Vai al contenuto

Northwest arriviamo.... suggerimenti ??


Manupollo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Dopo anni di terre rosse, praterie e costa aliforniana, abbiamo finalmente deciso di visitare Glacier e la parte nordwest  degli Stati Uniti. Abbiamo già fatto in passato  un OTR da Seattle a San Diego seguendo la costa del Pacifico fino a San Francisco per poi passare da Yosemite, Death Valley e Mojave, ma in Oregon e Washington state siamo stati troppo poco tempo.

Abbiamo acquistato un biglietto aereo Air Canada/Lufthansa con arrivo a Calgary alle ore 15h00 del 08 agosto e partenza da Vancouver alle ore 18h35 del 26 agosto ,  ed abbiamo  noleggiato un SUV con Discount. Questi sono i dati certi, tutto il resto è da costruire, a parte la prima tappa che deve essere Glacier.

Abbiamo scelto Calgary perchè ci sembra abbastanza agevole per scendere subito a Glacier e dormire al Many Glacier Hotel (abbiamo la notte del 08 agosto prenotata da tempo).

Vorremmo restare a Glacier tre giorni e poi dirigerci verso l'Oregon, scendendo a Crater per poi risalire la costa fino a Seaside, andare a Portland, Mount Reiner, fare la Penisola Olimpica, traghettare a Vancouver Island e poi terminare il nostro otr a Vancouver.

Questo è il programma di massima, ma non siamo per niente certi di come organizzare il giro. Viaggeremo in due, mio marito ed io. Non siamo da trail estremi o levatacce alle 5 di mattina per fare tappe da 800 km, preferiamo rinunciare a qualcosa ma goderci il viaggio senza stress.

Saremmo davvero felici di avere suggerimenti/itinerari da parte vostra, viaggiamo negli States da 10 anni ed i vostri diari sono stati spesso fonte di ispirazione per i nostri otr.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non posso darti consigli sull'itinerario perché non ci sono stato, ma lo scorso anno lo stavamo programmando e già a marzo abbiamo avuto difficoltà a trovare posti a prezzi abbordabili, se l'8 agosto  di cui parli è quello del 2016 sei abbastanza in ritardo per le prenotazioni. 

 

 Oltretutto hai scritto due volte lo stesso messaggio a prendo due diverse discussioni,  @al3cs   Risolverà in quattro e quattr'otto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2013 ho fatto il NorthWest, non soo arrivato al Glacier per spendere più tempo possibile a Yellowstone, ma fondamentalmente da un certo punto in avanti spostarsi dal Wyoming/Montana/Idaho è la stessa identica cosa...

Se scendi abbastanza (a livello di Yellowstone) puoi far la parte bassa dell'Idaho e l'hiogh deserto dell'Oregon (Craters of the Moon, John Day Fossil Beds e da lì arrivi al Crater Lake e poi risali la costa, altrimenti arrivi dalle parti di Spokane (frantumandoti le palluzze in una strada lunghissima e con poco e niente da vedere) e raggiungi direttamente Washington (Palouse Falls, Columbtri River Gorge) e vedi tu se continuare via entroterra o lungo la costa.

 

Su una cosa sono d'accordo con @ieio14: sei molto in ritardo per le prenotazioni, ti conviene decidere quanto prima il giro da fare altrimenti rischi di non trovare più neanche quegli alloggi che ti costerebbero comunque una fortuna, e considera che davvero passi in zone che talvolta vivono solo grazie al benzinaio ogni 40-50-60 miglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorta di aver pubblicato due volte il post, confido in al3cs per risolvere il problema.

per quanto riguarda gli hotel, abbiamo sempre viaggiato prenotando giorno per giorno, a parte le tappe dove gli hotel sono scarsi e sempre fully booked. Il Many lo abbiamo prenotato da molto tempo per la notte del 8 agosto 2016, le altre notti le faremo credo a Kalispell, anche se si trovano ancora stanze a ST Mary.

Decideremo oggi dove dormire a Glacier. Per il resto del nostro otr, non avendo ancora chiaro l'itinerario, credo che faremo come sempre.

