Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Questa estate andrò per la prima volta nella west coast ! Avendo a disposizione 3 settimane piene, io e i miei compagni di ventura abbiamo stilato 3 possibili itinerari di viaggio. Le opzioni sarebbero le seguenti:

 

1)Los Angeles o metà strada Coalinga o Los Banos o       Monterey 2) San Francisco 3) San Francisco 4) San Francisco 5) San Francisco 6) San Francisco Napa 7) Sausalito - Muir Woods - San Francisco 8) Napa (tornare a SF) o Silicon Valley - Monterey     dormire vicino Monterey 9) Yosemite - Bishop (Fresno) 10) Death Valley - Las Vegas 11) Las Vegas 12) Las Vegas 13) Las Vegas 14) Grand Canyon South - Tuba City 15) Antelope Canyon - Monument Valley - Phoenix 16) San Diego 17) San Diego 18) San Diego 19) Los Angeles 20) Los Angeles 21) Los Angeles

 

opzione 2)

1) Lax - Monterey 2) Monterey - San Francisco 3) San Francisco 4) San Francisco 5) San Francisco 6) San Francisco Napa 7) Sausalito - Muir Woods - San Francisco 8) San Francisco mezza giornata - Bakersville 9) Death Valley - Las Vegas 10) Las Vegas 11) Las Vegas 12) Las Vegas 13) Grand Canyon South - Tuba City 14) Antelope Canyon - Monument Valley - Phoenix 15) San Diego 16) San Diego 17) San Diego 18) Los Angeles 19) Los Angeles 20) Los Angeles 21) Los Angeles

 

3a opzione 

1 Santa Barbara (uno dei posti più belli a meno di due ore da Lax, e non stiamo 6 ore in macchina x arrivare a Monterey o Sf, quindi salvo stanchezza ci godiamo la giornata)

2 Monterey (3 ore e mezza da Santa Barbara)
3,4,5,6,7,8 San Francisco
9 partenza da San Francisco verso Death Valley, dormiamo a Bakersville
10 partiamo verso Death Valley (2 ore e mezza da Bakersville) e notte a Las Vegas
11,12,13 Las Vegas
14 Grand Canyon
15 Monument Valley
16,17,18 San Diego
18,19,20 Los Angeles
21 ripartenza da LA

 

1)Santa Barbara

2) Monterey  3)San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco Napa 7 Sausalito - Muir Woods - San Francisco 8 San Francisco mezza giornata - Bakersville 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas 13 Grand Canyon South - Tuba City 14 Antelope Canyon - Monument Valley - Phoenix 15 San Diego 16 San Diego 17 San Diego 18 Los Angeles 19 Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles

 

Chi tra voi ha già avuto la fortuna di visitare questi luoghi, cosa mi consiglia ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che moltissimi hanno visitato quei posti ma messi così non si capisce niente a parte il fatto che arrivi e riparti da Los Angeles e che hai 21 giorni.

Secondo me nessuno dei 4 itinerari è l'ottimale ma soprattutto sei tu che devi dire cosa vuoi proprio vedere.

Los Angeles in un giorno e mezzo si gira tranquillamente, se poi vuoi fare i parchi divertimento te ne servono ovviamente di piú

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho capito moltissimo neanch'io ma saltano all'occhio tantissimi giorni tra San Francisco e dintorni, ci passi una settimana su tre, e uno strano ed inutile andirivieni da e verso Monterey. E dappertutto ci infili Phoenix, che invece è del tutto tralasciabile
Con tre settimane ti viene fuori un bel giro, se guardi qui sul forum ci sono tanti diari con itinerari di tre settimane, parti da lì per capire come costruire un giro equilibrato e scorrevole.
E  dopo essere scesi dall'aereo tutto quello che vi serve è un letto, non centinaia di chilometri su strade sconosciute. Nove ore di differenza di fuso orario si fanno sentire.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio punto interrogativo più grande è su LA: non riesco a quantificare un numero di giorni congruo per girarla bene e con calma.

Con un giorno e mezzo di vedono le cose principali, con 2 e mezzo hai tempo di fare qualcosa di diverso.

Per gli itinerari... Così non capisco dove passi... Ti conviene metterne uno alla volta!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge il periodo, ma immagino che anche gli aerei siano ancora da prendere...

 

Sarebbe utile capire i vostri gusti principali così vi si può consigliare una zona piuttosto che l'altra, un giro piuttosto che l'altro; tre settimane sono un buon tempo per fare un giro dei parchi mettendo in mezzo le città, o un grande giro dei parchi facendo un giro su Las Vegas, ma di nuovo sta a capire i vostri gusti e le vostre aspettative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...