Vai al contenuto

Florida in primavera... eh si, ci abbiamo preso gusto!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Devo ammettere però che il giro di Ari mi attira cento volte di più ... ne parlo con il mio zignore e badrone che so già che me lo boccia :megalol:

 

Insomma, USS Alabama, il bayou, il Sud ... riusciremmo a fare per bene il Panhandle, i musei che ci interessano, il Kennedy e Orlando. Mi piace :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea, abbiamo scelto le date apposta, siamo a metà tra Spring Break e Pasqua ... speriamo di non dover spostare, mi auguro di essere già a Roma per allora, e potrebbero non essere così accomodanti per le ferie come lo sono qui. Ma mi ci rassegnerei volentieri :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

Mobile (uss alabama:2_grimacing:)

Aggiudicato

 

Per il momento, l'unico punto fisso sono proprio i primi giorni...

per il resto è tutto abbastanza nebuloso... potrebbe andare qualcosa del genere

25 Ita - Miami

26 Miami (ne vale la pena? ci interessa solo il quartiere Art Deco e poco altro), pensavamo di partire nel pomeriggio per Titusville (o dintorni)

27 Titusville  - KSC (apre alle 9) - Orlando Giornata piena al KSC, quindi via per Orlando

28 Orlando 

29 Orlando (Universal e Harry Potter)

30 Orlando - New Orleans: tappone dolomitico

31 NO

1 NO - Mobile (USS. Alabama) - Pensacola

2 Pensacola - Naval Museum - Panama City

3 Panama City - Costa

5

6 ... - Key West

7 Key West - Miami

8 Miami - Ita

 

 

L'alternativa "corta" sarebbe fare il tappone solo fino a Mobile e da qui tornare indietro sulla costa, passando anche per il Grand Bay National Wildlife Refuge

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo i primi giorni mi piacciono, ma se volete key west allora DEVI segare il tappone dolomitico e New Orleans

 

se a Barbara interessa il Bayou , vari tour partono da qui 

 

 

 

il che vuol dire 1,45 h  da Mobile( uss alabama)

 

senza arrivare a NO.....se organizzate bene potreste fare una cosa del genere

 

Giorno X ) arrivate a Mobile in pomeriggio, visitate USS Alabama ( chiude alle 5 PM) e poi vi spostate a Biloxi per pernotto

Giorno XX) fate il tour la mattina, dunque vi spostate a peral river , tour Bayou e nel pomeriggio fate una bella tirata di 4-5 ore di guida per rientrare- fino a Panama City o Tallahassee 

 

Comunque se vuoi andare anche a Pensacola per il museo dell 'aeronautica...beh sei li in zona fai Mobile e Bayou tranquillamente

BASTA SVEGLIARSI PRESTO :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tappone Orlando - Mobile aggiudicato... 

USS Alabama - Aggiudicato!

 

Non credo ci spingeremo così lontano, nelle vicinanze di Mobile c'è Bayou La Batre, che è il luogo di origine di Bubba... 

Potremmo anche fare...

30 Orlando - Mobile: tappone dolomitico

31 Mobile, USS Alabama, Bayou La Batre, Dolphin Island

1 Mobile - Pensacola (Naval Museum) - Panama City Beach

 

e in questo modo abbiamo un giorno in più da spalmare verso sud

Link al commento
Condividi su altri siti

e senti questa....se ve la sentite

30 )partenza da Orlando alle 5 Am (in 7 ore circa) sei a Pensacola( quindi 12-13 PM)  visiti il Naval Museum( sai quanto tempo ci vuole?) e poi vi cercate un bel ristorante in riva al mare e finite la giornata li

31) potete svegliarvi con calma:2_grimacing:..in 1 ora sei a Mobile e fai  tutto quello che hai scritto

1) a questo punto hai recuperato diverse ore dato che il Naval museum lo hai già visto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io cercherei di arrivare fino a New Orleans, Mobile e Biloxi sono due città tristissime (soprattutto la seconda) mentre New Orleans offre sicuramente di più e se pensate di cavarvela in mezza giornata con la visita della città vi rimane l'altra metà per la Oak Alley Plantation. Il giro nei bayous merita veramente, noi siamo stati a LaPlace che si trova fra Oak Alley Plantation e New Orleans.