 

Ciao Max

ho letto il tuo diario proprio stamattina ed ho trovato tantissime infos. Come dicevo prima a ieio14, non prenotiamo mai gli hotel molto presto, in un modo o nell'altro abbiamo sempre trovato da dormire a prezzi decenti anche prenotando da un giorno all'altro (salvo Yellowstone, Grand Canyon etc..)

Per il momento ci concentriamo sulle tappe da fare e cosa visitare, poi passeremo agli hotels. Non prevediamo di scendere a Yellowstone, quasi certamente scenderemo a Crater da Spokane, nonostante la trasferta offra poco o niente.

C'é un percorso alternativo a Spikane senza passare da Yellowstone ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo preseo in esame di fare Lake Louise e Banff, ma poi avremmo dovuto fare tutto il resto del viaggio troppo di corsa.

Siccome nel 2017 stiamo giá pensando di un viaggio in Canada e Alaska di 4 settimane, sempre ad agosto, penso che arriveremo sempre a Calgary e metteremo Banff e Jasper nell'itinerario.

 

Vedo con piacere che FraFra fará il New England quest'anno.... Noi lo abbiamo fatto qualche anno fá e ci é piaciuto moltissimo. Il Maine sopratutto, noi siamo arrivati fino a Montral, tornando per il Vermont, sono dei posti incantevoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sei da levatacce ma ti spari subito 300km dopo un volo intercontinentale :wink:

 

una proposta (migliorabile di sicuro)

 

08 Calgary - Many Glacier

09 Glacier

10 Glacier

11 Glacier

12 Glacier - Spokane

13 Spokane - Portland

14 Portland

15 Portland - John Day

16 John Day - Bend

17 Bend - Crater Lake

18 Crater Lake - Bandon

19 Bandon - New Port

20 New Port - Astoria

21 Astoria - Forks

22 Forks - Port Angeles

23 Port Angeles - Victoria

24 Vancouver Island - Vancouver

25 Vancouver

26 Vancouver

 

arrivare fino a Crater Lake ti costringe comunque a fare delle giornate "in auto"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario di nabo mi sembra un buon punto di partenza: io ho adorato l'Olympic, quindi probabilmente toglierei una notte al Glacier per aggiungerla alla zona di Kalaloch. Però aggiungerei anche un pernotto al Mount Rainier (anche qui è stato amore a prima vista), e qui diventerebbe un po' più complicato. 

 

Vancouver Island la volete inserire per il bear/whale watching? Perché in questo caso con una sola notte secondo me potreste essere un po' stretti...:???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a due notti al glacier e poi di corsa in Oregon via Spokane. 

Vogliamo assolutamente vedere il Mount Rainer (abbiamo giá visitato il Mount St Helen e dintorni) e possibilmente anche Portland.

il problema principale é che non riesco a finalizzare l'itinerario senza lasciare fuori qualcusa.... In effetti Vancouver Island l'avevo inserita per il whale watching prima di arrivare a Vancouver.

Mio marito insiste per fare la costa da Bandon fino ad Astoria, per poi andare a Portland e poi spostarci nella Penisola Olimpica.

Che te ne pare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manupollo dice:

il problema principale é che non riesco a finalizzare l'itinerario senza lasciare fuori qualcusa

 

Se è per il whale watching, secondo me puoi tranquillamente lasciare fuori la Vancouver Island e recuperare 2 o 3 giorni per muoverti meglio: se vuoi vedere le balene, in quella zona, puoi fare dei tour anche dalla stessa Vancouver.

 

19 minuti fa, Manupollo dice:

Mio marito insiste per fare la costa da Bandon fino ad Astoria, per poi andare a Portland e poi spostarci nella Penisola Olimpica.

Che te ne pare ?

 

Secondo me, se venite da Spokane/Mt Rainier, ha più senso passare prima da Portland e poi andare verso sud passando dall'interno piuttosto che fare 'su e giù' dalla costa, ma potrebbe comunque essere una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whale Watching io l'ho a nord di Seattle: Anacortes.

