Vai al contenuto

Agosto 2016, S.F - L.A 22 giorni - consigli sulle prime tappe


Fabio Ruberto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

con la mia ragazza stiamo organizzando il viaggio dei nostri sogni, 3 settimane negli USA da S.F a L.A.

 

Ho letto molti vostri diari e grazie ai vostri consigli ho programmato il nostro viaggio.

 

Però ho alcuni consigli da chiedervi, dopo la visita di S.F di 3 giorni vorremmo fare un pezzo della Pacific Highway (mi pare si chiama così), insomma vorremmo arrivare fino a Monterey o Big Sur.

 

Ecco il viaggio che ho programmato:

23 Luglio Ita - San Francisco 

24 Luglio San Francisco 

25 Luglio San Francisco

26 Luglio San Francisco - ? (monterey? morro bay?)

27 Luglio ? - Death Valley

28 Luglio Death Valley - Las Vegas

29 Luglio Las Vegas

30 Luglio Las Vegas - Bryce

31 Luglio Bryce - Capitol Reef

1 Agosto Capitol Reef - Moab

2 Agosto Moab

3 Agosto Moab - Monument Valley

4 Agosto Monument Valley - Page

5 Agosto Page - Grand Canyon

6 Agosto Grand Canyon - Kingman

7 Agosto Kingman - LA

8 Agosto LA - Universal Studios

19 Agosto LA - relax

20 Agosto LA - relax

21 Agosto LA - relax

22 Agosto LA - Ita

 

Le domande che ho sono:

 

- è fattibile in un giorno partire da bakersfield visitare la death valley e recarsi a las vegas la sera (senza dormire nella death valley)?

 

o

 

- è fattibile da S.F partire, passare da Monterey e arrivare al Sequoia Park, dormire al Sequoia, il giorno dopo visitarlo e arrivare nella Death Valley per le 18.00-19.00? 

 

Sarebbe importante per noi arrivare a Las Vegas il 28 (che è un giovedì) per non dover pagare i prezzi del sabato sera.

 

Vi ringrazio per qualunque consiglio e suggerimento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

 

Per quanto riguarda la prima domanda, è un quesito ricorrente... la risposta è si, ma la contro-domanda è: ne vale la pena? Se parti la mattina alle 8 da bakersfield arrivi alla DV a mezzogiorno, con temperature che sfioreranno i 50° e che ti renderanno impossibile fare qualsiasi cosa che comporti lo stare fuori dall'auto per più di 48 secondi...  :Chessygrin:  Il pernotto ti consentirebbe di apprezzare questi posti nei momenti migliori, cioè tardo pomeriggio e mattina presto... 

 

Seconda domanda.. perché Sequoia e non Yosemite? Per fare la CA-1? Se è così ok, decisamente meglio, e fattibile in termini di tempo e ore alla guida, evitandoti inoltre gli aspetti negativi di cui al punto 1..  : Thumbup :

 

I giorni a LA secondo me inoltre sono troppi.. non so cosa intendi per relax a LA ma trovare traffico ovunque e a qualsiasi ora, sganciare 15$ per parcheggiare vicino alle spiagge e essere sempre in mezzo a una fiumana di gente non è proprio il concetto di relax che ho io..  :grin:  :grin:  meglio impiegare quei gg a San Diego, oppure per rimodulare qualcosa per non finire a vegas nel weekend! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, innanzitutto ciao e complimenti!

 

La Death Valley è uno dei posti che più di tutti merita un pernotto, è fattibile non dormirci, ma per andare a bruciarti vivo senza dedicarle abbastanza tempo quasi quasi fai prima a saltarla, visto che comunque hai tanti giorni facci un pensiero...

 

Per la costa anche ci potresti dedicare una giornata in più, diciamo una giornata da San Francisco a veder la costa e la giornata dopo ad arrivare alla Death Valley (tramite Sequoia ad esempio); hai tanti giorni alla fine a Los Angeles che a detta di molti non è la miglior città da visitare, spendine un paio a fare con più calma tutto il tragitto che fai un bel giro con un sacco di strada e lasciane uno alla fine, che tanto Pamela Andersson l'hanno sostituita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, ora sono indeciso tra queste due opzione:

 

26 Luglio San Francisco - San Luis Obispo

27 Luglio San Luis Obispo - Death Valley

 

o

 

26 Luglio San Francisco - Monterey - Sequoia Park

27 Luglio Sequoia Park - Death Valley

 

Si la CA-1 ci terremmo a farla.

 

Per giorni di relax intendo 3 giorni in spiaggia, quindi pensavamo di trovare qualche alloggio vicino alla spiaggia senza dover prendere l'auto, magari non a L.A ma in qualche posto vicino, dite che ci viene a costare troppo? quindi meglio puntare su San Diego?

 

Grazie millesimo

Modificato da rubertino
Link al commento
Condividi su altri siti

26 Luglio San Francisco - Monterey - Sequoia Park

Questa tappa sarebbe un po' sprecata... non vedi la Pacific Coast Highway e non vedi il Sequoia.

Sinceramente, ruberei un giorno a LA per farla con calma...

