Vai al contenuto

Florida in primavera... eh si, ci abbiamo preso gusto!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

9 ore fa, mirko73 dice:

consigliamo myakka river state park

Ah Ah! Questo te l'ha scritto mia moglie (dovrò farle un suo account)... ed ha fatto bene: il Myakka è stato davvero una bella sorpresa. L'avevamo considerato solo come tappa per spezzare il viaggio, ma ci è piaciuto molto per l'atmosfera rilassata e la tanta wildlife (almeno a dicembre). Tanti uccelli ed alligatori.

 

Abbiamo fatto una passeggiata nei boschi ricoperti di spanish moss, osservato uccelli ed alligatori dal deck in prossimità della piccola diga a sud del lago, siamo saliti sulla canopy walkway & tower ed abbiamo concluso la visita con il giro in airboat.

Non è la classica airboat superveloce delle everglades, eh. Niente testacoda. E' molto più grande, lenta e meno rumorosa. Nulla di trascendentale, ma è stato piacevole. Si fa un loop sul lago avvicinandosi alle sponde dove uccelli e alligatori mangiano/oziano, mentre la guida da tante informazioni sul parco e sui suoi "abitanti".

Il giro col "trenino" (in realtà il "locomotore" è un pickup) non l'abbiamo fatto. C'ha ispirato di più l'airboat e resto convinto che in quel periodo meritasse di più (c'era un numero discreto di uccelli sulle sponde del lago). Comunque, facendo uno dei tour, ti danno dei buoni sconto per l'altro.

 

Ci siamo fermati credo 3h in tutto. Appena arrivati, siamo andati ad acquistare i biglietti per il primo tour in airboat disponibile e nell'attesa abbiamo fatto un giro per il parco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

Ma fino a Tampa, non c'è niente di interessante?

Tra St. Marks e Tampa? C'è Cody's Roadhouse a Crystal River. Bello e soprattutto BUONO. :wink2:

 

Battute a parte, io a nord di Crystal River non sono andato (cody's comunque m'è piaciuto davvero...)

 

Potreste fare un giro sulle boardwalk alle sorgenti di crystal river (si accede solo con la navetta, almeno a dicembre).

Mi ero segnato anche quelle di Weeki Wachee, che sembrano piacere molto agli americani (con lo spettacolino, credo un po' trash, delle sirene), ma non ci sono andato.

 

Altra cosa che mi ero segnato e non ho fatto è un passaggio per Floral City e la sua avenue of the oaks. Volevo andare in bici, percorrendo un tratto del Withlacochee trail, ma alla fine ho dedicato tutto il tempo al kayak sul Chassahowitzka, sulla baia di Crystal River ed al bagno coi lamantini (nonostante la sfortuna di averne visti solo un paio perchè faceva davvero caldissimo). Il tratto più bello del Whitlacochee trail dovrebbe essere quello a sud di Nobleton, che passa nella foresta e costeggia il fiume, ma - ripeto - non ci sono andato (e mi è rimasta la voglia di provare una recumbent bike...)

 

Provate a vedere se v'ispira un giretto a Tarpon Springs, la "capitale delle spugne" (mah.. a me non ha detto granchè) oppure una visita alla Gamble Mansion/Gamble Plantation state park (ma questo è già un po' a sud di tampa)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pandathegreat dice:

29 Orlando

  • Harry Potter, Universal... mi sa che non c'è tempo di fare altro

 

Se non trovi file in qualche ora riesci a fare tutta la zona di Harry Potter, io non avevo trovato file e avevo fatto tutto, in pochissime ore

22 ore fa, pandathegreat dice:

4 Tampa - Sanibel Island - Naples 

5 Naples (Marco's Island)

 

Quest 2 gg sono okey, ma visto che sei lì aggiungerei  anche Captiva Island, che si trova li vicino, sai che  è  stata attaccata da un forte uragano nel 2004? Quindi da allora è rimasta un pò più selvaggia di Sanibel ed è molto caratteristica.

A Sanibel, vai sulla sua spiaggia migliore, ovvero  Bowman's Beach

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a ripetere che fra Pensacola e Panama City beach io farei la 399 fino a Navarre Beach perchè è una strada bellissima che corre in mezzo a dune di sabbia bianchissime e la 30A per passare da Seaside.

Fra Miami e Titusville noi ci siamo fermati a Fort Lauderdale. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartendo da Daytona, direzione nord, noi abbiamo percorso parte dell'Ormond Loop.

La parte più bella secondo me è la Old Dixie Hwy, che corre sotto una sorta di tunnel di spanish moss.

 

Potete fare una sosta al Bulow Creek State park per vedere la Fairchild Oak, una bella querciona secolare (se non erro, 400anni; una delle più grandi nel sud degli usa). C'è qualche trail nel bosco e magari potete spingervi fino alle rovine della Bulow Plantation. Non c'è granchè, ma se (come a me) vi piacciono gli alberi ricoperti di spanish moss, potete farvi una piacevole passeggiata. Noi siamo andati in un mattino soleggiato di gennaio.. eravamo soli.. una pace ed un silenzio incredibili...

Modificato da mirko73
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, luisa53 dice:

farei la 399 fino a Navarre Beach

Aggiudicato!

37 minuti fa, Kate1984 dice:

Captiva Island, che si trova li vicino, sai che  è  stata attaccata da un forte uragano nel 2004

Ok, interessante...

Non faremo comunque vita da spiaggia, però ci piacciono le dune costiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo ancora iniziato a guardare per dormire, abbiamo solo (quasi) scartato il campeggio, forse non è il posto ne' la stagione adatta. Tutti i consigli - soprattutto per la carisssssssima Miami - sono benvenuti, anche se ovviamente spulceremo l'advisor.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a Naples siamo stati al Lemon Tree Inn. Rapporto qualità prezzo buono, direi, soprattutto per via della posizione. Abbandonata l'auto, abbiamo preso a nolo le bici dell'hotel (10$ l'una, belle vissute ma ok) e siamo stati tutto il giorno in giro per Naples. L'ho trovato un bel modo per muoversi lungo la spiaggia ed i viali "adorni" di villone e bellissimi giardini, la zona del porto, ecc... Quando siamo andati noi il clima era piacevolissimo. A primavera non so.
Unica pecca la colazione (che per me pesa parecchio nel giudizio di un hotel :2_grimacing:): praticamente inesistente

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Kate1984 dice:

 oppure hollywood molto carina con spiaggia TOP

A Hollywood, io ci sono stato un paio di volte per conferenze. Ero Al Westin Diplomat. Bellissimo, posto molto interessante Hollywood Florida, bella spiaggia, vicino sia a Miami che a Fort Lauderdale, molto vicino al Aventura Mall. Ops, non si deve parlare di sciopping qui... :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dormire a Miami Beach io mi ero trovato bene con airB&B spedendo relativamente poco. Lo consiglio sicuramente.

Per il periodo secondo me è sicuramente buono. L'unico problema potrebbe essera la concomitanza con lo spring break che alza notevolmente i prezzi.

Sulle spiagge vi segnalo oltre alle solite Ana Maria Island vicino a Sarasota e Honeymoonstate park, vicino a tampa. Entrambe bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ceemo dice:

L'unico problema potrebbe essera la concomitanza con lo spring break

Allora, dalle date che ho trovato, lo spring break dovrebbe finire la settimana prima... hai qualche altra informazione? 

i biglietti sono modificabili, per cui possiamo spostarci in avanti di qualche settimana, anche dopo pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...