Vai al contenuto

Hawaii 2016


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri abbiamo prenotato il volo per le Hawaii e vorrei avvalermi dei vostri consigli su cosa è assolutamente necessario fare e poter sfruttare al meglio i giorni a disposizione. Vi scrivo la quello che avevamo pensato, tenete presente che i voli interni non li abbiamo ancora prenotati quindi aspetto suggerimenti

 

6-11 agosto Maui

11-15 agosto Lihue

15-19 agosto Oahu

19-23 agosto Hawaii

23 agosto Maui e rientro.

 

Rimano in attesa di tutti i vostri suggerimenti e consigli.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, un altro viaggio alle Hawaii da organizzare. Mi sembra che la distribuzione delle isole possa andare, compra i voli interni alla mattina presto e intanto leggiti itinerari e diari in modo da farti un'idea su cosa fare e vedere su ogni isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, contemporaneamente con la lettura dei vari diari, ti consiglio di cominciare già a cercare i posti dove dormire. 

Kauai, Maui e Oahu (credo anche se non ci sono stato) può anche funzionare un punto fisso, per Big Island invece è meglio dividere in un paio di zone i pernotti. Io sono un caso un po' atipico poiché ho cambiato posto praticamente ogni sera per 12gg (a parte una volta). 

 

A Kauai ti suggerisco la zona subito a nord del capoluogo.

A Maui la zona di Paia potrebbe essere molto comoda.

A Big Island un paio di notti in zona Volcano e un paio in zona Kona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2016 at 21:32, acredaro dice:

Ciao ho iniziato a guardare da Natale e i prezzi sono stati sempre intorno ai 1600 euro. A inizio settimana ho trovato un offerta per un volo andata e ritorno per Maui con British-American a 1225 euro quindi ho preso al volo

Grazie mille! Una bella costanza che alla fine ti ha premiato... complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Nabo per i suggerimenti. Per dormire stiamo seguendo B&B e appartamenti visto che siamo in 3 adulti. L'idea è la tua tenere un punto fisso su 3 isole e su Big Island avere due punti di appoggio. 

 

Adesso stiamo sviscerando i vari diari per impostare i vari itinerari, quello che per ora abbiamo definito come essenziale sono le seguenti cose:

 

- Alba Haleakala

- Giro in catamarano Na Pali Cost

- Giro in elicottero su Big Island (zona vulcano)

- Snorkeling isola Maui

 

Qualcuno ha già esperienza e ha consiglio per giro in elicottero o catamarano?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawaii... che invidia!!!!

Se fai l'alba sull'HALEAKALA (bellissima... ma anche il tramonto e' meraviglioso...) non dimenticarti che sei a 3000 mt di quota... quindi fa freddo!!!!

E per "fa freddo" intendo dire che una felpettina manica lunga NON è sufficiente,te lo garantisco... :3_grin:

 

Aloha... :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK lo ricorderò al momento di preparare la valigia.

 

Abbiamo appena confermato i voli tutti con Hawaiin airlines con le date scritte all'inizio. Adesso tocca alle macchine.

 

Saremmo portati a prendere una berlina standard, c'è qualche isola in cui sarebbe meglio prendere un SUV?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'Haleakala un pile e una giacca antivento secondo me sono sufficienti. La cosa peggiore è il vento, anche perché sei proprio in cima e non hai molti ripari (in ogni caso c'è il rifugio aperto!!) :)

Per la scelta dell'auto:

1) A Kauai c'è una sola strada sterrata che varrebbe la pena fare, ma la sconsigliano tutti (è la strada che porta a Polihale Beach). Per il resto io con una berlina non ho avuto alcun tipo di problema.

2) A Maui ho noleggiato un renegade solo per sfigheggiare, ma in realtà non ho mai fatto strade che necessitavano di un SUV... e non mi pare ce ne siano tante.

3) A Big Island ho noleggiato una berlina e qui un SUV sarebbe stato l'ideale per poter raggiungere alcune spiagge e nel mio caso anche un paio di campground. Se dovessi tornare a Big Island sicuramente lo considererei. 

 

A cappello di tutto, avrei preso un SUV a prescindere, perché mi piace quel tipo di macchina, ma ho dovuto rinunciare a qualcosa per stare dentro al budget :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sull'Haleakala basta un pile e un antivento. Io ho trovato condizioni oltre il pessimo, ma non ho avuto gran problemi di freddo.

 

Per l'auto condivido con Nabo. Se non hai particolare intenzioni bellicose basta una berlina ovunque. Big Island è quella che ha gli sterrati piu interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anche io sulle macchine. Solo a big island prenderei un suv per raggiungere alcune spiagge, meglio ancora un 4x4.

 

invece nella nostra esperienza personale se non avessimo avuto il giaccone sull'haleakala ci saremmo congelati. Magari è stato solo un giorno particolarmente freddo. Ovviamente con il sole la situazione è cambiata radicalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, acredaro dice:

Qualcuno di voi ha provato l'elicottero?

Non sapevo che ci fosse l'elicottero per vedere la lava. Io se dovessi tornare alle Hawaii farei il giro in elicottero a Kauai e l'escursione a piedi o in barca per vedere le lava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao abbiamo definito tutte le nostre tappe, compreso voli interni e auto.

Come alloggio alla fine abbiamo scelto degli appartamenti trovando un'assistenza e un organizzazione ottima. Adesso ci manca la pianificazione dei vari giorni sulle 4 isole. Le date sono quelle che avevamo detto all'inizio

 

6-11 agosto Maui

11-15 agosto Lihue

15-19 agosto Oahu

19-23 agosto Hawaii

 

Ho letto tutti i diari delle Hawaii prendendo un sacco di spunti ma volevo sapere da voi cosa sono le cose che assolutamente non sono da perdere. Grazie per tutti i vostri suggerimenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...