Vai al contenuto

[definizione itinerario] Yellowstone, Grand Teton + "Western"


AlbertoB

Messaggi raccomandati

Se hai la cancellazione gratuita (credo di sì comunque) prova anche a vedere a Gardiner che è un po' più vicina all'altra parte del parco, giusto per non dover fare il pieno di benzina tutti i giorni a tornare da una parte all'altra di Yellowstone...

Quando dovevo andare verso Cody se non ricordo male avevo trovato qualche cosa dalle parti di Silver City (o come si chiama uno dei due paesi "gemelli") giusto per cambiare aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifico come sono messo con gli annullamenti ;-)

 

Ma, a proposito di tapponi, perchè per andare da West Yellowstone a Cody, su google maps mi fa girare attorno al parco lato nord e non attraversarlo direttamente? La strada sembrerebbe esserci...è per il limite a 35mph?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, già che ti vedo con una reflex in mano, ricorda che il Grand Teton alle prime luci dell'alba è famoso per questa photo op..  :grin:

 

Mancano circa 4 mesi alla partenza e ho già una "fotta" paurosa di partire, se poi mi fai vedere pure queste foto, la voglia non fa che aumentare sproporzionatamente : Bash : : Bash : : Bash : !

slc-jackson è un bel tappone dopo un volo intercontinentale ma dopotutto ogni anno io mi faccio 300 km per tornare a casa dopo il volo e sicuramente l'entusiasmo non è lo stesso al rientro :Chessygrin:

 

La "fotta da arrivo" gioca un ruolo adrenalinico fondamentale per la guida!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tempo meteorologico incrocio le dita :-) Mi basta che non diluvi, poi quel che viene viene ;-).

 

 

 

Lo sai che è un prezzaccio, vero?

 

Infati non ci credevo neanche io... fino a quel momento avevo trovato solo dei 150-180$ a notte. Sarà anche la camera più piccola che hanno ma ha un queen bed ed il  bagno privato, per due è sufficientissimo :-D

Modificato da AlbertoB
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto a rosicare... Per giugno a Jackson il miglior compromesso tra comodità e prezzo ragionevole l'ho trovato a 125$.

 

A Jackson la musica è cambiata un bel pò: ho trovato all'Antler Inn ma a 180$ a notte... mi son già giocato il risparmio dell'Alpine Motel di West Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono veramente in difficoltà nell'organizzare i giorni a Yellowstone :-( , mi son letto le guide ed alcuni diari ma non riesco comunque ad arrivare ad un punto. Mi piacerebbe crearmi il programma di ogni giornata per poi decidere quando farlo in base al tempo meteorologico.
Ho individuato le principali attrattive che vorrei vedere: Grand Canyon of Yellowstone, Lamar valley, Roosevelt Tower, Mammoth Hot Springs, Minerva terrace, Geyser Basin Norris, Canyon Village, Hayden valley , Lower Falls, Yellowstone lake, Mud Volcano, Old Faithful.

Avrò 3 giorni pieni ed una mezza giornata da dedicare al parco. Come potrei dividerle nelle giornate?
Sto tralasciando qualcosa che merita?

Grazie mille!

Modificato da AlbertoB
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo che hai a disposizione va bene. Forse ci vorrebbe un po' di pazienza per gli avvistamenti di wildlife.

Il programma che hai scritto va bene: visiterai per zone in base al meteo e alla tua posizione dell'hotel.

Devi privilegiare le zone più caratteristiche , cioè i geyser con la passeggiata fino alla Morning Glory, alla prima giornata di sole.

La Grand Prismatic Spring è meglio visitarla sempre con il sole nel primo pomeriggio.

Le Lower falls del canyon si fotografano meglio al mattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che in tutto quello che hai detto...

 

Grand Canyon of Yellowstone è la macroarea che contiene quasi tutte le cascate (quelle da te elencate sì) ed il Village con negozi, Visitor Center, alberghi e via dicendo, la Hayden Valley è per strada per arrivare al Canyon Village proprio da Yellowstone Lake e quindi fai tutto in una botta: se vuoi fare le varie escursioni ti parte quasi una giornata solo qua, ma a te decidere quante e quali fare!

Old Faithful è nella zona a sud assieme a quasi tutte le pozze / fumarole (almeno molte tra le più belle) e ti consiglio se trovi da dormire qui in zona prendi...

Il resto è tutto nella zona a nord, metà in direzione Gardiner (Mammoth Hot Springs dove trovi anche negozi e civiltà) o in "direzione" opposta da Roosevelt in avanti verso le terre desolate lungo la Lamar Valley.

 

C'è molto altro da vedere, ma sia sulle cartine che puoi vedere sul sito del parco che su quelle che ti daranno all'ingresso de parco è tutto specificato (e trovi anche di più) quindi vai tranquillo che come impegnare il tempo lo trovi senza problemi e con i pernotti piazzati decentemente riesci a fare tutto con il minor dispendio di benzina e guida (per il tempo più che per la benzina spesa), poi ovvio che a Yellowstone devi trovare tempo decente ma quella è la ruota che gira!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più tardi ritrovo gli appunti e ti scrivo come abbiamo fatto noi, avevamo più o meno lo stesso tempo che hai tu a disposizione. Sicuramente ti consiglio nella prima giornata di bel tempo di andare a vedere le pozze, soprattutto la grand prismatic

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...