Vai al contenuto

Florida in primavera... eh si, ci abbiamo preso gusto!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Ma come, non siamo ancora partiti e già siamo pronti per un altro itinerario???

Esatto!

 

Grazie alle miglia e al companion ticket regalato dall'American Express, io e @mouette ci siamo regalati un bel volo per Miami, partenza il 25 marzo e ritorno 8 aprile...

 

Pochi punti fermi al momento...

1) Kennedy Space Center... ci vogliamo fare giornata

2) 2 giorni pieni a Orlando, per gli Universal Studios

3) il minimo indispensabile a Miami...

 

E ora... dateci sotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, wolentini dice:

volete fare anche dry tortugas

Invece è una cosa che ci ispira poco... mentre invece ci piacerebbe inserire almeno una parte del Panhandle e un museo dell'aeronautica che è vicino a Pensacola.

Poi ci hanno consigliato la visita ad una piantagione... ma di questa @mouette conosce la location!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm ... Dry Tortugas è un punto di domanda. Io non sono amante di spiagge e vita di mare, divento subito antipatica. Il forte mi piacerebbe, mi sono andata apposta a riguardare la relativa giornata sul diario di @Arizona 71, ma non sono convinta. Anche Paolo non lo vedo del tutto emozionato, curiosamente :megalol:  mi è sembrato più preso all'idea del National Naval Aviation Museum, anche se Pensacola non è proprio sulla strada dell'orto ... a me piace un sacco anche l'idea del Panhandle, ma forse pretendere in quindici giorni di farlo insieme alle Everglades con un loop su Miami è un'idea peregrina ...

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi consiglio la visita di St.Augustine,a noi e piaciuta molto nonostante avessimo beccato una giornata da lupi.Un altro must da non perdere secondo me il bagno con i lamantini a Crystal River.Se siete appassionati di motori a Ocala c'e il Don Garlits  Museum con un infinita di dragster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel giro in canoa per vedere un po' di wildlife e godere della pace dei fiumi della Florida?


Io l'ho fatto:
- sul Turner river nelle Everglades. I Ranger di Big Cypress offrono gite guidate gratuite (o quasi) con tanto di attrezzatura; oppure (come ho fatto io per questioni "organizzative") potete comprare un tour dalla Ivey House ad Everglades City, ottima anche per soggiornare. Non è economico, ma ben fatto (e il tipo che c'ha guidato era simpatico e più che disponibile a dare informazioni sulle peculiarità dell'ambiente delle everglades). A dicembre c'erano molti uccelli, alligatori, un raccoon... e si passa attraverso un bel tunnel di mangrovie.

- Sul Chassahowitzka River. L'ho fatto partendo dal campground, guidato da una signora locale contattata via mail con la quale mi sono trovato molto bene (se volete vi do il contatto). Si vedono anche qui molti uccelli, le famose "sorgenti" della florida (particolarmente famosa "the crack") e nel fiume c'è una coppia di lamantini "residente". A dicembre avevano pure un cucciolo. Qui non ho visto alligatori (almeno quando sono andato io, ma la guida diceva che in estate ci sono).

 

Potete farlo anche su uno qualsiasi degli altri mille fiumi. Ad esempio, dovrebbe essere carino il "Cypress Canopy" lungo lo Shingle Creek, a Kissimmee (Shingle Creek regional park). Io non sono andato per questioni di tempo, ma se vi stancate del casino dei parchi a tema, potete farvi un'oretta sul fiume. Noleggiano l'attrezzatura nel parco ed il percorso dovrebbe essere perfettamente segnalato; alla portata di tutti, insomma. Questo però non l'ho "testato".

 

Dimenticavo: nel caso vi interessasse, verificate se nel periodo in cui andate voi è fattibile; soprattutto per via del livello delle acque, presenza di mosquitos insopportabili, ecc

Modificato da mirko73
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mirko73 dice:

Un bel giro in canoa per vedere un po' di wildlife e godere della pace dei fiumi della Florida?

 

allora, l'acqua e le attività acquatiche generano qualche preoccupazione a Barbara, non tanto perchè sia solubile in acqua, ma per le protesi acustiche, che non sono impermeabili... per cui, un'attività che implichi il rischio di bagnarle vorremmo evitarla... e questa è una delle ragioni per cui non faremo tanta vita di spiaggia.

 

Se fosse possibile fare il giro con qualcosa di più grande di una canoa, ben venga! :1311_thumbsup_tone2:

 

1 ora fa, Arizona 71 dice:

2 soli giorni a Orlando....pazzia:2_grimacing:

Si, ma lo scorso anno abbiamo già fatto Disneyland Paris e Disneyland... siamo sazi!!! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle dimensioni, il giro in canoa nelle Mabamba Swamp per vedere il becco a scarpa è uno dei ricordi più belli dell'Uganda ... c'era un silenzio magico, mi piacerebbe rivivere quella gioia.

La vita da spiaggia non la faremo perché non ti voglio maltrattare, più che altro

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

No,no, allora no! Niente acqua, ci mancherebbe!
A dire il vero le probabilità di ribaltarsi sono scarse, soprattutto usando un kayak invece di una canoa (credo che le attività ranger-led usino canoe), ma meglio non rischiare.
Facendo un po' di ricerche, sembra comunque che il livello dell'acqua a marzo sia troppo basso per queste attività...


Hai ragione @mouette: anche a me ha colpito il silenzio.. è m'è sembrato un bel modo per immergersi nella natura delle everglades..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

già fatto Disneyland Paris e Disneyland... siamo sazi!!!

ma lo sai benissimo che Orlando è tutto un'altra cosa :2_grimacing:

 

comunque... 

Se volete fare una cosa alternativa dato che MARE non ne fate e tanto meno la nuotata con i lamantini

viene esclusa Dry tortuga, ma sinceramente a questo punto chi ve lo fa fare di andare  a Key west, certo la overseas highway è bella...ma Key west oltre che cara non offre nulla che non ci sia a RIMINI in piena estate ( sempre per gusto personale)

Seconda considerazione ...le Everglades sono belle ma non troppo belle ;)

se fate l'ANHINGA trail alle Everglades  vi basta e avanza  non serve spingersi oltre, poi fate la shark valley e siete ok.

 

la mia proposta e di fare una Florida alternativa e andare fino a Mobile (uss alabama:2_grimacing:) e se organizzate bene potete toccare New Orleans( che per quanto non mi piaccia è sempre da vedere) , li intorno avete il Bayou della Louisiana che personalmente mi ha entusiasmato molto più delle Everglades ( per parlare di paludi o zone paludose...ovviamente sono diverse)

 

sono i classici 3.000 km  che si percorrono in 2 settimane con una buona organizzazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...