Vai al contenuto

Finalmente si parte! Giugno 2016


Edoardo De Liso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

con la speranza che questa sia la sezione più consona, avrei bisogno del vostro esperto aiuto nell'aiutarmi ad organizzare il mio primo on the road.
Sarà la prima volta in america, prima d'ora non sono mai uscito dall'europa quindi l'emozione è tanta, così come ovviamente l'ignoranza.

Siamo (per ora, ma probabilmente sarà il numero definitivo) 3 ragazzi (i 3 in foto, ndr :lol:  :lol: ) tutti al primo on the road sebbene gli altri due amici già sono stati in America ( NYC ).

 

Era diverso tempo che organizzavamo o che comunque avevamo questa mezza idea, fortunatamente quest'anno abbiamo la possibilità di farlo diventare realtà.
Partiamo dall'inizio: non abbiamo ancora i voli, li stiamo monitorando e da poco è stato scelto il periodo, che sarà credo i primi di giugno perchè uno di noi ha le ferie soltanto in quel periodo (era preventivato di andarci a luglio, ma vedendo i prezzi dei voli forse è meglio così :D )

 

Il nostro intento era quello di atterrare a Los Angeles (forse il volo più economico, per quello che ho potuto vedere) per poi addentrarci verso l'interno, Las Vegas, i Canyons, Monument valley etc.
Il tempo non è lungo, purtroppo le ferie sono quelle ed avremo al massimo 12-15gg, ma se ci concentriamo bene possiamo farcela tranquillamente (almeno spero)

Da quello che ho letto qui sul forum e da quello che avevamo ovviamente intenzione noi di fare, i punti d'interesse sarebbero
Los Angeles

Las Vegas

Gran Canyon

Zion, Bryce

Capitol Reef (?) scoperto leggendo questo forum, sembra bello
Monument Valley

Page

Antelope Canyon
Vedere un pezzo di Route 66, a quanto ho capito la cittadina di Kingman è vista come "il cuore" della famosa strada

Death Valley

Decidere un itinerario prestabilito non so perchè, mi mette ansia...10 la, 11 de qua, 12 lì, 13 etc... però a quanto ho capito in certi determinati posti è preferibile prenotare dall'italia per non rischiare di non trovare posto.

Voi cosa avete da consigliarmi? se aggiungere qualche meta, rimuoverne qualcuna...ad esempio mi è sempre piaciuto andare a visitare quel posto dove si incontrano i 4 stati, vale la pena oppure è troppo lontano?

Ditemi voi, purtroppo siamo 3 "bambini che devono ancora imparare a camminare"

Grazie a tutti per le risposte, un abbraccio

Modificato da Since1900
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben arrivato!

 

Si, Los Angeles è solitamente il più economico.

 

Four Corners non vale molto la pena ma se vuoi vederlo puoi inserirlo subito prima della monument valley!

 

Per il resto in 15 giorni io farei così:

 

1 LA

2 Death Valley

3 Zion

4 Bryce

5 Capitol Reef

6-7 Moab

8 Monument Valley

9 Page

10 Grand Canyon

11 Kingman

12-13 Las Vegas

14-15 LA

 

Ma si può combinare in vari altri modi. Se hai meno giorni o vuoi andare più con calma togli moab. Ho messo Las Vegas alla fine perché ti rilassi, se invece vuoi fare San Diego togli moab, rimetti Las Vegas all'inizio e San Diego alla fine. insomma ci sono mille combinazioni.

 

Il primo anno siamo andati senza prenotare nulla e ci siamo trovati malissimo perché si perde molto tempo  inutilmente. Dal secondo in poi ci segniamo anche i posti dove fare benzina o dove fare la spesa. Ma sono punti di vista!


Dimenticavo una cosa importante...sei in ritardissimo!!!

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e benvenuti. iniziamo col dire che tra 12 e 15 giorni c'è una bella differenza

 

con 12 giorni dovrete fare delle scelte e tagliare qualcosa mentre con 15 riuscite a fare quello che avete in mente (magari lasciando perdere Four Corners che vi porta via del tempo che potreste utilizzare per vedere delle meraviglie piuttosto che quattro mattonelle dove fare due foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh avete ragione ma purtroppo per via dei nostri lavori (siamo un tantino incasinati) dobbiamo vedere tante cose.

