Vai al contenuto

Real 2016 ?


Pinkflamingo18

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! 

Questo amore per gli States sta proprio sfuggendo di mano.. E dopo aver visitato east coast e West coast, quest'anno è arrivato il momento di Yellowstone e della Real America. 

Usando il forum come una Bibbia, abbiamo messo giù un itinerario abbastanza "classico", che molti di voi hanno già sperimentato. 

 

16/07: Chicago (5 giorni)

21/07: Denver - Custer

22/07: Custer - Interior

23/07: interior- Devils Tower

24/ 07: cody

25/07: Yellowstone (4 notti)

29-30/07: Grand Teton (2 notti) 

......

05/08: volo di rientro da Denver

 

I miei dubbi riguardano gli ultimi 5 giorni di viaggio ( dal 31/07 al 4/08). L'idea iniziale era di fermarci tre giorni a Moab e da lì visitare Arches e Canyonlands, che non eravamo riusciti a vedere nel viaggio precedente... Ma il mio ragazzo preferirebbe visitare un po' il Colorado e  magari stare qualche giorno in un ranch! Però io sono un po' perplessa... Cosa c'è da vedere in Colorado?!? 

Insomma, tutto questo papiro per dire: voi come consigliate di proseguire dopo il Grand Teton?  Utah e tornare a Denver per il volo, oppure ci sono cose imperdibili che valga la pena vedere in Colorado? 

 

Grazie a tuttiiiii!!! 

 

 

 

 

 

Modificato da Pinkflamingo18
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @loveWESTCOAST e @mountainview

 

sono felicissima all'idea di tornare in Utah!  ( il mio ragazzo un po' meno, dopo un po' dice che le rocce rosse sono tutte uguali ??) 

La visita in Colorado così si ridurrebbe a Durango e silverton railway, eventualmente una puntatina ad Aspen e poi l'ultimo giorno a Denver... C'è altro che valga la pena inserire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono piaciute molto, ma c'è da dire che de gustibus... Ognuno ha i suoi gusti e le sue priorità: Moab, soprattutto se non ci siete stati, è sicuramente una meta piena di splendide opportunità; però mi premeva sottolineare che ignorare il Colorado è un errore. Prova a buttare un occhio anche ai diari 'not on the road' di @yesterday1973, ne danno una visuale diversa, da 'quasi' residente onorario!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della disponibilità  @acfraine mi sono letta per bene il tuo diario in cerca di ispirazione.. E sono arrivata alla conclusione che il Colorado merita davvero, forse proprio un intero viaggio! 

 

@Frafrà il tuo è stato proprio uno dei primi diari che ho letto! ???? 

 

ora ci documentiamo un po'! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il colorado merita ma sono d'accordo con ceemo, la zona di moab ed escalante non ha eguali, dipende molto dal discorso che facevi col tuo ragazzo, se voleva vedere qualcosa di diverso ed allora in colorado riesci a trovare un pò di verde per variare però ripeto io dopo il grand teton ad occhi chiusi scenderei fino a moab dove starei due giorni pieni oltre a quello in cui arriverete da jackson, tappa lunga ma fattibile. a questo punto sareste già al 3 agosto in partenza da moab ed in questo caos potete pensare di dedicare il 3 ed il 4 al trasferimento a denver con tutta clama. o farei sicuramente la I70 con sosta a rifle falls state park e notte a glenwood springs, il secondo giorno da glenwood springs a denver sicuramente mi fermerei al st mary's glacier e devierei per il mt evans

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi!

abbiamo deciso per la zona di Escalante e Moab... Ma ora mi trovo un po' in difficoltà nell'organizzare i giorni! Arriveremmo da salt lake city e avremmo tre pernottamenti disponibili, la quarta notte saremo invece a glenwood spring.

volendo vedere le attrazioni principali della zona (Capital Reef, Canyonlands, arches, Goblin Valley), come consigliate di dividere i 4 giorni disponibili? va bene tenere Moab come base per tutti e 3 le notti o è meglio fare 1 notte a torrey ( capital reef) e da qui spostarsi per altre 2 a Moab?

grazie mille 

Modificato da Pinkflamingo18
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pinkflamingo18 dice:

Rieccomi!

abbiamo deciso per la zona di Escalante e Moab...

Ottima decisione! : Thumbup :

Sono d'accordo con Ale, Capitol Reef, poi notte a Torrey; al mattino seguente Goblin Valley e poi Canyonlands + Dead Horse Point, notte a Moab e il giorno seguente tutto per Arches!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...