Vai al contenuto

Finalmente si parte! Giugno 2016


Edoardo De Liso

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Bentrovati ragazzi, torno dopo una lunga assenza per comunicarvi che ho finalmente preso il bigletto per Los Angeles a Giugno!!! (tra l altro pagandolo una sciocchezza, ma questa è un altra storia!!)

Arrivo a los angeles ed ho 11-12 gg di permanenza, ho gia buttato giu un itinerario ma vorrei dei vostri consigli.

Vorrei vedere, nell'ordine

los angeles

las vegas

grand canyon

san diego

 

Ogni consiglio è bene accetto!

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sarà un viaggio improvvisato, abbiamo dei voli Open a giugno quindi non sappiamo ancora i giorni esatti, poichè dipenderà molto dai nostri impegni. Appena avremmo sicurezza sui giorni lavorativi provvederemo ad organizzarci al volo. Non abbiamo neanche la sicurezza di quanti giorni staremo lì. Dipende sempre tutto dagli impegni lavorativi.
Sappiamo benissimo che non è il modo di organizzare un viaggio simile, ma alla fine o facevamo così o non saremmo mai partiti...e le cose vanno prese al volo, poichè non sai mai cosa ti riserva il futuro

L'itinerario è quello più o meno che già mi avete consigliato nelle pagine precedenti, purtroppo l'essere ancora in dubbio con i giorni ci sta frenando molto su una stesura ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma ci adattiamo a tutto, non ce ne frega niente  :Chessygrin:

Sicuramente a giorni avremo la situazione più dettagliata quindi potremo vedere bene il tutto. Io qualcosa sto già vedendo giusto per farmi un'idea, per ora le mani sono legate.

 

Voi, dall'alto della vostra esperienza, quali hotel/campeggi/strutture ci consigliate?

Per L.A volevo vedere un albergo a Santa Monica.
San Diego ancora non è sicuro che venga fatta come tratta, nel caso la si scelga, sarebbe la seconda tappa dopo LA. Nel caso non la si faccia e si voglia fare LV per ultima, quale potrebbe essere la seconda tappa?

Las Vegas? cosa ci consigliate? la scelta è ampia, le vostre esperienze cosa dicono?

Grand Canyon ho letto che consigliate assolutamente di dormirci "dentro". Anche qui, le vostre esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

quali hotel/campeggi/strutture ci consigliate?

Dai un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

 

Noi l'anno scorso abbiamo dormito in campeggio a Sequoia, Yosemite, Monument, Bryce e Grand Canyon, quest'anno abbiamo deciso di ripetere l'esperienza... trovi info e pareri nel nostro diario dello scorso anno e nel topic di organizzazione di quest'anno: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23898-nel-2016-niente-usa-da-las-vegas-a/

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, onestamente per non sapere ancora neanche che e quanti giorni avete a disposizione, reputo che sarà difficile per voi trovare da dormire nei posti "strategici" se volete un tetto...

Te lo chiedo perchè o "accettate" la libertà di non sapere dove andrete a dormire, o davvero passerete metà delle giornate a rincorrere qualche cosa di scarso e probabilmente costoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

max quello ovviamente lo abbiamo già messo in conto, la libertà di non sapere dove andare a dormire l'abbiamo accettata da subito, alla fine il bello dell'on the road potrebbe essere anche quello dai.

Al momento mi sto limitando ad appuntarmi qualche alloggio in modo tale comunque da avere qualche scelta in loco già prefissata.

Sperando gli impegni lavorativi di uno di noi non ci facciano cambiare nuovamente piano, dovremmo riuscire a partire il 14 e tornare il 25.
Chi mi butta giù un bell'itinerario?
Los Angeles, San Diego, Las Vegas, qualche parco tipo Death Valley, Canyon, Monument Valley etc + una visitina alla Route 66 (Kingman)

Las Vegas la voglio fare all ultimo, per rilassarci e soprattutto perchè è di vitale importanza ( :grin: ) essere li il 23, all'Hakkasan suona il mio dj preferito, Tiesto.

Domanda probabilmente stupida: i campeggi sono già accessoriati di tutto (tenda etc) o dobbiamo pensarci noi?

Che auto consigliate di affittare? immagino una bella cabrio sia sconsigliata, meglio un 4x4? a quale sito consigliate di dare un'occhiata?

Altra domanda: se una volta che mi trovo volessi fare un salto a Tijuana? fattibile?

Modificato da Since1900
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parla spesso di "fare una capatina a tijuana"... io di solito mi limito a chiedere "perché?" e a mostrare questa foto... 

 

Per il noleggio auto trovi tutte le informazioni nell'apposita sezione.. i campeggi ovviamente non sono attrezzati (tranne rarissime eccezioni, tipo Yosemite dove ci sono tende "fisse"), la tenda e tutto l'ambaradan te lo devi procurare.. in alcuni però ci sono delle cabin che vengono affittate, come fossero camere di un hotel... 

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche consiglio sul noleggio auto, guarda qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-come-scegliere-lauto-per-il-vostro-on-the-road/

Visto che dovreste essere in tre, per ragioni di spazio non credo che una cabrio non sia la scelta ottimale.

Decisamente sconsigliata la "gita" a Tijuana, soprattutto con l'auto a nolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il consiglio: oltretutto, come ti ha giustamente fatto notare yesterday, è vietato andare in Messico con l'auto a noleggio, quindi, se non volete desistere (io rinuncerei senza pensarci due secondi https://www.osac.gov/pages/ContentReportDetails.aspx?cid=17205), dovrete passare la frontiera a piedi o con qualche bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...