Ad esempio prima sembrava dovevamo partire a Giugno, ora invece per delle complicazioni dobbiamo fare Luglio...sarà un casino ma siamo determinati e vogliamo partire, costi quel che costi. Probabilmente acfraine, daremo retta al tuo consiglio e lasceremo perdere Four Corners (davvero 2-3 mattonelle, lasciamo perdere...)

ieio grazie per il commento, a parte la frase finale che mi ha messo un tantino d'ansia.. in effetti San Diego sembrerebbe davvero una bel posto (e mi è sempre piaciuto vederla)...voi che dite, varrebbe la pena togliere moab per fare tappa li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre il solito dilemma...Moab o San Diego?

 

Come al solito io sceglierei Moab ma se chiedi a tutti il forum si divide in parti uguali! Certo se hai 12 giorni arrivare fino a Moab è troppo quindi puoi mettere San diego  e tagliare altro. Se ne hai 15 sei libero di scegliere l'una o l'altra.

 

Beh se è luglio sei sempre in ritardo ma hai un mese di più! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe, non sono in ritardissimo ma in ritardo, mette meno ansia su! Non abbiamo tanti giorni, questo è vero quindi cerchiamo forse una soluzione un pochino più comoda. Certo è che, se arrivo a Capitol Reef, Moab sta più o meno li vicino...d'altro canto San Diego mi piace e vorrei andarci!

Niente oh, sono l'eterno indeciso. Va a finire che prendo il volo per Los Angeles e poi come diciamo a Roma, ndocojo cojo! :Chessygrin:

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prendi i voli, poi decidi in base agli effettivi giorni.

 

è vero che moab è relativamente vicino a capitol reef ma è anche vero che a moab servono almeno 2 notti quindi togliendola riesci a metere san diego che è molto bella ma è una cosa completamente diversa! e di notti a san diego ne servono 3.

 

in fase di stesura siamo tutti eterni indecisi, è normale!Pensa che con i biglietti aerei già presi il nostro viaggio 2015 spaziava da santa fe a seattle :grin:  

 

Mi sa che ti ho già detto di evitare di fare 'ndo cojo cojo (sono anche io di Roma :grin: ) perché perdi tanto tanto tempo. Ma d'altra parte c'è anche chi la pensa al contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la farei San Diego, per il semplice motivo che così alternate città a parchi (sempre se riuscite a fare più di 13-14 giorni) e non è così facile ritornarci a SD, mentre è più facile magari fare i parchi che non si sono fatti in precedenza, magari partendo da Las Vegas, in un atro viaggio.

 

Prenotate prima, è alta stagione. Senza contare che potete programmare i trasferimenti arrivando in hotel la sera, quando vi fa comodo, senza dovere girare a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro classico con 2 settimane può essere

1 ita  - LA

2 LA

3 LA - Route 66 (Kingman)

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6 Monument Valley - PAge

7 Page - Bryce

8 Bryce - Zion

9 Zion - Vegas

10 Vegas

11 Vegas- Death Valley

12 Death Valley - LA

13 LA

14 LA - Ita


Come vedi se vuoi inserire Moab e dintorni o San diego, dove per entrambe ti servono 3 pernotti, devi tagliare qualcosa dal tour classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dio comanda cosa intendi?

Come ha scritto ceemo... un giro bilanciato, almeno una notte per ciascuno dei parchi elencati e con 2 giorni pieni a Los Angeles.

Altrimenti, se proprio voleste inserire San Diego...

 

1 ita  - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Bryce

6 Bryce - Page

7 Page - Monument Valley

Monument Valley - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route66 - Kingman

10 Kingman - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - LA

14 LA - Ita

 

 Dipende da quanto siete appassionati di parchi e natura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'itinerario questo, come l'altro postato da ceemo :Chessygrin:

parchi e natura? io zero, fosse per me farei 5 giorni a LA, 5 a Las Vegas e 5 a San Diego, per farvi capire :Chessygrin::Chessygrin:

Certo, il Gran Canyon come la Valle dei Monumenti ho sempre desiderato vederli e sicuramente ti danno delle emozioni profonde, però ecco...a me piace la città!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 io zero, fosse per me farei 5 giorni a LA, 5 a Las Vegas e 5 a San Diego, per farvi capire :Chessygrin: :Chessygrin:

 

Chiarissimo :grin:  :grin:

Però permettimi, una volta che decidi di fare un viaggio in quelle zone, vale la pena andare a vedere le meraviglie che l'America offre, sono sicura che ne resteresti affascinato nonostante la tua preferenza per le città! :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che vuoi solo le città, io metterei le tre californiane, Las Vegas e la Death Valley (che tanto è di strada) nel frattempo e ti eviti miglia e miglia e miglia se non vuoi vedere i maggiori parchi...

 

P.S.: letto solo ora il consiglio di ceemo, al quale mi affianco anche se io sono parchi e basta!

Modificato da MaxMontella
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...