Insomma, va bene la USS Alabama e il Naval Museum di Pensacola, ma fare tanta strada solo per quelli secondo me non ne vale la pena. :smile:

Molto bello il tratto tra Pensacola Beach e Panama City Beach (questa non è invece niente di speciale, fa molto "Riviera Adriatica"), noi abbiamo fatto diversi bagni in quella giornata ma non è obbligatorio fare vita di mare, si possono fare alcune soste: molto molto carino è Seaside (quello del film "The Truman show).

 

Un'alternativa a questo giro potrebbe essere quello che ha fatto Chiara, cioè Florida, Georgia e South Carolina.

Date un'occhiata ai miei diari del 2013 e 2014 in firma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gran Consiglio di Pandonia si è riunito in sessione plenaria e analizzando le informazioni ricevute ha così deliberato...

(per il momento, il gatto non si è ancora espresso! :grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin:)

 

25 Italia - Miami

26 Miami (Art deco District e Holocaust memorial) - Titusville 

  • cosa vedere su questo lato della costa, considerando che avremo un pomeriggio per spostarci verso nord?

27 Titusville - KSC (tutto il giorno) - Orlando

28 Orlando

29 Orlando

  • Harry Potter, Universal... mi sa che non c'è tempo di fare altro

30 Orlando - Pebble Hill Plantation (GA) - Mobile (AL)

  • Lo sappiamo, è un tappone dolomitico, ma spezziamo con un tuffo in via col vento

31 Mobile

  • USS Alabama, Bayou La Batre a salutare la famiglia Bubba, Dauphin Island, ferry per Fort Morgan, forse Village Point per il tramonto (da contattare per gli orari)

1 Mobile - Pensacola (National Naval Aviation Museum, Historic Pensacola Village) - Panama City

  • L'idea è di restare a Pensacola fino all'ora di pranzo, quindi partire verso Panama City, con fermata al Fred Gannon Rocky Bayou 

2 Panama City - St George Island - Apalachicola - St. Marks, tramonto al St Mark Lighthouse 

3 St. Mark - Tampa 

  • Da studiare, ci sono alcuni state park interessanti

4 Tampa - Sanibel Island - Naples 

5 Naples (Marco's Island)

6 Naples - Florida City

  • Shark Trail e Anhinga Trail  

7 Florida City - Key West

8 Key West - Miami - Italia (volo alle 20:35)

 

Che ne pensate??? cosa possiamo limare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
  • cosa vedere su questo lato della costa, considerando che avremo un pomeriggio per spostarci verso nord?

sapendo che hai letto il mio diario e non hai preso in considerazione il museo dei SEALS , deduco non sia di vostro interesse. 

Io mi ero fermato in un paio di cittadine "conosciute" ma  mi hanno detto veramente poco nulla, in più su questo lato il mare...lascia a desiderare.

ti consiglio di mangiare al  https://shuck-n-dive.com/   di Fort Loudardale... il Voodoo burger che ha mangiato Melissa era una cosa spaziale

 

Cita
  • Harry Potter, Universal... mi sa che non c'è tempo di fare altro

sai che comprando entrambi i biglietti  puoi passare da un parco  all'altro sul treno di Harry Potter , se non sbagli osui finestrini del treno vengono proiettati i Mangiamorte

cerca qualche video su Youtube

Non credo che puoi salirci se hai solo 1 biglietto per 1 parco!

 

Cita

6 Naples - Florida City

 se non ti fermi da Robert is here penso che  tutti quelli che ci sono stati non ti rivolgeranno più la parola...un bel Milk Shake enorme   fatto con frutta fresca...obbligatorio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per  Key West, oltre ai ditoni dei micioni di Hemingway, non  potete mancare una cena, o merenda, o semplicemente un drink allo Sloppy Joe. Invece dopo l KSC, per gli amanti dei motori, poco pi' a nord c'è Daytona beach con l'International speedway. Un mito.

Miami, quartiere art deco, entrate al Delano, penso uno degli Hotel più' rappresentativi del quartiere. Sarebbe un posto in cui andarci da single perché la mascella cade più' che a terra, ma va bene lo stesso. 

Sempre a Miami, ho trovato carino anche il quartiere cubano.

Modificato da zimbabwe2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salendo da Miami a Orlando noi ci eravamo fermati per un'interessante visita al FLagler museum a Palm Beach ... casa del sig Flager "creatore di tutta la Florida" grazie alle sue ferrovie ... 

La visita può essere anche guidata ... nel periodo in cui siamo andati noi era alle 11 ed é durata circa un'ora..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...