P parlavo di escursioni in qualche parco tipo appunto la Valey of fire :D

 

@SeleneT grazie per le info sul clima! effettivamente non ci sono mai stato nel west in questo periodo quindi non so bene che temperature aspettarmi. Però ho letto un po ovunque che per zion il periodo è ottimale. Farò the narrow (quanto riesco a fare) e inspiration point, i miei amici mi sa che mi lasciano li e li raggiungo a vegas in autostop :P

 

Per il resto l'itinerario è cambiato quindi non faremo piu la tappa sequoia - death, grazie comunque per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa Kingamnn Sedona: Se parti presto la mattina prima di pranzo sei a Sedona e puoi cominciare qualche escursione. Io comincerei con la zona nord ovest con il Devil's Bridge ( 1,5/2 ore nella versione ridotta) ed eventualmente anche Doe mountains ( 2 ore). In zona comunque c'è davvero di tutto di più. Dipende da quanta voglia avete di camminare. Se non ne avete molta potreste optare per uno dei due state park, il Red rock o lo Slide rock ( su questo però a fine ottobre non so quanto sia divertente, visto che l'attranzione principale è scivolare nel torrente). Tramonto se riuscite a trovare posto da parcheggiare nella collinetta sotto l'aeroporto. Merita molto.

Il giorno dopo poi potreste fare una visita veloce alla Chapel of the holy cross e poi escursione a Cathedral rock, che io ho dovuto saltare per troppa gente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pò di diari e un sacco di blog in rete per cercare le escursioni, ma alla fine ho deciso sulla base della zona che mi piaceva di più là in loco. Nel mio motel ( Baby quail, caretto ma consigliato, con spa calda all'aperto) mi hanno dato piantina e un pò di dritte per le escursioni. A casa guardo se l'ho conservata e in caso te la porto al raduno, anche se temo di aver buttato via tutto all'aeroporto.

E comunque girarla e decidere è stato abbastanza semplice.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve!

qualcuno mi sa consigliare una zona che può essere carina di sera a la?

la prima sera staremo a santa monica. il giorno successivo faremo gli unviersal e poi un giro per i classici di hollywood ma vorrei andare in altra zona per la sera. Considerate che l'osservatorio griffith lo faremo di giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che ti risponda mountainview ti dico che tappe abbiamo fatto noi (in senso inverso): Morro bay, San Luis Obispo (giro veloce), Los Alamos (paesino in stile western che credo ci abbia colpito solo perchè era la nostra prima volta in Usa), Solvang (fondato da una colonia di danesi, posto molto turistico ma secondo me una sosta merita), Santa Barbara (molto bella la zona della mission e la spiaggia). Noi abbiamo dormito a Carpinteria fra Santa Barbara e Malibù, io farei una sosta anche a Malibù, anche se molti dicono che non merita. Prova a guardare nel mio diario del 2008.

I leoni marini li abbiamo visti a nord di Morro bay.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2016 at 11:55, kurtdc83 dice:

23 la (universal studios e serata a santa monica. Abbiamo DOVUTO aggiungere gli universal dopo che abbiamo saputo che hanno aggiunto una zona a tema the walking dead)

 

Sto leggendo ora, e quindi magari questo messaggio potrebbe essere molto superato. Ho fatto qualche settimana fa il WD, visto che sono appassionato... non è davvero niente di che. Nel senso che è una ambientazione simile, ma appena simile a quelle viste nella serie, quasi al buio, con dei figuranti vestiti da zombie... si insomma... se andate per quello... non andateci... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Solvang, troppo graziosa: negli immediati dintorni ci sono le Nojoqui Falls, una passeggiata di 10 minuti al massimo.

Se avete tempo, anche una deviazione alle Vasquez Rocks non sarebbe male, anche se è più una meta da appassionati di cinema e serie tv. In ogni caso, trovi un po' di foto nel mio diario del 2011.

Non ricordo leoni marini a Morro Bay, ma se sali poco più a nord, a Piedras Blancas, trovi una bella colonia di elefanti marini (foto sia nel diario 2011 che in quello dell'anno scorso).

P. S. Secondo me le spiagge di Malibu sono veramente insulsissime

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...