Quando prepari l'itinerario, inserisci i viewpoint all'interno del parco e vedrai che spesso (e il sequoia non fa eccezione), il viewpoint è a un'ora dall'ingresso.

 

quindi pensavamo di trovare qualche alloggio vicino alla spiaggia senza dover prendere l'auto
 

Sinceramente, la spiaggia anche no... se vuoi stare un pomeriggio in relax va bene, ma 3 giorni solo spiaggia divento un serial killer!

 

Se vuoi inserire San Diego, devi considerare almeno 2 giorni pieni per la città e una giornata tra Coronado e La Jolla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la parte più interessante della 1 è traMonterey e Morro Bay. Quindi se questa ti interessa particolarmente io farei la prima opzione. Ed anzi, taglierei un giorno su LA per fare San Francisco - Monterey e il giorno dopo Monterey - San Luis Obispo.

 

Sul mare, non aspettarti questo gran mare ad LA. Le spiagge sono enormi e bella ma la vita da spiaggia non è proprio quella a cui siamo abituati. Le acque sono fredde e può capitare anche a luglio di trovarsi in spiaggia in felpa. San Diego è decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti inizialmente volevamo aggiungere le Hawaii ma diventava troppo costoso e non c'erano sufficienti giorni. Però almeno gli ultimi tre giorni vorremo farli in spiaggia (con o senza bagno), possibile che vicino a Los Angeles non ci sia neppure una spiaggia che offra un po' di tranquillità? O a San Diego ma senza visitare la città?  

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti basterebbe togliere una giornata alle tante (troppe) a LA ed arrivare fino a Morro Bay o similare (non fermarti a monterey perchè perderesti tutto il Big Sur) il giorno dopo potresti andare al sequoia, entrare da nord, percorrere la generals hwy e fermarti a dormire a three rivers per andare l'indomani alla DV

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'hanno già chiesto ma ribadisco: perché sequoia e non Yosemite?

Troppi giorni a Los Angeles, se vuoi fare un po' di mare vai a San Diego (ma considera che lo scorso anno i primi di luglio eravamo a la jolla con la felpa e l'acqua era gelida). E poi andare a San Diego senza vedere la città è un delitto.

Infine come al solito manca zion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,

 

allora preferirei il Sequoia e non il Yosemite, uno perché mi consente di fare un pezzo di CA-1, e due perché vorrei vedere le sequoia giganti (anche se non è un Must)…noi viviamo in Ticino in mezzo alle Alpi, quindi di paesaggi simili al Yosemite (spero di non sbagliarmi ma così mi è stato riferito) ne abbiamo abbastanza…per lo Zion forse riusciamo a fermarci quando andiamo verso il Bryce, ma a qualcosa dovevamo pur rinunciare...

 

A questo punto sono tentato di togliere un giorno a L.A e fare una tappa in più sulla CA-1 come consigliato da Ceemo. Il problema è che arrivo a L.V di Sabato e avrei voluto evitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tema spiagge: come ti hanno detto, devi avere una gran fortuna a stare in spiaggia senza felpa, l'acqua è gelida e raffredda l'aria intorno. Non sono poi spiagge particolarmente scenografiche, si avvicinano più a Rimini che alle Hawaii. Da questo punto di vista molto meglio San Diego, ma anche qui più di una giornata in spiaggia sarebbe uno spreco. Se volete un bel mare per bagni e tintarella, cercatelo altrove ma non in California, che ha moltissime attrattive ma non questa.

Tema Pacific Highway: come ti hanno già detto, la parte bella e famosa va da Monterey a circa Morro Bay. Puoi fare San Francisco-Morro Bay; Morro Bay-Sequoia (con pernottamento in zona!), Sequoia-Death Valley (con pernottamento).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, no non siamo alla ricerca di un bel mare in California, semplicemente pensavamo prima di partire e dopo aver fatto un lungo viaggio di riposarci qualche giorno al sole, ma se proprio è una pessima idea allora modificheremo il nostro viaggio.

 

Quindi potremo fare qqs dele genere:

 

Ecco il viaggio che ho programmato:

23 Luglio Ita - San Francisco 

24 Luglio San Francisco 

25 Luglio San Francisco

26 Luglio San Francisco - Monterey

27 Luglio Monterey - Morro Bay

28 Luglio Morro Bay - Sequoia

29 Luglio Sequoia - Death Valley

30 Luglio Death Valley - Las Vegas

31 Luglio Las Vegas

1 Agosto Las Vegas - Bryce

2 Agosto Bryce - Capitol Reef

3 Agosto Capitol Reef - Moab

4 Agosto Moab

5 Agosto Moab - Monument Valley

6 Agosto Monument Valley - Page

7 Agosto Page - Grand Canyon

8 Agosto Grand Canyon - Kingman

9 Agosto Kingman - LA

10 Agosto LA - Universal Studios

11 Agosto LA 

12 Agosto LA partenza

Modificato da rubertino
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda che di offerte ne trovi a Las Vegas anche nel weekend, ovvio non guarderai le fontane del Bellagio dalla suite all'ultimo piano del Paris o del Bellagio stesso, ma non credo sian quelle le priorità!

 

Il giro comunque così è molto più fluido...

Modificato da MaxMontella
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...