In estate ci sono le orche e qualche balena ma non è la stagione dei pellegrinaggi, non ricordo quando andate voi comunque sia su qualsiasi sito vedi le programmazioni in base ai periodi dell'anno.

 

Il giro di @nabo lo prendo per buono ma non ho fatto alcune zone quindi non posso esprimermi, ma come dice @al3cs io darei una notte alla zona di Kalaloch, c'è un albergo sull'oceano e la zona è molto molto bella, l'Olympic (comprendendo anche la Peninsula oltre ai confini del parco nazionale) è una bomba e mediamente le escursioni non sono difficili, tra foreste e spiagge e scogliere ne hai da vedere.

 

La costa tra Bandon ed Astoria è una delle parti più belle, tra tutta la costa di Washington ed Oregon l'unico pezzo trascurabile è tra Kalaloch ed Astoria in quanto la strada passa nell'entroterra lontano dall'oceano, per il resto a seconda dei gusti trovi tutto quello che vuoi e l'unica attenzione da prestare p quella delle maree!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La costa da Bandon ad Astoria è veramente molto caratteristica e almeno 2 -3 gg li merita

In ordine ti consiglerei, BANDON (Bandon Ocean State Wayside). La zona COOS BAY, se ti intaressano le  OREGON DUNES, FLORENCE- DEVIL S CHURN
da vedere assolutamente la Heceta Head Lighthouse, mentre ti sconsiglio la  Sea Lion Caves, perchè non ne vale la pena.
Proseguendo YACHATS, NEWPORT, quì trovi Yaquina Bay  a Newport  e Yasquina Head a Yaquina Head, 

Non se se nei vari diari hai letto anche del DEVIL PUNCH BOWL STATE PARK, molto molto carino e poi  passa per la piccola e minuscola DEPOE BAY
Noi eravamo andati anche al TILLAMOOK cheese FACTORY a Tillamook, non se se vi può interessare, simpatico diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La costa dell'Oregon l'abbiamo fatta tutta da nord a sud 6 anni fa, ma eravamo un po' di corsa e non abbiamo potuto visitare molte cose - La parte Bandon, Coos Bay fino a Florence con l'Oregon Sand Dunes NP è un must, e lo faremo al meglio. Cape Perpetua lo abbiamo fatto, molto bello... pensavamo di dedicare 3 giorni interi alla costa (2 pernottamenti), stasera posterò un itinerario "tentative" e attendo vostre gradite risposte. Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che ci state dando, apprezziamo molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo appena buttato giù l'itinerario, sembrerà folle ma abbiamo messo dentro anche due notti a Yellowstone, dato che il parco la abbiamo già visitato con calma due anni fà, vorremmo solo stare un paio di giorni per rivedere alcune zone del parco meno battute.

 

08 agosto - Bologna/Calgary Lufthansa   pernotto a Calgary (ho annullato l'hotel a Glacier)

09 agosto - Calgary/West Glacier (hotel prenotato)

10 agosto - Glacier (hotel prenotato)

11 agosto - Glacier - Missoula (solo per dormire)

12 agosto - Missoula - Yellowstone (pernotto Gardiner)

13 agosto - Yellowstone (pernotto West Yellowstone)

14 agosto - Yellowstone - Idaho Falls (pernotto)

15 agosto - Idaho Falls - Boise

16 agosto - Boise - Crater Lake

17 agosto - Crater Lake - Yachats

18 agosto - Yachats - Oregon Coast

19 agosto - Oregon Coast - Astoria

20 agosto - Astoria - Mount Reiner - Aberdeen

21 agosto - Aberdeen - Forks

22 agosto - Forks - Port Angeles - Anacortes

23 agosto - Anacortes - Vancouver

24 agosto - Vancouver

25 agosto - Vancouver - Bologna

 

I km sono tanti, ma passare da Spokane per poi scendere a Crater Lake mi sembrava davvero uno spreco di tempo, che ne pensate ?

Attendo consigli e proposte di miglioramento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...