Vai al contenuto

Il Northwest di francycorr


francycorr

Messaggi raccomandati

Mi accodo qui per non creare topic nuovi...

1. In un'ipotetica tratta Yachats-Florence cosa c'è da vedere oltre all'Heceta lighthouse (senza considerare il seacave che non mi ispira)?

Le Oregon Dunes valgono la gita?

2. Chi ha soggiornato a Cannon Beach la consiglia come cittadina?

3.Florence ha qualche attrattiva per passarci un pomeriggio + notte?

Modificato da francycorr
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Sand Dunes sono belline, se vuoi divertirti trovi anche "gite" con i dune buggies ("Altrimenti ci arrabbiamo..."), per il resto ci sono un sacco di scorci lungo le strade, le cittadine personalmente nonmi hanno fatto impazzire di per se' ma se ci capiti negli orari di pasto un salto in qualche chiosco sulla spiaggia a mangiare qualche cosa di tipico locale la farei...

In zona non perderei assolutamente Cape Perpetua e Cape Arago con Shore Acres.

 

No, non mi fermerei a dormire a Florence personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Florence non ha nulla degno di nota quindi?
In avvicinamento al Crater Lake ma rimanendo sulla costa non ho trovato altro.. Spingersi più a sud non è la ns idea... Quindi o Florence o l'entroterra ma mi sembrava meno interessante per passarci una serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dormito a Florence, sembrava una cittadina carina e abbastanza viva, ma dopo cena, intorno alle 20:00 era deserta e anche la temperatura era scesa molto.

Tuttavia non hai molte alternative migliori se vuoi spezzare la tratta per cui secondo me Florence va bene. Le Oregon Sand Dunes sono bellissime ma cominciano dopo Florence in direzione sud. Ci sono alcune zone dove ci si può avventurare a piedi e il paesaggio è bellissimo, di tutta la costa dell'Oregon da Astoria a Coos Bay è la cosa più spettacolare. Cape Perpetua carino ma non è che ti porti via chissà quanto tempo. A Cannon Beach non ci ho dormito ma mi sono fermato per un po' e mi ha dato l'idea, tra tutti i paesini lungo la costa, di essere quello con un po' più di vita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, francycorr dice:

 

2. Chi ha soggiornato a Cannon Beach la consiglia come cittadina?

Non ci abbiamo dormito ma mi ha fatto una bella impressione, ci sono ristorantini, negozi, gelaterie ecc.. di sicuro molto meglio di altre cittadine sulla costa! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Cape Perpetua se ci vai vicino asl tramonto quando la marea inizia a salire puoi fermartici ore ed ore anche solo per il Thor's Well e lo Spouting Horn.

Florence non è nemmeno sull'oceano (se intendi Florence città e non vagamente "area di Florence"), leggo comunque che parti da Yachats e in quel caso la tratta sarebbe di 25 miglia, un po' poco per spender tutta la giornata...

 

Cannon Beach è una delle cittadine più belle della costa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Astoria c'è l'imperdibile mangiata al Baked Alaska ed il relitto sulla spiaggia, la Astoria Column che ti fa vedere buona parte del circondario dall'alto ed il ponte che è un po' "simbolo" della zona segnando il confine tra gli stati di Washington ed Oregon, Cannon Beach è più turistica

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbeh aspetta, Astoria è sicuramente meglio di Cannon Beach: Astoria è una cittadina con tutte le attrattive e la vita di una città, Cannon Beach come ho detto è più turistica ed infatti ha poco e niente, sicuramente è più tranquilla mentre ad Astoria puoi far serata tranquillamente fino a più tardi...

 

Non ti so dire sull'entroterra, ma Salem da capitale qualche cosa deve avere anche se volendo potresti fare lo spostamento intero e fermarti a Portland che è città universitaria e quindi sicuramente offre di più come divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...